Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

QE65QN800A-2021- non rileva il cavo ethernet

(Argomento creato il giorno: 22-04-2022 02:41 PM)
2949 Visualizzazioni
Gui66
Pioneer
Opzioni

Buongiorno !!

Ho acquistato da pochi giorni la Smart TV in oggetto ma ho il problema che si connette ad internet solo con connessione wireless.
Se provo ad inserire il cavo ethernet proveniente da un powerline nella porta RJ45 del One Connect Box mi dice "INSERIRE CAVO" e non lo rileva.

Premetto che lo stesso cavo se connesso al decoder SKY o altro device viene regolarmente riconosciuto e accedo ad internet.
Ho provato anche altri cavi in mio possesso ma nulla (anch'essi perfettamente funzionanti con altri device, sempre via powerline)

l'unico dubbio che ho è che sul manuale c'è scritto:
Per la connessione ad una LAN, usare un cavo CAT 7 (tipo STP*). (100/10 Mbps)
* Shielded Twisted Pair
E' obbligatorio usare questo tipo di cavo ?
Potrebbe dipendere da questo o il tipo di cavo è ininfluente ?

il software montato è il 1903

Se qualcuno ha o ha avuto lo stesso problema o qualche tecnico può cortesemente dare qualche suggerimento/soluzione.

Grazie !!

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Gui66
Pioneer
Opzioni

Aggiornamento

Oggi è veunto il tecnico SAMSUNG a casa e, dopo verifica del problema, ha sostituito tutta la scheda del One Connect Box dove sono presenti le porte....ora funziona, il cavo cablato viene riconosciuto e la connessione ad internet via LAN (con powerline) è OK !!!

Direi al momento (🤘😂) ottimo servizio dell'Assistenza SAMSUNG 👍

Visualizza soluzione nel messaggio originale

17 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Usare un cat7 mi pare eccessivo per una connessione 10/100. Andrebbe bene per una Gbps. Forse il problerma potrebbe essere il fatto di passare per un powerline. Hai modo di connettere direttamente la tv al router per fare un test?
0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Schede di rete GUASTA.

0 Likes
Gui66
Pioneer
Opzioni

ho provato a connettere direttamente la porta RJ45 del One Connect Box al modem-routre ma niente....il problema non si risolve....non si riesce ad accedere ad internet con il cavo lan

0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Se accedi al router, riesci a vedere la tv tra i dispositivi collegati?
0 Likes
Gui66
Pioneer
Opzioni

Ciao Xura,

scheda di rete guasta dici ?
ma se fosse guasta non dovrei accedere nemmeno wireless...
forse intendevi la porta RJ45 guasta ?

scusa ma non sono molto pratico....

0 Likes
Gui66
Pioneer
Opzioni

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

La scheda di rete LAN non centra nulla con quella WIFI, sono due device completamente separati tra loro, hanno due MAC diversi. Controlli sulla TV se il MAC ha solo una lista di ZERI oppure dei caratteri alfanumerici. 

0 Likes
Gui66
Pioneer
Opzioni

Xura,

il quale menu o sottomenu della TV trovo il MAC ? 😕

ho provato ma non lo trovo....😓

0 Likes
Gui66
Pioneer
Opzioni

trovato "indirizzo MAC cablato".....composto da valori alfanumerici come anche quello wireless e quello bluetooth.....

0 Likes