Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema connessione rete Smart TV series 7 55'

(Argomento creato il giorno: 20-11-2020 07:37 PM)
1478 Visualizzazioni
frankrabbit
Student
Opzioni

Salve a tutti, ho acquistato da meno di due settimane una Samsung Smart TV 7 Series 55' ( UE55TU7170). 
Ho seguito l'avvio e la configurazione passo passo che inizialmente ha funzionato. Successivamente, una volta connessa alla rete internet tramite wi-fi e quindi dopo aver accettato ''Termini e Condizioni'' ed aver avuto accesso alle varie applicazioni e serie 'online' proposte, ho riscontrato il problema di non ottenere più la connessione internet nè quella Bluetooth. Ho provato a scollegare l'alimentazione dalla TV, attendere un minuto e ricollegarla ma non sono riuscita; ho provato a fare un ripristino generale con impostazioni di fabbrica ma ugualmente non sono riuscita a collegarmi una volta riconfigurata; ho provato anche a fare un reset di Smart Hub ma nulla oltre che a fare l'auto diagnosi nelle opzioni di manutenzione. Fino a qualche giorno fa riuscivo a connettermi tranquillamente anche tramite PC e smartphone, la TV era ''riconoscibile'' ed individuabile come dispositivo agli altri, ora non più (ho provato a collegarmi ma non viene proprio notata), quindi pare che i sensori wi-fi e bluetooth della TV siano non funzionanti o disattivati. 
Preciso che usufruisco di una connessione ADSL con fibra ottica (scatoletta OTN/ SFP ) che funziona normalmente su altri dispositivi. Il router è distante dalla TV circa 6 metri. Avrei voluto fare un ulteriore test con il cavo Ethernet però non ho potuto in quanto fosse lungo massimo un metro e mezzo. Ho anche provato ad inserire manualmente i parametri di rete (indirizzo IP, subnet mask, DNS, ecc.) ma non sono riuscita a collegarmi. 
Specifico che la TV non rileva NESSUNA connessione, quindi nemmeno quelle dei miei vicini o la mia del mio smartphone tramite hotspot, ad esempio. Tutti gli altri miei dispositivi invece le rilevano, quindi il problema penso sia palesemente della smart TV.
Che soluzione proponete? Intanto ho contattato il numero verde della Samsung, dovrebbero farmi richiamare. 
Grazie per l'attenzione.

0 Likes
2 Risposte
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao frankrabbit, benvenuta nella Community Samsung! 🤝

Mi spiace per la situazione segnalata e che nessun utente ti abbiamo fornito consigli nel frattempo, noti ancora le stesse limitazioni indicate venerdì scorso?

In caso affermativo, puoi indicare la versione firmware attualmente installata nel televisore e se il reset del sistema Smart Hub è stato eseguito come indicato nel manuale a pagina 146?

https://www.samsung.com/it/support/model/UE55TU7170UXZT/#downloads

Inoltre, per contestualizzare meglio il tuo caso, ricordi se la scomparsa delle connessioni wireless è capitata effettivamente all'improvviso oppure in seguito a configurazioni software/hardware particolari?

Buona serata!

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
frankrabbit
Student
Opzioni

Ciao, sì ho installato l'ultimo aggiornamento suggeritomi dall'assistenza Samsung (operatore via numero verde), abbiamo constatato che il problema è della scheda di rete e del probabile "sensore" wireless. Attendiamo la loro chiamata per l'assistenza fisica di un tecnico. 

0 Likes