Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Q60R 49 non si accende da Smart things

(Argomento creato il giorno: 22-02-2020 10:30 PM)
4935 Visualizzazioni
L0rdn40
Navigator
Opzioni

Come da titolo la mia tv non si accende da Smart things se connessa con cavo Ethernet. In pratica non la rileva é come se andasse in standby la connessione. Col Wi-Fi invece funziona tutto alla perfezione. Qualcuno saprebbe dirmi se c'è da dettare qualche impostazione per evitare che da spenta si isoli dalla rete? Grazie

0 Likes
18 Risposte
Nicos10
Journeyman
Opzioni

Anche io ho lo stesso problema! Con Smart Things accende e spegne, mentre con google Home si può spegnere la tv ma non si può più accendere. Inoltre non esegue nessun altro comando...che senso ha esser compatibile con Google Home? Non risponde neanche al cambio dei canali.

0 Likes
L0rdn40
Navigator
Opzioni

Aspetta, non so se parliamo di due problemi diversi ma se ho capito il tuo problema forse ho anche la soluzione. Io parlo del fatto che da quando l'ho connessa ad internet col cavo la TV non si riesce ad accendere nemmeno da Smart Things (oltre che da alexa che io posseggo) perchè dopo un pò che è spenta non viene proprio rilevata più ne da smarth things ne da alexa, come se andasse in standby la connessione. Quando invece la TV è connessa ad internet via wireless tutto funziona e si connette a Smarth Things (e alexa) anche da spenta.

Prima comunque, quando era connessa via wireless, anche a me dava problemi con alexa per accendere ed a volte anche spegnere la TV. Ora non so se con google home puoi farlo ma io a questo problema avevo ovviato creando delle routine di alexa ovvero integrando la funzione base di accensione e spegnimento con una regola (es: quando dico accendi la TV, Alexa imposta su on Samsung Q60r).. Se è questo il tuo caso prova a trovare il modo per impostare l'equivalente delle routine in google home e risolverai!

0 Likes
Nicos10
Journeyman
Opzioni

Il problema si verifica solo con l'app di Google Home. Si può spegnere ma non accendere. Aprirò un nuovo post.

0 Likes
L0rdn40
Navigator
Opzioni

Come ti dicevo allora prova a creare una routine su google home impostando che quando dici di accendere la televisione accende la Samsung e fammi sapere, con alexa ha funzionato, mi dava lo stesso problema

0 Likes
Fabiofrank82
First Poster
Opzioni

Ciao... Anche io ho esattamente il tuo stesso problema. Tv che si scollega se collegata in ethernet. Sei per caso riuscito a risolvere? 

0 Likes
Gerry1658
First Poster
Opzioni

Io ho provato come suggerito, di creare una Routine, ma anche essendo collegata via Wireless la tv non si accende. Questo accade solo dopo che la Tv è da un po' spenta. Perchè è tipo uno standby,  sai come posso risolvere?

0 Likes
Federico03
Helping Hand
Opzioni

Ciao, ti confermo che l'accensione di un TV spento è possibile solo in WiFi. Ho fatto parecchie prove, ed ho scoperto che quando il TV viene spento DISABILITA la porta LAN. L'ho scoperto perchè se collego il TV con il cavo, quando è spento, risulta tra i dispositivi disconnessi dal modem (verificato dall'app del modem). Di conseguenza, se il TV è collegato via cavo, NON si potrà accendere ma solo spegnere (sia da SmartThings che da assistenti vocali come Google Home e Alexa, in quanto il TV risulta disconnesso dal cloud SmartThings). Se il TV è configurato in WiFi, al momento dello spegnimento, esso MANTIENE ATTVIVA l'antenna, rimanendo connesso al modem (e al cloud SmartThings). Ti consiglio di lasciare il TV in WiFi, perchè tanto anche se supporta solo la banda 2.4 GHz, per vedere ad esempio infinity o Netflix in 4K bastano 25 Mbps.

@L0rdn40  ha scritto:

Come da titolo la mia tv non si accende da Smart things se connessa con cavo Ethernet. In pratica non la rileva é come se andasse in standby la connessione. Col Wi-Fi invece funziona tutto alla perfezione. Qualcuno saprebbe dirmi se c'è da dettare qualche impostazione per evitare che da spenta si isoli dalla rete? Grazie

0 Likes
Federico03
Helping Hand
Opzioni

@Gerry1658  ha scritto:

Io ho provato come suggerito, di creare una Routine, ma anche essendo collegata via Wireless la tv non si accende. Questo accade solo dopo che la Tv è da un po' spenta. Perchè è tipo uno standby,  sai come posso risolvere?

Ciao, il tuo smart TV è 2019 o 2020? Sembra (ma non confermo) che i precedenti modelli al momento dello spegnimento DISABILITINO sia LAN che antenna WiFi dopo poco tempo.

0 Likes
Federico03
Helping Hand
Opzioni

@Nicos10  ha scritto:

Il problema si verifica solo con l'app di Google Home. Si può spegnere ma non accendere. Aprirò un nuovo post.

Ciao, il tuo TV è 2019 o 2020? Sembra che i TV precedenti, poco dopo lo spegnimento, disabilitino la porta LAN e l'antenna WiFi. II modelli dal 2019 in poi invece mantengono la connsessione WiFi attiva anche da spenti. Questo permette ai TV di essere continuamente sincronizzati con il cloud SmartThings, e di conseguenza possono essere accesi da app o assistenti vocali. Se hai un modem FRITZ!Box, vista la sua scarsa "compatibilità" con dispositivi domotici, potrebbe capitare che il TV venga disconnesso dalla rete per colpa del modem stesso.

0 Likes