Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Televisore UE50BU8070UXZT non si accende più

(Argomento creato il giorno: 30-03-2025 02:58 PM)
183 Visualizzazioni
Raf973
First Poster
Opzioni

Come ho letto già in tanti messaggi in questa community, anch'io - a meno di tre anni dall'acquisto - ho questo modello UE50BU8070UXZT che non si accende più (già provati diversi tipi di reset, ma nulla): lo schermo al massimo passa da nero a blu scuro se provo ad accenderlo, ma continua solo a fare così all'infinito.

Come molti hanno già scritto, sto seriamente pensando che non vale più la pena alimentare questo "mercato" di prodotti che poco dopo la scadenza della garanzia non funzionano più e ti mettono davanti al dubbio: portarlo all'isola ecologica o "premiare" persino questa azienda pagando qualche altro centinaio di Euro per un intervento tecnico. Qualcuno ha dei consigli?

Noi intanto a casa, da ormai quasi una settimana, stiamo guardando la Tv dai rispettivi computer. Complimenti Samsung "Made in Slovakia"!

0 Likes
5 Risposte
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia, Raf973. 🤝

Mi dispiace per la situazione che stai riscontrando. 

Tra i vari tipi di reset che hai svolto, hai provato anche quello elettrico?

1. scollega tutte le sorgenti (HDMI, pendrive ecc)
  2. scollega la presa dell'alimentazione
  3. attendi che il led si spenga
  4. connetti nuovamente i cavi e le sorgenti

Comprendo appieno il disappunto derivante dall'accaduto, tuttavia, desidero chiarire che il decorso della garanzia non è in alcun modo legato alla comparsa dell'anomalia.

Hai avuto modo di rivolgerti presso un nostro centro di assistenza? Qualora non lo avessi fatto, ti suggerisco di procedere in tal senso al fine di identificare con precisione la natura dell'inconveniente e ottenere un preventivo indicativo riguardo l'intervento necessario.

Potrai valutare a tua discrezione se procedere o meno con una riparazione; non vi è alcun vincolo.

Se mi fornisci il C.A.P della tua città, sarà mia premura indicarti i riferimenti di un nostro centro.

Attendo tue, resto a completa disposizione.

Buona giornata

Jessica_A

Samsung Community Expert

0 Likes
Raf973
First Poster
Opzioni

Certo. Ho già trascorso più ore a cercare in rete vari consigli, ma nulla è servito.
Il mio Capo è 00175 - Roma

0 Likes
Raf973
First Poster
Opzioni

CAP: 00175 - Roma

0 Likes
alessiots1
Voyager
Opzioni
Anch'io lo stesso problema con modello simile UE50TU8070. Optato per la sostituzione dell'intero pannello LED per 197 euro quasi due anni fa, però da quella volta mai più nessun problema, e per quella cifra non potevo acquistare nulla con tali caratteristiche...
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 

Raf973, ho provveduto a inviarti un messaggio privato, al fine di poterti fornire alcune informazioni fondamentali. 

Rimango a disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo

Samsung Community Expert. 

0 Likes