Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PS5 non funziona su Oled 77s95c

(Argomento creato il giorno: 21-12-2023 10:53 PM)
1563 Visualizzazioni
Daniele Ciancuto
Journeyman
Opzioni

Buonasera a tutti, ho appena ricevuto la tv in oggetto. Ma collegando la PS5, non riesco ad usarla in quanto avvengono schermate nere continue per qualche secondo sia nella dashboard sia nei giochi. Lo scherma diventa nero e poi riprende, ma in maniera continua che la rende inutilizzabile. Ho provato a modificare gli ingressi hdmi, ho cercato di smanettare tra le varie impostazioni sia nella ps5 che nel menu della tv, ma nulla: il problema si ripresenta sempre. Qualcun può suggerirmi per favore quali sono le impostazioni giuste?

Grazie mille della collaborazione!

Freddy1894
Explorer
Opzioni
Aggiungo che succede la stessa cosa col cavo HDMI Samsung 2.1 da millemila euro che usa il tecnico e con i cavi in fibra ottica. Non c'è modo per risolvere. Mi dispiace perché sono fedele a Samsung da anni, ma con questa TV hanno proprio floppato.
0 Likes
Freddy1894
Explorer
Opzioni
Buonasera, ho lo stesso problema da quando l'ho acquistata (come tutti i possessori della S95C). Sia io che i tecnici abbiamo provato l'impossibile, tutte le impostazioni possibili e immaginabili, 3 assistenze da remoto e 2 sostituzioni della scheda di input del One Connect Box. Il problema non si risolve, vergognoso. Lunedì ricontatterò l'assistenza e, se non dovessimo raggiungere un accordo sulla sostituzione con un altro modello o il rimborso, procederò con un reclamo su Altroconsumo.Aggiungo che succede la stessa cosa col cavo HDMI Samsung 2.1 da millemila euro che usa il tecnico e con i cavi in fibra ottica. Non c'è modo per risolvere. Mi dispiace perché sono fedele a Samsung da anni, ma con questa TV hanno proprio floppato.
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Freddy1894, benvenuto 🤝!

Questa condizione è certamente anomala e avrei piacere di approfondire il tuo caso.

In privato, ti chiedo di scrivermi questi dati:

• nome e cognome
  • recapito telefonico
  • indirizzo email
  • model code e s/n della tv
  • versione software installata al suo interno

Queste informazioni potrai reperirle seguendo questo percorso dal menu della tv:

• impostazioni > supporto > informazioni su questo TV

Per inviarmi un messaggio privato, procedi come segue:

1. Clicca sul mio nome
  2. Premi sula voce messaggi, in alto a destra

Attendo tue. Ciao! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Freddy1894
Explorer
Opzioni
Ciao Andrea, grazie. Mi ha ricontattato il tecnico dicendomi che il referente di Samsung gli ha detto che c'è un "bollettino tecnico" attivo relativo a questa problematica delle TV S95C. In particolare, il problema è stato imputato a delle resistenze/resistori difettosi sulle main board dei OneConnect Box. Mi confermate questa cosa?
BaroneBirra90
First Poster
Opzioni

Stesso identico problema..ogni secondo ho dei blackout mentre gioco alla ps5..tv comprata 4 giorni fa..come devo procedere per farmi sostituire l’ocb?

ps:l’ocb del modello da 55 pollici è  uguale  a quello da 65??

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@BaroneBirra90 se sono 4 giorni fai subito il reso.

0 Likes
BaroneBirra90
First Poster
Opzioni

L’ho pagata il 2 settembre me la hanno consegnata il 12 settembre e ieri dopo averla montata a muro ho provato la ps5..

ho chiamato oggi assistenza e mandato il tutto mi richiameranno per fare venire un tecnico..io vorrei sistemato l’ocb o al massimo cambiato anche perché con il reso lo chiedo se non possono ripararla ,lo dirò al tecnico 

0 Likes
Rosario Di Miceli
First Poster
Opzioni

PROBLEMA RISOLTO

Salve ragazzi anch io ho riscontrato il vostro stesso problema identico.

Hanno provato ad aggiornare da remoto il One Connect, ecc ecc... 

Avevo risolto momentaneamente andando a toccare la velocità di trasmissioni video e settandola  a - 1  in uscite video dalle impostazioni ps5.

Oggi sono venuti i tecnici montandomi e sostituendomi questi due pezzi

BN94-18336B BN39-02754A ADcall.api STD 1.0 ASSY PCB OC HDMI CABLE;G95NA,19,28AWG,2000MM,BLACK,H

Ho rimesso tutto in automatico e ora sembra tutto risolto. 

Spero che ciò  possa aiutarvi, sia a far funzionare ps5 provissoriamente che a rusilvere il problema.

Ciao

Andrea Ferraro
Journeyman
Opzioni

Ciao Rosario,

anche io ho riscontrato lo stesso problema(schermo nero o nessun segnale HDMI con la play5). Ho cambiato già una volta, circa un mese fa, la scheda della tv (one connect box) e dopo ha funzionato...fino a che il 6/01/2025 si è ripresentato il problema se non peggio. Ho cambiato i settaggi della play5(allm -1 e poi -2) per giocare ma ho solo tamponato(qualche volta con tutti i settaggi il problema persiste con dei luccicchii bianchi...). Come te e Freddy spero di risolvere aggiornando il tecnico sulla possibile soluzione che voi avete trovato. Speriamo bene🍀

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Rosario di Miceli, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Vorrei ringraziarti per questa testimonianza, che potrà certamente risultare utile ad altri utenti :handshake:.

@Andrea Ferraro, stiamo seguendo il tuo caso anche qui: https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/problema-s95c-con-ps5/td-p/9750011/page/3

Tienici informati sugli sviluppi.

A presto!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes