Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Attivazione atmos tra pc, TV oled samsung e soundbar samsung

(Argomento creato il giorno: 12-11-2024 10:01 PM)
122 Visualizzazioni
raf9012
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti!

Ho da poco acquistato una tv oled samsung s95d da 65" con la soundbar samsung q990d, tutto compatibile atmos. Quando guardo film da netflix (anche se nella lingua impostata mi da italiano atmos) non sempre sulla soundbar, premedo la "i" mi da atmos. A parte questo, io ho tutto collegato anche al pc, windows 11 con scheda video rtx 4070 super. Il collegamento è: la tv è collegata con cavo hdmi eArc alla soundbar e il pc è collegato tramite cavo hdmi eArc dall'uscita scheda video alla tv. Funziona tutto alla perfezione, ma il pc emette sempre il suono stereo, ho scaricato anche l'applicazione dolby access ma non mi fa abilitare nulla. Anche se riproduco file in atmos (sito ufficiale dolby). Nelle impostazioni di windows l'unica opzione che mi fa selezionare è windows sonic for headphone emettendo sempre il suono stereo e non atmos. Sto impazzendo, avete consigli? Sbaglio collegamenti? Ho provato a seguire varie guide online, ma a tutti nel menù di windows risulta atmos for home theatre, a me solo sonic for headphone. Ho provato a collegare una seconda uscita pc hdmi alla hdmi 1 soundbar senza alcun risultato. Consigli?

0 Likes
4 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @raf9012,

benvenuto in Community!

Hai provato a collegare il PC direttamente alla soundbar anziché al TV? Affinché l'Atmos funzioni correttamente, serve un collegamento diretto con un prodotto che supporti l'Atmos. I collegamenti ponte non potrebbero dare problemi sotto questo aspetto.

Per quanto riguarda i contenuti in Atmos di Netflix, non tutti i contenuti potrebbero disporre di Atmos: quando presente, è comunque visibile nelle informazioni, ma dipende dalla piattaforma e dal singolo contenuto, appunto.

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
raf90
First Poster
Opzioni
Ciao! Grazie per aver risposto, come scritto nella domanda, si ho collegato la soundbar anche direttamente al PC ma niente. Quella opzione in windows non é visualizzabile. Posso selezionare solo windows sonic for headphone e se installo il dolce access posso selezionare atmos for headphone.. la soundbar non viene riconosciuta come sistema atmos per home theatre
0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao raf90,

se sei lo stesso utente di cui sopra, ti invito ad utilizzare un solo account. Su questa piattaforma non è consentita la gestione di account multipli.

Grazie per la collaborazione. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes
raf9012
First Poster
Opzioni

Chiedo scusa! É stato un errore tra l'utilizzo PC e smartphone.

0 Likes