in data 12-11-2024 10:01 PM
Ciao a tutti!
Ho da poco acquistato una tv oled samsung s95d da 65" con la soundbar samsung q990d, tutto compatibile atmos. Quando guardo film da netflix (anche se nella lingua impostata mi da italiano atmos) non sempre sulla soundbar, premedo la "i" mi da atmos. A parte questo, io ho tutto collegato anche al pc, windows 11 con scheda video rtx 4070 super. Il collegamento è: la tv è collegata con cavo hdmi eArc alla soundbar e il pc è collegato tramite cavo hdmi eArc dall'uscita scheda video alla tv. Funziona tutto alla perfezione, ma il pc emette sempre il suono stereo, ho scaricato anche l'applicazione dolby access ma non mi fa abilitare nulla. Anche se riproduco file in atmos (sito ufficiale dolby). Nelle impostazioni di windows l'unica opzione che mi fa selezionare è windows sonic for headphone emettendo sempre il suono stereo e non atmos. Sto impazzendo, avete consigli? Sbaglio collegamenti? Ho provato a seguire varie guide online, ma a tutti nel menù di windows risulta atmos for home theatre, a me solo sonic for headphone. Ho provato a collegare una seconda uscita pc hdmi alla hdmi 1 soundbar senza alcun risultato. Consigli?
in data 13-11-2024 09:35 AM
Ciao @raf9012,
benvenuto in Community!
Hai provato a collegare il PC direttamente alla soundbar anziché al TV? Affinché l'Atmos funzioni correttamente, serve un collegamento diretto con un prodotto che supporti l'Atmos. I collegamenti ponte non potrebbero dare problemi sotto questo aspetto.
Per quanto riguarda i contenuti in Atmos di Netflix, non tutti i contenuti potrebbero disporre di Atmos: quando presente, è comunque visibile nelle informazioni, ma dipende dalla piattaforma e dal singolo contenuto, appunto.
Facci sapere, ciao!
in data 13-11-2024 10:29 AM
in data 13-11-2024 11:46 AM
in data 13-11-2024 11:04 PM
Chiedo scusa! É stato un errore tra l'utilizzo PC e smartphone.