Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

CALIBRAZIONE PROFESSIONALE

(Argomento creato il giorno: 20-10-2024 10:43 AM)
564 Visualizzazioni
lello11
Journeyman
Opzioni
Buongiorno, ho acquistato un tv Oled, S95D 77"
Funziona tutto alla perfezione, connessioni in rete, con Alexa e con l'app Smarthings che ha riconosciuto il telecomando ha fatto la registrazione. 
Ma non riesco ad avere sul cellulare (S24 Ultra) la possibilità di fare la calibrazione professionale: mi compare solo la calibrazione smart.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie
0 Likes
11 Risposte
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao lello11,

potresti indicarmi il codice modello completo del TV?

Jessica_A_0-1729500433898.png

Fai riferimento a questa funzione? https://www.samsung.com/it/support/apps-services/come-calibrare-lo-schermo-della-tua-smart-tv-samsun...

Qualora sia così, stai seguendo gli step presenti al link indicato?

Il TV e lo smartphone sono collegati alla medesima rete Wi-Fi?

Mi occorre conoscere il codice modello completo, al fine di comprendere se effettivamente la funzione sia disponibile.

Fammi sapere, rimango a disposizione. 😊

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
lello11
Journeyman
Opzioni
Il modello è QE77S95DATXZT
0 Likes
lello11
Journeyman
Opzioni
Eseguo istruzioni alla lettera...tv e cell stessa rete
0 Likes
Tommasolg
First Poster
Opzioni

Anche io ho lo stesso problema. Riesco a fare la calibrazione standard ma non mi compare l’opzione per la calibrazione professionale. 
Ho una tv oled s90d del 2024 e ho un iPhone 13 ovviamente entrambi nella stessa rete 

0 Likes
lello11
Journeyman
Opzioni
Ciao, oltre al problema calibrazione, quando sei in Ambient Mode, hai la possibilità di selezionare "album (o foto) personali" dall'applicazione Smarthings??....io non la vedo, esattamente come non vedo calibrazione professionale...mi fai sapere?....grazie.. (mi sa che è un bug che dovrebbero risolvere con un aggiornamento)
0 Likes
Tommasolg
First Poster
Opzioni

Non mi pare appaia. Ma non l’ho mai usato

0 Likes
lello11
Journeyman
Opzioni
Magari puoi provare se lo credi opportuno....sarebbe un ulteriore bug della tv....(che con quello che costa....o no??)
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Tommasolg, ti do il benvenuto nella nostra Community. 

Per potervi fornire un supporto preciso, potreste gentilmente indicarmi cosa accade nel momento in cui provate a effettuare una calibrazione professionale? Si manifesta un messaggio di errore specifico? Sarebbe sicuramente utile se ci inviaste degli screenshot esplicativi delle schermate visualizzate. 

Attualmente l'applicazione SmartThings risulta aggiornato all'ultima versione disponibile? 

lello11, per quanto concerne la tua segnalazione relativa alla possibilità di selezionare gli album personali, ti informo che il collega Michele ha risposto al tuo commento nel seguente thread: 

https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/ambient-mode-su-oled-75/m-p/11320748#M233654

Tenetemi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
ViT093
Student
Opzioni
Ciao, anch'io stesso problema con Samsung s95c codice modello QE77S95CAT, non dà la possibilità di decidere tra calibrazione base o calibrazione professionale, si può solamente decidere "calibrazione intelligente" e fà quella base di 30 secondi
(In questo caso è oscurata perché ma tv è spenta)
Allego screen1738563613344.jpg
0 Likes