Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S95C calibrazione intelligente e non professionale

(Argomento creato il giorno: 03-02-2025 10:06 AM)
269 Visualizzazioni
ViT093
Student
Opzioni
Buongiorno,
ho da poco acquistato un TV Samsung QE77S95CATXZT e registrando il prodotto e seguendo la guida online procedo tramite l'applicazione Smart Things per la calibrazione selezionando "calibrazione intelligente" ma procedendo non mi dà la possibilità di scegliere tra base e professionale e posso solamente eseguire la base di 30 secondi. Perché non mi dà la possibilità di scegliere tra la calibrazione base e la professionale? Non credo sia problema di tv dato che è il top del 2023 di casa Samsung. Cosa posso fare per eseguire la calibrazione professionale e non la base ?
0 Likes
17 Risposte
s0n1ka
Helping Hand
Opzioni
Se non ricordo male viene richiesto l'utilizzo di un dispositivo Galaxy di fascia premium (S o Z) recente per sbloccare le funzionalità avanzate su SmartThings.
0 Likes
ViT093
Student
Opzioni
Ciao, uso un s22 Ultra
0 Likes
s0n1ka
Helping Hand
Opzioni
Allora non dovresti riscontrare quel problema... l'unico suggerimento che posso fornirti è di aprire SmartThings dal tuo telefono ed inviare una segnalazione di feedback al Supporto Samsung. In attesa di ricevere risposta da parte loro, probabilmente qualcun altro partecipante di questo forum potrebbe fornirti ulteriori suggerimenti.
0 Likes
ViT093
Student
Opzioni
Ma l'applicazione non riscontra nessun problema, parte solamente in automatico la calibrazione veloce e non mi dà la possibilità di scegliere quella professionale
0 Likes
s0n1ka
Helping Hand
Opzioni
Il pannello della tua TV è un White OLED prodotto da LG Electronics ed è probabile che ci sia una limitazione da parte di Tizen nella modifica dei colori con la calibrazione avanzata. Uso il condizionale perché solamente il Supporto Samsung potrà darti conferma o meno. Ad ogni modo fino a 65" di diagonale i pannelli sono Blue OLED prodotti da Samsung Display che vengono assemblati da Samsung Electronics e costituiscono un TV completo Samsung. Quando nel 2020 Samsung ha pubblicato lapplicazione calibrazione avanzata sul Galaxy Store i telefoni compatibili erano pochissimi. Nel 2022 Samsung l'ha rimossa dal Galaxy Store ed ha deciso di includerla su SmartThings allargando l'accesso anche ai Galaxy Z. Spero di esserti stato d'aiuto.
0 Likes
ViT093
Student
Opzioni
Va bene grazie, vediamo intanto loro cosa mi dicono 🤦🏻‍♂️
0 Likes
ViT093
Student
Opzioni
Intanto l'assistenza mi ha chiesto una foto dell'ultimo aggiornamento del televisore e sono in attesa di risposta dato che per motivi personali ho potuto mandare la foto in tarda serata. Intanto allego screen di cosa mi comprare una volta cliccato su "calibrazione intelligente"1738622294660.jpg
0 Likes
iking999
Pathfinder
Opzioni

se posso dire la mia esperienza sul samsung S95D lascia perdere la calibrazione intelligente, genera cose non belle... , usa il filmmaker mode il più possibile e disattiva il risparmio energetico.

0 Likes
ViT093
Student
Opzioni
Ho già provato la filmmaker mode ma mi sembra tutto molto giallo e con colori spenti..sarà il mio occhio che non è abituato
0 Likes