Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Televideo Rai

(Argomento creato il giorno: 14-01-2025 10:46 AM)
473 Visualizzazioni
Franky61
Journeyman
Opzioni
Buongiorno sono Franco, ho un problema con il mio tv samsungo uhd 55 oled, da 2 giorni è sparito il televideo rai, subito ho pensato a un problema tecnico rai, poi sono andato sull'altra tv e li si vede perfettamente quindi ho pensato che fosse un problema del tv, qualcuno sa dirmi qualcosa che posso fare per riattivarlo, non è una priorità visto che sull'altro tv funziona, grazie a tutti per le info.buona giornata. 
0 Likes
10 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Franky61, ti do il bentornato in Community!

Per poterti fornire un supporto preciso, ti chiedo gentilmente di indicarmi il codice modello completo del TV in tuo possesso:

Virginia_G_0-1736853625634.png

Rimango in attesa di un tuo gentile riscontro.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Franky61
Journeyman
Opzioni
La foto che fa vedere il modello del TV lo fatta ma non riesco a metterla qui in comunità scusatemi
0 Likes
Franky61
Journeyman
Opzioni
Ho capito!!!!eccola grazie Virginia_G20250114_140556_1000042999_1736859959.jpg
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Franky61,

ti ringrazio per il tuo riscontro.

Ti chiedo di eseguire un test sulla ricezione del segnale come segue:

• impostazioni
  • supporto
  • auto diagnosi
  • segnale di trasmissione

Considera infatti che, essendo dei dati trasmessi mediante l'antenna, qualora il tv non avesse una buona ricezione del segnale potrebbe capitare che il televideo non sia attivabile o si riscontrino anomalie simili a quella descritta.

A questo punto, qualora la potenza del segnale così come la qualità, fossero prossime al 100%, ti suggerisco di accertarti che il software del tv sia aggiornato alla versione 2000.2.2.

Potrai verificare questa informazione seguendo il seguente percorso:

• impostazioni
  • supporto
  • informazioni su questo tv

Qualora il software differisse dalla versione indicata procedi pure con l'aggiornamento mediante il seguente percorso:

• impostazioni
  • supporto
  • aggiornamento software
  • aggiorna ora

Ti suggerisco inoltre di ripristinare il software del tv al fine di escludere bug legati al firmware del prodotto. Qui di seguito i percorsi da seguire per avviare i reset consigliati:

• impostazioni > tutte le impostazioni  > Generale e privacy > reset
  • impostazioni > supporto > manutenzione dispositivo > auto diagnosi > ripristina smart hub

Fammi sapere se in questo modo riesci a risolvere.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Franky61
Journeyman
Opzioni
Per ora infinitamente grazie e ti farò sapere....🙏
Franky61
Journeyman
Opzioni
Sono andato in auto diagnosi, la pagina che si è aperta con 18 menù, l'unico che non mi fa entrare e quindi è velato è proprio il SEGNALE DI TRASMISSIONE, cosa postare? Mille grazie per l'aiuto. Franco
0 Likes
Franky61
Journeyman
Opzioni
Cosa posso fare?
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Franky61,

ti ringrazio per il tempestivo e cortese riscontro. 🙂

Hai avuto modo di eseguire il reset e il ripristino dello Smart Hub, come suggerito dalla collega Virginia? 

Inoltre, ti sei accertato che il TV sia aggiornato all'ultima versione di firmware disponibile? 

Ti invito ad eseguire gli step e tenerci aggiornati: è possibile che vi sia un'anomalia momentanea, pertanto un ripristino potrebbe essere risolutivo.

Mi fai sapere? Rimango a disposizione.

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Otaku87
Voyager
Opzioni
Ma perché esiste ancora il televideo? 😂 Non lo vedo da circa la metà del decennio scorso.
0 Likes