Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mancata Ricezione Mediaset/La7

(Argomento creato il giorno: 04-01-2025 09:18 PM)
249 Visualizzazioni
Bonnyf86
First Poster
Opzioni

Buonasera,

ho una smart TV modello #UE43KU6400 su cui non si sintonizzano canali Mediaset, La7 e altri. Il canale test 200 non riceve. I canali Rai, TV8, Nove, etc invece ricevono correttamente (anche canale test 100). Software aggiornato ad ultima versione 1260. Provato antenna con altro tv e tutto funziona correttamente.

Come è possibile risolvere il problema?

Grazie in anticipo per il supporto.

Francesco

0 Likes
4 Risposte
Giannix
Mastermind
Opzioni
Modello simile, è un po' "sordo", io ho risolto con un piccolissimo amplificatore usb preso su Amazon.
0 Likes
Bonnyf86
First Poster
Opzioni

Grazie mille del tuo messaggio. Hai un modello da suggerire? Hai risolto con uno dei modelli base di fascia 10 euro?

Francesco

0 Likes
Giannix
Mastermind
Opzioni
Non posso mettere link ma ho preso due di questi, uno per un amico. L'ho provato anche a monte (calata del condominio) e amplifica tutte le tv di casa. Ma se vuoi puoi collegarlo al TV con problemi e alimentarlo tramite USB tv così si accende e spegne assieme al TV.1736109028557.jpg
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Bonnyf86, benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Se il TV porta a termine la sintonizzazione regolarmente e solo alcuni canali non vengono trovati, ciò dipende quasi certamente dalla potenza del segnale. La sintonizzazione, infatti, non effettua "discriminazioni", in quanto esegue una semplice ricerca delle frequenze; se alcune frequenze non vengono rilevate, dunque, significa che il segnale non è sufficientemente forte. Considera che gli Smart TV recenti necessitano di un segnale forte e pulito, per cui non sono rari i fenomeni in cui TV più vecchi ricevono un segnale che non è rilevato dai TV nuovi.

In casi simili, suggeriamo una verifica dell'impianto: il puntamento dell'antenna è fondamentale, ma è necessario anche verificare che cavi e connettori siano integri e ben collegati. 

Un amplificatore del segnale potrebbe esserti d'aiuto nel caso in cui non risolvessi con l'analisi dell'impianto.

Tienici informati. 🙂

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes