in data 21-12-2023 10:53 PM
Buonasera a tutti, ho appena ricevuto la tv in oggetto. Ma collegando la PS5, non riesco ad usarla in quanto avvengono schermate nere continue per qualche secondo sia nella dashboard sia nei giochi. Lo scherma diventa nero e poi riprende, ma in maniera continua che la rende inutilizzabile. Ho provato a modificare gli ingressi hdmi, ho cercato di smanettare tra le varie impostazioni sia nella ps5 che nel menu della tv, ma nulla: il problema si ripresenta sempre. Qualcun può suggerirmi per favore quali sono le impostazioni giuste?
Grazie mille della collaborazione!
22-12-2023 12:07 AM - modificato 22-12-2023 12:08 AM
in data 22-12-2023 09:42 AM
@Daniele Ciancuto il problema e' sempre lui, il CAVO HDMI di bassa qualita'.
22-12-2023 01:31 PM - modificato 22-12-2023 01:31 PM
Ciao e grazie della risposta. Ho provato, ma sempre lo stesso problema. Al netto del fatto che non si possono spendere 3,5k € per un televisore che poi non supporta i 120hz. Per quanto riguarda il VRR, addirittura mi dice che non è supportato dalla TV!
in data 22-12-2023 01:32 PM
Ciao e grazie della risposta. Sto utilizzando il cavo in dotazione della PS5 che dovrebbe essere certificato hdmi 2.1.
22-12-2023 02:20 PM - modificato 22-12-2023 02:21 PM
in data 22-12-2023 03:07 PM
Ciao a tutti,
Daniele Ciancuto, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia!
In prima istanza, ci tengo a rassicurarti sul fatto che il TV supporta i 120 Hz, tuttavia, quanto riscontri risulta essere effettivamente insolito.
Alla luce di ciò, potresti indicarmi se il TV risulta aggiornato all'ultima versione software disponibile? Potrai verificare in maniera rapida questa informazione, procedendo nel seguente modo:
Avresti la possibilità di verificare se, utilizzando un differente cavo HDMI, riscontri il medesimo inconveniente?
Hai provato, inoltre, a collegare una differente periferica al TV?
Tienimi aggiornato, resto a completa disposizione.
Ciao!
in data
22-12-2023
03:33 PM
- data ultima modifica
22-12-2023
03:41 PM
autore
Riccardo_M
Ciao e grazie della risposta. Il TV è aggiornato all'ultima versione software come da foto. Anche la PS5 è aggiornata. Ho connesso soltanto il decoder Sky Q e non dà nessun problema. Il cavo HDMI utilizzato è quello fornito a corredo con la PS5 che funzionava benissimo fino a ieri collegata al TV LG oled. Ho provato ad utilizzare anche altri cavi HDMI differenti, ma si presenta sempre lo stesso problema.
[RIMOSSA FOTO CONTENENTE SERIAL NUMBER]
MODEL CODE: QE77S95CATXZT
23-12-2023 12:20 AM - modificato 23-12-2023 12:26 AM
Purtoppo adesso la PS5 non si collega proprio al TV. Qualsiasi cavo HDMI utilizzi su qualsiasi porta mi dice 'Cavo HDMI: nessun segnale'. Trovo scandaloso aver speso 3.600 € per una TV piena di bug (con il software perfettamente aggiornato). E con un servizio clienti che ti risponde dalla Romania e che quando ti capisce (parla a mala pena l'italiano) l'unica cosa che riesce a dirti è che non riesce a spiegarsi l'accaduto e di richiamare a Gennaio perché ora tutti i centri assistenza sono chiusi. Ho comprato la nuova TV ed un nuovo gioco PS5 per i miei figli affinché possano giocarci sotto Natale... Chiederò immediatamente il recesso dell'ordine essendo ancora in tempo. Mai più Samsung ed LG tutta la vita!
in data 23-12-2023 02:50 PM
Ciao Daniele Ciancuto,
ti ringrazio per il riscontro e per i dettagli gentilmente forniti.
Mi dispiace veramente leggere queste tue parole e certamente comprendo il tuo punto di vista.
In base a quanto ci stai indicando, ho avuto modo di constatare che collegando una differente periferica esterna tramite HDMI, in questo caso Sky Q, questa viene regolarmente riconosciuta dal TV, pertanto, possiamo escludere eventuali irregolarità legate al funzionamento delle porte HDMI.
Alla luce di ciò, è fortemente probabile che l'inconveniente sia dovuto ad una errata interazione tra il TV e la console, pertanto, occorrerà comprendere se l'anomalia possa dipendere dal funzionamento del VRR che adatta automaticamente il framerate.
A tal proposito, potresti provare a verificare se, disattivando la modalità Gioco, continui a riscontrare il medesimo inconveniente? Potrai facilmente effettuare questa verifica, procedendo nel seguente modo:
Mi fai sapere? Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità.
Ciao!