26-05-2024 10:27 PM - modificato 26-05-2024 10:41 PM
Mi capita mentre gioco da XBOX o vedo un video in streming da XBOX tramite Netflix/Amzom etc, lo schermo diventa nero e poi si rivede l'immagine. Cosa può essere?
Il FIRMWARE è aggiornato!
sto studiando altri casi come il mio https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/ps5-non-funziona-su-oled-77s95c/td-p/8780852/page/2
Potrebbe essere che si sia bisogno di un cavo HDMI diverso? O è davvero un problema del BoX o della TV?
grazie
in data 26-05-2024 10:45 PM
26-05-2024 10:46 PM - modificato 26-05-2024 10:47 PM
Mi succede con i giochi da XBOX e AMAZON/NETFLIX da XBOX....quindi sempre da XBOX settata a 120HZ.
in data 26-05-2024 10:49 PM
in data 26-05-2024 10:51 PM
in data 26-05-2024 10:52 PM
in data 28-05-2024 12:40 PM
@Marjo7 Ciao, anch'io ho lo stesso problema...
Ho il cavo HDMI originale del XBOX series x collegato alla porta 4 dove segnata il pad, poi ho la versione TV quella più aggiornata 1622 e il problema continua ad esserci.
Sei riuscito a risolvere? Grazie
in data 28-05-2024 01:00 PM
Ciao Marjo7,
il fatto che l'inconveniente si verifichi unicamente quando stai utilizzando la console Xbox come sorgente, può far pensare proprio a un'anomalia del collegamento. La verifica dell'integrità e del funzionamento del cavo HDMI, in questi casi, è fondamentale: a volte il cavo potrebbe essere danneggiato anche se esternamente risulta integro perciò, se ne hai la possibilità, prova a utilizzare un cavo differente.
Se il fenomeno persiste, ti chiedo alcune precisazioni al fine di capire se può dipendere dall'utilizzo.
Hai indicato che lo schermo diventa nero per qualche istante: sapresti dire se questo succede ogniqualvolta che si verifica una determinata circostanza? Per esempio, durante l'uso di un videogioco, può essere regolare che lo schermo mostri una schermata nera per un istante nel passaggio dal menu di configurazione del gioco al gameplay, a causa del cambio della frequenza di aggiornamento dello schermo.
Utilizzi la modalità Gioco? Se la disabiliti, il fenomeno persiste?
Inoltre, facci sapere se cambiare la porta HDMI ti è d'aiuto. 🙂
Attendo un tuo riscontro, grazie!
Ciao
in data 28-05-2024 01:19 PM
Ciao @Cornelia_L,
Ho lo stesso problema come tanti altri che avevano segnalato sia da PS5 che da XBOX series x, ho provato a cambiare il cavo HDMI e il problema rimane, quando sono in modalità gioco anche durante una partita lo fa per qualche secondo diventa nero e poi riprende.
Mi può dare un supporto per cortesia per risolvere questo problema?
Grazie
in data 29-05-2024 12:06 PM
Ciao yahya jaber, ti do il benvenuto nella nostra Community.
Possiedi dunque anche tu il modello S95C?
Ti sei accertato se anche la console sia aggiornata, oltre al TV? Quanto descritto accade poi con tutti i giochi o solo con alcuni?
Hai provato anche altri cavi HDMI? E a modificare la risoluzione lato Playstation?
Fammi sapere, resto a disposizione.
Buona giornata!