Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problemi connessioni di rete wifi con tv ue40es8000

(Argomento creato il giorno: 30-09-2013 11:16 PM)
55606 Visualizzazioni
Galba1
First Poster
Opzioni

Ho un tv 3d ue40es8000, ho problemi con la configurazione della rete wifi. Nella sezione di impostazioni di rete, alla ricerca reti wireless, dopo una decina di secondi di ricerca senza alcun esito la procedura torna al primo step senza consentirmi la connessione wifi

0 Likes
Lillo
First Poster
Opzioni

Grazie mille, ho fatto la modifica con i vari passaggi ed ha funzionato subito!!!

0 Likes
Alex651
First Poster
Opzioni

Descrivo il mio problema su Samsung UHD UE40JU7000

(premesso che fino a ieri il wifi del televisore non mi riconosceva il router e con il consiglio di un utente del forum , staccando la spina per circa 10 minuti e riaccendendo , dopo un reset di fabbrica, questo a ricominciato a vedere il mio router (tim fibra) e anche il mio samsung s7 che ho impostato come router wifi)

prove effettuate:

collegamento con il router del samsung s7 , inserimento password: il televisore rimane in attesa di collegarsi al router suddetto per circa 5 minuti ma non succede nulla

collegamneto al router tim fibra , inserimento della password , il televisore dopo un secondo mi butta fuori dalla schermata della configurazione wifi e mi rimanda al canale televisivo che stavo visualizzando

qualche consiglio?

0 Likes
chiocg
First Poster
Opzioni

Ciao , sembra proprio lo stesso problema che ho avuto io ed è causato da una errata config del wi-fi.

prova a seguire le info del documento :

https://eu.community.samsung.com/t5/Smart-TV-Audio-e-Video/problemi-connessioni-di-rete-wifi-con-tv-...

"Allora dopo tanto tribolare ho trovato la soluzione per questo disastro di wifi per i tv samsung. Bisogna accedere al menù segreto del tv premendo da tv spento sul telecomando nel seguente ordine : info, menu, mute, power

la tv si accenderà con il menù di service in sovraimpressione. Andate nella seconda voce del menu e quindi nella voce sub option quindi cercate la voce relativa al tipo di wifi che nel mio caso era settata ad E e mettetela ad A. Tornate nel primo menù (con il tasto return) e segnete la tv. QuIndi alla riaccensione il wifi finalmente funzionerà "

prova e facci sapere

ciao GF

0 Likes
Alex651
First Poster
Opzioni

verificato : WIFI region e' impostato su A (anche se sul menu' l'ho trovato sotto Option, MRT option)

0 Likes
Flavio_F
Voyager
Opzioni

Ciao Alex651,

volevo ricordarti che accedere al menù di servizio, potrebbe invalidare la garanzia quindi ti sconsiglio di utilizzarlo :smileywink:.

Per quanto riguarda il problema che stai riscontrando nella connessione wifi, ti invito a contattarci telefonicamente al numero verde 800 578277 e saremo lieti di aiutarti.

A presto :smileyhappy:

Flavio

Community Samsung Expert
0 Likes
Francya73
First Poster
Opzioni

Ciao, per l'assistenza chi devo contattare?grazie

0 Likes
gcarboni
Journeyman
Opzioni

Ciao lascio di seguito la mia esperienza sperando che sia utile a qualcuno che avrà lo stesso problema.

Sintomi : il TV mentre è acceso si riavvia da solo (si spegne e si riaccende) e non naviga in internet

Causa : Interfaccia WiFi *********

Sistemazione : per raggiungere l’interfaccia occorre smontare il TV seguendo la procedura indicata di seguito:

1. Posizionare il tv su un tavolo con lo schermo verso il basso
  2. *********
  3. *********
  4. L’interfaccia si trova nell’angolo sinistro in basso affianco al pulsante di accensione / spegnimento, ma fissata nella cornice che si solleva e che non si riesce a togliere a causa dei flat cable fissati ad essa, comunque facilmente raggiungibile
  5. L’interfaccia è fissata alla cornice con una vite e collegata con un cavetto che si stacca facilmente
  6. Occorre acquistare l’interfaccia ******** (acquistata presso un negozio autorizzato Samsung a 45,00€) su internet si trovano molte ********* e ***********, ma la Samsung mi dice che non sono compatibili.

Buon lavoro!

gcarboni

Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao gcarboni, Benvenuto nella nostra Community!

Samsung sconsiglia manomissioni/modifiche sui prodotti.

Le riparazioni e relativi ricambi sono esclusive da parte dei nostri centri assistenza autorizzati Samsung.

Restiamo a disposizione!

Ciao :smiling-face:

Gianluca

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
gcarboni
Journeyman
Opzioni

Salve Gianluca_V, considerando che il mio post è stato privato di molte parti fondamentali potete eliminarlo.

Vorrei far presente che non ho  eseguito alcuna manomissione/modifica sul televisore in mio possesso, da me acquistato e pagato, ma mi sono limitato a riparare con una semplice sostituzione un prodotto malfunzionante con un Mean Time Between Fail assolutamente non confacente a un televisore.

Vorrei altresì far presente che è sufficiente eseguire qualche ricerca su internet e anche in questo stesso forum per capire quale sia la percezione dei clienti relativamente alla marca Samsung mi riferisco in particolare ai tv, ove per esempio per la serie ES tantissimi hanno avuto il problema del guasto dell'interfaccia wifi, ma non riconosciuto da Samsung come guasto ripetitivo. 

Scrivendo il thread pensavo che avrei potuto aiutare chi come me ha speso molti soldi per l'acquisto di uno Smart TV e si è ritrovato con un prodotto con una guastabilità di alcune parti molto elevata e non riconosciuta da Samsung e quindi da buon padre di famiglia avrebbe potuto risparmiare circa i 2/3 della spesa sostituendo da solo il dispositivo difettoso.

Da quanto vedo non solo Samsung non riconosce le problematiche ripetitive e riconosciute da molti molti clienti, ma ostacola anche queste semplici operazioni di sostituzione, come avvenuto nella pubblicazione del mio thread precedente, il che fa si che sempre più clienti abbandonino questa marca per altre concorrenti.

Ringraziando della sua segnalazione invio Cordiali saluti

GCarboni

Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao gcarboni,

Grazie per il tuo riscontro :smiling-face:

Non tutti gli utenti della Community possiedono la capacità di riparare un prodotto in autonomia: per questo motivo, al fine di evitare danni allo stesso utente o cose, invitiamo tutti a far intervenire un nostro centro assistenza autorizzato :smiling-face:

Ciao :smiling-face:

Gianluca

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes