in data 30-09-2013 11:16 PM
Ho un tv 3d ue40es8000, ho problemi con la configurazione della rete wifi. Nella sezione di impostazioni di rete, alla ricerca reti wireless, dopo una decina di secondi di ricerca senza alcun esito la procedura torna al primo step senza consentirmi la connessione wifi
in data 03-10-2014 06:51 PM
in data 03-10-2014 07:04 PM
Salve IngBomb, anch'io ho seguito le indicazioni degli operatori del call center (5 fino ad ora, tra reset, aggiornamenti etc.), e mi convinco sempre di più che anche nel mio caso sia un problema fisico del tv. Sono contenta per Lei per la soluzione ottenuta e spero che il 'miracolo' sia replicabile 😉
in data 03-10-2014 07:14 PM
in data 30-10-2014 09:13 PM
stesso problema con 8000,io mi chiedo ma una societa come Sansung non può fare un nuovo aggiornamento che sistemi sta connesione wi-fi ed eternet, anche se questo televisore è fuori produzione cosi si perdono clienti io ho chiamato assistenza e mi è stato risposto che è un problema del adsl e chiamare la compagnia telefonica io non ho potuto cambiare adsl ma ho cambiato tre televisori e tutti e tre si son collegati facilmente sia con cavo lan che con wi-fi ora ho comprato un altro televisore smart da mettere in un altra stanza e non ho preso certo Sansung e anche questo mi si collega semplicemente senza problemi ma allora voi pensate che è adsl o il televisore Sansung che ancora non vuol saperne di collegarsi? adesso domani chiamero ancora assistenza Sansung voglio proprio vedere cosa mi dicono.
in data 31-10-2014 10:58 AM
Aggiornamenti:
(Premessa: dopo il blocco di RAIREPLAY era morto anche lo smarthub, completamente scomparso, e il televisore continuava a cercare connessione di rete, pure in presenza della stessa)
Mercoledì scorso (29 novembre) è arrivato il tecnico della Samsung e ha sostituito due pezzi (scheda e modulo wi-fi) e riaggiornato software. Proviamo ed è tutto perfetto (felicità). Esco (a fare la spesa) e al mio rientro, dopo circa due ore, ero pronta a gustarmi raireplay! Accendo ma RAIREPLAY di nuovo dà errore. Lo smarthub, però, funziona e la rete non dà problemi, ma con il browser si caricano alcune cose sì e altre no (?). Richiamo il tecnico (sant'uomo, garbato, competente, gentile) che viene il giorno seguente (ieri, giovedì 30) e cerchiamo di capire cosa ancora non vada.... la cosa più incredibile è che dopo aver ricontrollato configurazione, riprovato con un'altra rete e idem, stesso problema, abbiamo riconnesso alla mia rete di casa e senza apparente motivo tutto ha ripreso a funzionare (ma non siamo molto sicuri del come e del perché), ossia anche RAIREPLAY.
Quindi oltre all'aspetto fisico (moduli wi-fi e schede un po' difettosi) immagino ci sia effettivamente anche qualche problema del software o del server. Spero che ora il tutto regga (ho riprovato stamattina ed era ok).
Devo comunque ringraziare il tecnico per la sua amabilità, competenza e cortesia, doti rare ormai in questi tempi.
Consiglio di insistere presso il call center affinché vi mandino un tecnico (io li ho sfiniti) 🙂
Alla prossima,
magamedea
in data 02-11-2014 07:25 PM
Salve a tutti. Scrivo per lo stesso problema di connessione a internet con uno SMART TV modello U240ES8000QXZT. Premetto che il router è installato in al secondo piano in mansarda dove arriva la linea dati, il TV si trova a pianterreno. ed ho anche degli amplificatori via rete elettrica del segnale WIFI. Tutti gli altri apparati (computer fisso e portatili, tablet Note Pro 12.2, telefonino Galazy S4 ed altri) si collegano senza problemi. Contattato il supporto tecnico di Samsung, mi sono sentito rispondere che il TV si collega solo se posto a non più di 4 (quattro) metri dal router principale di casa! ALLUCINANTE. Ovviamente al momento della scelta, presso il negozio Mediaworld di Viale Troya a Milano, né il venditore né il consulente (!) Samsung mi avevano minimamente accennato alla cosa. Leggo che ad un Cliente, con lo stesso problema, l'assistenza Samsung è intervenuta a casa sua installando gratuitamente un modulo aggiuntivo che ha risolto la cosa. Questo da un lato mi porta a dire che in Samsung sono al corrente di questo difetto del TV, ma anche che forse a me non è stato offerta la stessa soluzione forse perché ho acquistato solo un piccolo 40". Il dubbio è lecito. Nel frattempo anche a me scadrà fra pochi mesi la garanzia ed il rischio è che mi ritroverò ad utilizzare un TV che ho pagato caro ma che alla fine utilizzerò come quelli di altri marche che costano meno, perché sulla carta offrono minori prestazioni, ma con le quali per lo meno non si hanno sorprese.
in data 03-11-2014 09:49 AM
Ciao Giancarla,
per aiutarci a capire meglio, il TV quando vai su RETE ti trova un elenco di reti wifi, magari anche quelle dei vicini come capita a me, oppure quando scansiona le reti wifi ti ritorna da solo al menu precedente? Di preciso seguendo la procedura di collegamente al wi-fi, tu che vedi?
Hai provato, per esempio, ad utilizzare il wi-fi creato come hotspot (o tethering qual dir si voglia) da un cellulare o tablet 3G? Per toglierti il dubbio se è un problema del wi-fi in toto, oppure solo del wi-fi di casa.
Facci sapere.
in data 03-11-2014 08:13 PM
in data 03-11-2014 10:19 PM
La prova del nove è stata fatta. È il modulo Wi-Fi che va sostituito, come hanno fatto a me. Richiama il call center, specifica che il wi-fi è a meno di due metri dal tv e non ci sono ostacoli tra hotspot e Tv e che dal menu rete, stato rete, nella ricerca del wi-fi una volta che si avvia la ricerca, si ritorna al menu precedente.
Preparati il seriale del TV (posto dietro il TV), fattura di acquisto, per controllare la data di acquisto e quindi la durata della garanzia biennale. Non stare a specificare che il wi-fi dell'adsl di casa è a x metri, dì solo che con il wi-fi, senza specificare quale, succede quanto scritto sopra. Dovranno fissarti un appuntamento con il tecnico che una volta arrivato a casa ci impiegherà meno di 10 minuti a sostituirti il modulo wi-fi con nuovo e funzionante. Non demordere.
in data 04-11-2014 10:02 PM