11-01-2025 04:24 PM - modificato 11-01-2025 04:39 PM
Salve, ho appena acquistato uno smart monitor Samsung M5 ma purtroppo non riesco a vedere il cellulare sulla TV nemmeno con la app Smart Things.
- La app Ready For non vede affatto il dispositivo e sono presenti solo le opzioni per collegare un PC o un Tablet (no monitor)
- Nei dispositivi collegati via Bluetooth (sistema operativo Android) la TV risulta ma se trasmetto esce solo l'audio, e nelle impostazioni NON VI È L'OPZIONE per attivare anche la trasmissione video, ma solo per attivare/disattivare quella audio
- Il configuratore Smart Things vede il dispositivo, mi esce il PIN, lo inserisco, ma non posso procedere oltre in quanto mi chiede di collegare anche il cellulare alla stessa rete WI-FI a cui è connessa la TV, cosa che risulta IMPOSSIBILE dal momento che non ho internet a casa e sto usando proprio il cellulare come hotspot! Ho provato a vedere se mi usciva la rete Wi-Fi di questo hotspot nell'elenco ma a quanto pare è impossibile auto-connettersi, del resto non avrebbe nemmeno senso.
Vi prego ditemi come ovviare perché la TV mi piace tantissimo e non voglio restituirla ma prevedevo di usarla principalmente così quindi se non risolvo non ci faccio nulla. Grazie in anticipo a chiunque vorrà aiutarmi
P.s.: mi accontenterei anche di collegarlo via cavo (ho un cavo USB c - HDMI) ma non lo vede nemmeno così. È un cellulare Motorola Redmi
in data 11-01-2025 04:47 PM
11-01-2025 05:00 PM - modificato 11-01-2025 05:04 PM
Motorola Edge 20 lite, mi sono confusa col vecchio che era uno Xiaomi 😅
Comunque il configuratore Smart Things mi vedeva il monitor solo che non posso procedere per via del fatto che non mi posso connettere col telefono al wi-fi del quale è esso stesso l'hotspot, e non so come aggirare il problema. Sigh
in data 11-01-2025 05:15 PM
in data 11-01-2025 05:20 PM
Grazie, ho paura che mi toccherà prendere un hotspot portatile con una sua SIM perché montare e smontare continuamente la SIM non è infatti molto pratico. Magari provo anche solo una volta per vedere se funziona, ma come dici non è molto pratico. Purtroppo non sono pratica di queste cose e credevo ingenuamente che funzionasse con tutti gli smartphone sufficientemente recenti 🙄
in data 11-01-2025 06:01 PM
Un'altra domanda... Sto valutando diverse opzioni, tra cui cambiare telefono oppure prendere un Tablet economico e attaccarmi all hotspot del telefono... Prima di fare altri incauti acquisti, esiste da qualche parte un elenco dei dispositivi compatibili, oppure volevo capire quali sono le caratteristiche che devo andare a controllare per vedere di essere in grado di trasmettere sul monitor via bluetooth (se telefono) oppure sia via bluetooth che wi-fi se Tablet
Grazie mille 😅
Con un PC portatile invece immagino che basterebbe collegarlo dall'uscita video e funzionerebbe senza problemi come un normale monitor, giusto?
in data 11-01-2025 06:31 PM
in data 11-01-2025 06:35 PM
Grazie mille!
in data 11-01-2025 06:38 PM
in data 13-01-2025 02:54 PM
Ciao a tutti!
Le considerazioni di @Comix sono corrette, intervengo però per precisare che, qualora si acquistasse uno smartphone nuovo, bisognerà che supporti uno dei seguenti collegamenti: Funzionalità Samsung Dex, Tap View, Mirroring o Airplay 2.
In caso di dubbi su un nostro smartphone, saremo pronti a fornirti tutte le indicazioni possibili.
Facci sapere, ciao!