Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema connessione Smart Monitor Samsung M5

(Argomento creato il giorno: 11-01-2025 04:24 PM)
285 Visualizzazioni
Manuela31
Explorer
Opzioni

Salve, ho appena acquistato uno smart monitor Samsung M5 ma purtroppo non riesco a vedere il cellulare sulla TV nemmeno con la app Smart Things. 

- La app Ready For non vede affatto il dispositivo e sono presenti solo le opzioni per collegare un PC o un Tablet (no monitor)

- Nei dispositivi collegati via Bluetooth (sistema operativo Android) la TV risulta ma se trasmetto esce solo l'audio, e nelle impostazioni NON VI È L'OPZIONE per attivare anche la trasmissione video, ma solo per attivare/disattivare quella audio

- Il configuratore Smart Things vede il dispositivo, mi esce il PIN, lo inserisco, ma non posso procedere oltre in quanto mi chiede di collegare anche il cellulare alla stessa rete WI-FI a cui è connessa la TV, cosa che risulta IMPOSSIBILE dal momento che non ho internet a casa e sto usando proprio il cellulare come hotspot! Ho provato a vedere se mi usciva la rete Wi-Fi di questo hotspot nell'elenco ma a quanto pare è impossibile auto-connettersi, del resto non avrebbe nemmeno senso. 

Vi prego ditemi come ovviare perché la TV mi piace tantissimo e non voglio restituirla ma prevedevo di usarla principalmente così quindi se non risolvo non ci faccio nulla. Grazie in anticipo a chiunque vorrà aiutarmi

P.s.: mi accontenterei anche di collegarlo via cavo (ho un cavo USB c - HDMI) ma non lo vede nemmeno così. È un cellulare Motorola Redmi

0 Likes
9 Risposte
Comix
Troubleshooter
Opzioni
Molti telefoni non supportano l'uscita video, ma solo quella audio, se sai dirmi il modello del dispositivo (motorola x/redmi y) guardo se riesco a trovare più informazioni e ti faccio sapere
0 Likes
Manuela31
Explorer
Opzioni

Motorola Edge 20 lite, mi sono confusa col vecchio che era uno Xiaomi 😅

Comunque il configuratore Smart Things mi vedeva il monitor solo che non posso procedere per via del fatto che non mi posso connettere col telefono al wi-fi del quale è esso stesso l'hotspot, e non so come aggirare il problema. Sigh

0 Likes
Comix
Troubleshooter
Opzioni
Purtroppo ti confermo che non ha l'uscita video tramite usb-c. Purtroppo in casa abbiamo solo dispositivi samsung e non ricordo se questo settaggio è esclusivo per i telefoni samsung, ma prova a cercare "smart view" nella barra di ricerca nelle impostazioni del telefono, se c'è dovrebbe trovartelo in automatico. Sennò una idea è magari usare un vecchio dispositivo solo per fare da hotspot e collegare il telefono e la tv in modo da avere la stessa rete, ma se usi questa impostazioni abitualmente non è troppo comoda come opzione
Manuela31
Explorer
Opzioni

Grazie, ho paura che mi toccherà prendere un hotspot portatile con una sua SIM perché montare e smontare continuamente la SIM non è infatti molto pratico. Magari provo anche solo una volta per vedere se funziona, ma come dici non è molto pratico. Purtroppo non sono pratica di queste cose e credevo ingenuamente che funzionasse con tutti gli smartphone sufficientemente recenti 🙄

0 Likes
Manuela31
Explorer
Opzioni

Un'altra domanda... Sto valutando diverse opzioni, tra cui cambiare telefono oppure prendere un Tablet economico e attaccarmi all hotspot del telefono... Prima di fare altri incauti acquisti, esiste da qualche parte un elenco dei dispositivi compatibili, oppure volevo capire quali sono le caratteristiche che devo andare a controllare per vedere di essere in grado di trasmettere sul monitor via bluetooth (se telefono) oppure sia via bluetooth che wi-fi se Tablet

Grazie mille 😅

Con un PC portatile invece immagino che basterebbe collegarlo dall'uscita video e funzionerebbe senza problemi come un normale monitor, giusto?

0 Likes
Comix
Troubleshooter
Opzioni
Se guardi le recensioni su youtube, per esempio andrea galeazzi, dice sempre se il telefono supporta l'uscita video oppure no. Su ipad bisogna essere per forza connessi allo stesso wifi (appena provato). Samsung dex (solo top di gamma samsung) funziona via wireless anche se non connessi alla stessa rete. Smart view (samsung) funziona via wireless anche se non connessi allo stesso wifi (la tv deve avere accesso a internet), non so se è disponibile su tutti i dispositivi samsung o solo su alcuni
Manuela31
Explorer
Opzioni

Grazie mille! 

0 Likes
Comix
Troubleshooter
Opzioni
Sono sicuro al 99% che tutti i dispositivi samsung supportino smart view
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

Le considerazioni di @Comix sono corrette, intervengo però per precisare che, qualora si acquistasse uno smartphone nuovo, bisognerà che supporti uno dei seguenti collegamenti: Funzionalità Samsung Dex, Tap View, Mirroring o Airplay 2.

In caso di dubbi su un nostro smartphone, saremo pronti a fornirti tutte le indicazioni possibili.

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert