Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problemi connessioni di rete wifi con tv ue40es8000

(Argomento creato il giorno: 30-09-2013 11:16 PM)
55623 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema (1)

Galba1
First Poster
Opzioni

Ho un tv 3d ue40es8000, ho problemi con la configurazione della rete wifi. Nella sezione di impostazioni di rete, alla ricerca reti wireless, dopo una decina di secondi di ricerca senza alcun esito la procedura torna al primo step senza consentirmi la connessione wifi

0 Likes
81 Risposte
Paolo_P
Legend
Opzioni

Ciao Galba e benvenuto nella community Samsung!

Quando fai la ricerca delle reti wireless, compare qualcosa o non trova nessuna rete?

Hai già provato ad aggiornare il firmware all'ultima versione?

0 Likes
Galba1
First Poster
Opzioni

Ho eseguito l'aggiornamento del firmware alla versione 2011, l'ultima disponibile sul sito, tuttavia non ho risolto il problema.

Si presentano due situazioni:

la prima, dopo aver riavviata la tv, in impostazioni di rete, nella ricerca reti wifi, dopo qualche secondo di ricerca appare per meno di un secondo l'esito della ricerca e poi senza consentire di proseguire, torna  al primo passo della procedura di ricerca reti wifi;

la seconda, quando la tv è già accesa e ho già eseguito la prima ricerca, ripetendo la ricerca di rete wifi, la procedura va in ricerca per una decina di secondi e poi torna al primo passo della procedura senza alcun esito.

Grazie per il supporto e scusate per il ritardo del mio riscontro, anticipatamente ringrazio.

Galba

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni

Ciao Galba, a questo punto credo ci possa essere un problema al modulo wifi del TV. Smiley Triste

Ti consiglio di contattare il servizio clienti al numero 8007267864, in modo tale che possano attivare un a richiesta per l'intervento a domicilio di un tecnico Smiley Strizza l'occhio

0 Likes
Pink03
First Poster
Opzioni
Mi piacerebbe sapere come hai risolto il problema, perchè anche il mio TV si comporta allo stesso modo..
malma2
First Poster
Opzioni
Stesso problema. Yu hai risolto? come ?
0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni

Ciao, vi consiglio di contattare il servizio clienti Smiley Strizza l'occhio

0 Likes
IngBomb
First Poster
Opzioni

Salve a tutti, questo è il mio primo post, ma ho lurkato parecchio la vostra community, specialmente la sezione smart tv. Scrivo perché per lo stesso modello di tv (UE46ES8000QXZT) che ho mi sono imbattuto nel problema della connessione wifi. Nel menù rete, impostazioni di rete, nel ricercare il wifi, si avviava la ricerca con l'animazione del cerchio che ruota e la scritta "Ricerca wireless in corso" senza esito perché ritornava automaticamente alla schermata precedente, senza alcuna possibilità di scegliere reti o altro. Dopo due giorni di tentativi, reset smart hub, reset tv, aggiornamento firmware (alla versione 2014.2) via usb, non c'era niente da fare. Lunedì ho telefonato al numero verde, ho parlato con un'operatrice molto gentile e scrupolosa, abbiamo fatto insieme una serie di prove, tutte con esito negativo. Presi tutti i dati, miei e del tv, mi ha fissato un appuntamento con il tecnico, che sarebbe dovuto venire domani, ma oggi al telefono, nel confermare per l'appuntamento mi aveva chiesto se ero in casa nel pomeriggio e quindi abbiamo anticipato l'intervento perché era in zona. Nel giro di 15 minuti, inclusi i convenevoli e il collaudo del wifi, il modulo wifi, un piccolo scatolottino nero, è stato sostituito e ora tutto funziona come prima, con mia grande soddisfazione; anche perché mi scade la garanzia biennale a metà ottobre. Smiley Molto-felice (anche se ho ulteriori tre anni, fino al 2017, acquistati separatamente con un accordo con terze parti)

Il servizio di assistenza è stato impeccabile e tempestivo! Smiley Felice

Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao IngBomb e benvenuto nella Community! Smiley Strizza l'occhio

Ti ringrazio per il feedback che hai condiviso con tutti noi! Smiley Strizza l'occhio
magamedea1
First Poster
Opzioni

Molto interessante il post di IngBomb,

Invece per la serie UE46ES7000 (problemi di connessione, non funzionamento di SAMRT HUb, no RAIREPLAy, etc...) gli operatori dicono che trattasi non di un problema del televisore ,ma di un problema del server SAMSUNG. Come si deve fare per richiedere 'ufficialmente' l'assistenza di un tecnico?

Nei miei due ultimi contatti tramite call center, avendolo richiesto, mi è stato risposto che devo portare io il televisore in assistenza (peraltro non mi è stato detto dove), ma loro escludono che trattasi di problema del televisore. Riproverò lunedì sperando di incappare nella scrupolosa operatrice incontrata da IngBomb.

magamedea