in data 30-09-2013 11:16 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Ho un tv 3d ue40es8000, ho problemi con la configurazione della rete wifi. Nella sezione di impostazioni di rete, alla ricerca reti wireless, dopo una decina di secondi di ricerca senza alcun esito la procedura torna al primo step senza consentirmi la connessione wifi
in data 04-04-2018 06:03 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Fatto sta che questo problema del wi fi è molto comune sul modello ES8000 (basta guardare i fora nazionali e internazionali!), visto che Samsung non si è mai premurata di fare un richiamo per la sostituzione dei moduli wi fi difettosi, pretendere ora che ci si rivolga all'assistenza pagandone i relativi costi mi sembra una presa per sappiamo_cosa.
Sl mio "smart" TV ho dovuto più volte, nel tempo, risettare e reimpostare i parametri del wifi, l'unica volta che mi sono rivolto all'assistenza (quando il prodotto era ancora in garanzia) mi è stato proposto un intervento del tecnico a pagamento (!).
Ieri per l'ennesima volta lo stesso problema, solo che ora l'apparecchio "vede" la rete wireless ma non ci si collega (tutti gli altri apparati wi fi di casa sono collegati e funzionanti), quindi mi trovo davanti all'alternativa:
- collego l'apparecchio via ethernet ad un ricevitore wireless (che ho in casa), con la rottura di dover configurare il ricevitore
- cambio il modulo wifi, e in questo caso sarebbe stata utile la spiega che Voi avete reso illeggibile (poco male, la rete ne è piena).
Vi sareste dovuti preoccupare di richiamare i moduli al tempo, quando i problemi sono stati resi noti dall'utenza. Visto che non l'avete fatto lasciate che ognuno sia artefice del proprio destino, senza costringerlo a pagarvi per l'intervento.
Grazie
in data 05-04-2018 10:15 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Emmecibi, Benvenuto nella nostra Community!
Mi spiace per quanto stai riscontrando con il tuo Tv, ti suggerisco di verificare se la connessione avviene utilizzando una rete in hotspot generata da uno smartphone. In questo modo possiamo avere un quadro della situazione dettagliato.
Restiamo a disposizione e facci sapere l'esito di tale prova
Ciao :smileyvery-happy:
in data 05-04-2018 10:41 AM - data ultima modifica 05-04-2018 11:59 AM autore Veronica_F
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ragazzi, l'unica soluzione rapida a questo problema è quella di giopappy2
Allora dopo tanto tribolare ho trovato la soluzione per questo disastro di wifi per i tv samsung. Bisogna accedere al menù segreto del tv **************. Andate nella seconda voce del menu e quindi nella voce **** quindi cercate la voce relativa al tipo di wifi che nel mio caso era settata ad E e mettetela ad A. Tornate nel primo menù (con il tasto return) e segnete la tv. QuIndi alla riaccensione il wifi finalmente funzionerà"
in data 05-04-2018 11:49 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Premetto che ieri sera ha ricominciato a funzionare senza aver fatto nulla se non spegnere l'apparecchio (cosa del resto già fatta l'altro giorno, oltre a fare il power cycle di tutta la rete.
Per rispondere alla Vostra domanda, no la connessione avviene tramite modem router netgear cui sono collegati via cavo PC e due NAS e via WiFi due cellulari e un tablet (quando abilitati) oltre alla TV.
Il collegamento serve sia per lo streaming via Internet che per quello dal NAS.
Purtroppo il problema WiFi (che a Voi è ben conosciuto visto che è l'unico report di bug che si trova in rete, e non solo per gli apparecchi italiani) si propone dall'anno successivo all'acquisto e, come scritto, l'assistenza ha dichiarato che la sostituzione della scheda non sarebbe stata da considerarsi in garanzia.
Non c'è modo di verificarne la causa perchè non dipende nè dalle porte (aperte o chiuse) tra il router e la TV, nè dalla posizione della TV nè da altri fattori ricorsivi.
in data 05-04-2018 11:59 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Francesco84,
in merito a quanto hai indicato, è mio dovere indicare che il service menu, in quanto tale, è uno strumento utilizzabile solo dai centri assistenza autorizzati e non dall'utente finale: l'utilizzo non corretto del service menu, infatti, potrebbe causare ulteriori anomalie sul prodotto.
Rimaniamo a disposizione!
Ciao
in data 05-04-2018 04:31 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
05-04-2018 05:14 PM - modificato 05-04-2018 05:16 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Francesco84,
per eventuali anomalie sul tv è opportuno far riferimento a dei tecnici autorizzati che hanno gli strumenti e le competenze per intervenire in modo corretto sui prodotti.
Il service menu è uno strumento destinato al solo uso dei nostri tecnici e non all'utilizzo dell'utente finale: come già indicato, infatti, si potrebbero generare anomalie o manomissioni.
I nostri tecnici operano al fine di risolvere le problematiche, e l'eventuale sostituzione di componenti interne è volta a tale obiettivo.
Non è consentito, dunque, consigliare procedure di questo tipo Puoi dare un'occhiata ai Termini e Condizioni della Community.
Ciao
in data 24-08-2018 11:33 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Il mio televisiore non mi d ala possibilità di selionare WI-FI direct e SOFT AP.....perchè?
in data 28-10-2018 07:56 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Salve...provato pure io la sequenza da voi indicata ma non funziona...credo che dovrò per forza cambiare scheda wi-fi
in data 20-01-2019 09:08 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao,come entro nel menù segreto a tv spento?? Geazie mille