Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problemi connessioni di rete wifi con tv ue40es8000

(Argomento creato il giorno: 30-09-2013 11:16 PM)
55625 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema (1)

Galba1
First Poster
Opzioni

Ho un tv 3d ue40es8000, ho problemi con la configurazione della rete wifi. Nella sezione di impostazioni di rete, alla ricerca reti wireless, dopo una decina di secondi di ricerca senza alcun esito la procedura torna al primo step senza consentirmi la connessione wifi

0 Likes
81 Risposte
Emmecibi
Journeyman
Opzioni

Fatto sta che questo problema del wi fi è molto comune sul modello ES8000 (basta guardare i fora nazionali e internazionali!), visto che Samsung non si è mai premurata di fare un richiamo per la sostituzione dei moduli wi fi difettosi, pretendere ora che ci si rivolga all'assistenza pagandone i relativi costi mi sembra una presa per sappiamo_cosa.

Sl mio "smart" TV ho dovuto più volte, nel tempo, risettare e reimpostare i parametri del wifi, l'unica volta che mi sono rivolto all'assistenza (quando il prodotto era ancora in garanzia) mi è stato proposto un intervento del tecnico a pagamento (!).

Ieri per l'ennesima volta lo stesso problema, solo che ora l'apparecchio "vede" la rete wireless ma non ci si collega (tutti gli altri apparati wi fi di casa sono collegati e funzionanti), quindi mi trovo davanti all'alternativa:

- collego l'apparecchio via ethernet ad un ricevitore wireless (che ho in casa), con la rottura di dover configurare il ricevitore

- cambio il modulo wifi, e in questo caso sarebbe stata utile la spiega che Voi avete reso illeggibile (poco male, la rete ne è piena).

Vi sareste dovuti preoccupare di richiamare i moduli al tempo, quando i problemi sono stati resi noti dall'utenza. Visto che non l'avete fatto lasciate che ognuno sia artefice del proprio destino, senza costringerlo a pagarvi per l'intervento.

Grazie

Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao Emmecibi, Benvenuto nella nostra Community!

Mi spiace per quanto stai riscontrando con il tuo Tv, ti suggerisco di verificare se la connessione avviene utilizzando una rete in hotspot generata da uno smartphone. In questo modo possiamo avere un quadro della situazione dettagliato.

Restiamo a disposizione e facci sapere l'esito di tale prova :winking-face:

Ciao :smileyvery-happy:

Gianluca

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
Francesco84
Journeyman
Opzioni

Ragazzi, l'unica soluzione rapida a questo problema è quella di 

Allora dopo tanto tribolare ho trovato la soluzione per questo disastro di wifi per i tv samsung. Bisogna accedere al menù segreto del tv **************. Andate nella seconda voce del menu e quindi nella voce **** quindi cercate la voce relativa al tipo di wifi che nel mio caso era settata ad E e mettetela ad A. Tornate nel primo menù (con il tasto return) e segnete la tv. QuIndi alla riaccensione il wifi finalmente funzionerà"

Emmecibi
Journeyman
Opzioni

Premetto che ieri sera ha ricominciato a funzionare senza aver fatto nulla se non spegnere l'apparecchio (cosa del resto già fatta l'altro giorno, oltre a fare il power cycle di tutta la rete.

Per rispondere alla Vostra domanda, no la connessione avviene tramite modem router netgear cui sono collegati via cavo PC e due NAS e via WiFi due cellulari e un tablet (quando abilitati) oltre alla TV.

Il collegamento serve sia per lo streaming via Internet che per quello dal NAS.

Purtroppo il problema WiFi (che a Voi è ben conosciuto visto che è l'unico report di bug che si trova in rete,  e non solo per gli apparecchi italiani) si propone dall'anno successivo all'acquisto e, come scritto, l'assistenza ha dichiarato che la sostituzione della scheda non sarebbe stata da considerarsi in garanzia.

Non c'è modo di verificarne la causa perchè non dipende nè dalle porte (aperte o chiuse) tra il router e la TV, nè dalla posizione della TV nè da altri fattori ricorsivi.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Francesco84,

in merito a quanto hai indicato,  è mio dovere indicare che il service menu, in quanto tale, è uno strumento utilizzabile solo dai centri assistenza autorizzati e non dall'utente finale: l'utilizzo non corretto del service menu, infatti, potrebbe causare ulteriori anomalie sul prodotto.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Francesco84
Journeyman
Opzioni
ok, ma puoi confermare che la guida che ho postato se eseguita alla lettera non inficia nessuna caratteristica del televisore? ed è un modo oggettivamente più rapido e economico che chiamare un tecnico? e farsi cambiare inutilmente componenti interne?
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Francesco84,

per eventuali anomalie sul tv è opportuno far riferimento a dei tecnici autorizzati che hanno gli strumenti e le competenze per intervenire in modo corretto sui prodotti.

Il service menu è uno strumento destinato al solo uso dei nostri tecnici e non all'utilizzo dell'utente finale: come già indicato, infatti, si potrebbero generare anomalie o manomissioni.

I nostri tecnici operano al fine di risolvere le problematiche, e l'eventuale sostituzione di componenti interne è volta a tale obiettivo.

Non è consentito, dunque, consigliare procedure di questo tipo :winking-face: Puoi dare un'occhiata ai Termini e Condizioni della Community.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

MarcoG78
First Poster
Opzioni

ES800JPG.JPG

Il mio televisiore non mi d ala possibilità di selionare WI-FI direct e SOFT AP.....perchè?

0 Likes
zioberto1000
First Poster
Opzioni

Salve...provato pure io la sequenza da voi indicata ma non funziona...credo che dovrò per forza cambiare scheda wi-fi

0 Likes
MASSY73
First Poster
Opzioni

Ciao,come entro nel menù segreto a tv spento?? Geazie mille

0 Likes