Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con app Netflix, Amazon su TV UE40ES6100

(Argomento creato il giorno: 30-08-2018 12:21 PM)
14989 Visualizzazioni
Re76
Pioneer
Opzioni

Buongiorno a tutti,

da circa un mese, dopo mesi di regolare utilizzo, non mi funziona più le app Netflix dopo aver selezionato il film da vedere e mi viene restituito un messaggio del tipo "al momento non è possibile riprodurre questo titolo. Riprova più tardi o seleziona un altro titolo"

Ho provato a fare accesso su altri dispositivi (cellulare, TV) per capire se il problema era relativo al mio abbonamento e tutto funziona regolarmente. Ho verificato poi che lo stesso problema si verificava anche per l'app di Amazon Video ed ho cominciato a sospettare che ci fosse qualche problema al TV per cui ho fatto alcune ricerche in rete e riscontrato lo stesso problema anche con altri possessori di TV Samsung.

In altri post ho trovato anche una procedura che prevede il ripristino delle impostazioni di fabbrica del TV e il successibo bypass della sintonizzazione dei canali. Questa procedura mi ha restituito la funzionalità di Netflix e Amazon confermando che si trattava di un problema della TV ma adesso ogni volta che spengo la TV sono costretto a fare una nuova sintonizzazione dei canali perchè si perde la memorizzazione degli stessi.

La versione del software installata sulla mia TV è T-MST10PDEUC-2007.0 , BT - G

Spero che possiate darmi indicazioni su come risolvere questa noiosa problematica

Grazie

0 Likes
232 Risposte
Luckymo
Navigator
Opzioni

Se qualcuno vuole esprimere il proprio parere anche qui : https://eu.community.samsung.com/t5/Smart-TV-Audio-e-Video/Problemi-con-netflix-infinity-e-amazon-pr... è libero di farlo. Saluti

Giancly
Journeyman
Opzioni
@Re76 Explorer decine ??? Fai anche centinaia, e forse migliaia , leggendo sulla community mi pare che Samsung stia facendo di tutto per farci cambiare marca !
Giancly
Journeyman
Opzioni
@Veronica_M1 addirittura :"ti chiedo gentilmente di scrivere nei limiti del rispetto altrui, sia degli altri utenti sia dello staff." ----- Come se i vostri CLIENTI si debbano tenere insoluto un problema che dopo mesi di presa per i fondelli, rimpalli , tecnici, call center, chat e community NON potete e/o volete risolvere ! Quindi in risposta alla reprimenda nei confronti di @Re76 ...sono IO che vi chiedo di RISPETTARE le persone che hanno acquistato un prodotto pagato profumatamente non potendolo utilizzare da quasi un anno !!
Luckymo
Navigator
Opzioni

Caro Riccardo_F

Sono passate altre due settimane di nulla cosmico e di servizi che noi utenti continuiamo a pagare senza poterne usufruire. Ci sono novità oltre alle solite scontate e ripetitive risposte ? Un qualche cosa che possa darci ufficialmente speranza ?

Grazie

lucky

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Luckymo,

il nostro staff monitora costantemente tutti i casi segnalati.

Non abbiamo novità al momento: non appena il reparto di competenza ci fornirà maggiori dettagli sul caso informeremo te e tutti i partecipanti ai thread.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Alberto67
Explorer
Opzioni

Buonasera,
il problema con Rai Replay pare che sia stato risolto qualche giorno fa,  dicono grazie all'intervento dei tecnici Rai e non Samsung.
Per il problema Infinity,Netflix, Amazon ecc ecc siamo ancora qui ad attendere dopo quasi un anno la risoluzione ad un problema che a mio avviso dificilmente arriverà..

Basta pensare che a partire dal 2020, a causa dello spegnimento delle frequenze in banda 700 MHz e il passaggio dallo standard DVB-T MPEG-2 al DVB-T2 HEVC, saremo costretti ad acquistare l'ennesimo decoder o a cambiare TV. 
Per quanto riguarda la segnalazione ad AGCOM sapete se è stata fatta?

0 Likes
Leonardo85
Voyager
Opzioni

@Alberto67  ha scritto:

Buonasera,
il problema con Rai Replay pare che sia stato risolto qualche giorno fa,  dicono grazie all'intervento dei tecnici Rai e non Samsung.
Per il problema Infinity,Netflix, Amazon ecc ecc siamo ancora qui ad attendere dopo quasi un anno la risoluzione ad un problema che a mio avviso dificilmente arriverà..

Basta pensare che a partire dal 2020, a causa dello spegnimento delle frequenze in banda 700 MHz e il passaggio dallo standard DVB-T MPEG-2 al DVB-T2 HEVC, saremo costretti ad acquistare l'ennesimo decoder o a cambiare TV. 
Per quanto riguarda la segnalazione ad AGCOM sapete se è stata fatta?

La situazione delle app non funzionanti è sicuramente vergognosa

Per il 2020 però non dovrai cambiare assolutamente nulla. Tutte le tv ed i decoder che attualmente sintonizzano i canali HD del digitale terrestre sono compatibili con i nuovi standard.

La solita ricerchina su Google prima di sparare a zero non farebbe affatto male :winking-face:

0 Likes
Alberto67
Explorer
Opzioni

Leonardo,

non mi risulta che il TV in oggetto " UE40ES6100"  monta un sintonizzatore pronto per il nuovo standard DBT-T2 con codec HEVC (H265)..

La cosa è deducibile da internet, ma per sicurezza ho recuperato anche il libretto della TV che alla pagina delle specifiche dice:

Sistema TV:

Analogico B/G, D/K,  

Digitale DVB-T/DVB-C

Sistema Colore/Video:

Analogico PAL, SECAM, NTSC-4.43 NTSC 3.58, PAL60      

Digitale MPEG2 MP@ML, MPEG4 H264 AVC MP@L3, MP@L4.0, HP@l4.0.

Da quale fonte hai dedotto che tutte le TV in grado di sintonizzare i canali HD del digitale terrestre saranno compatibili con il nuovo standard?

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

i Tv compatibili con il nuovo standard DBT-T2 sono stati prodotti a partire dal 2015 (per Samsung, dunque, serie J).

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Leonardo85
Voyager
Opzioni

@Alberto67  ha scritto:

Leonardo,

non mi risulta che il TV in oggetto " UE40ES6100"  monta un sintonizzatore pronto per il nuovo standard DBT-T2 con codec HEVC (H265)..

La cosa è deducibile da internet, ma per sicurezza ho recuperato anche il libretto della TV che alla pagina delle specifiche dice:

Sistema TV:

Analogico B/G, D/K,  

Digitale DVB-T/DVB-C

Sistema Colore/Video:

Analogico PAL, SECAM, NTSC-4.43 NTSC 3.58, PAL60      

Digitale MPEG2 MP@ML, MPEG4 H264 AVC MP@L3, MP@L4.0, HP@l4.0.

Da quale fonte hai dedotto che tutte le TV in grado di sintonizzare i canali HD del digitale terrestre saranno compatibili con il nuovo standard?

Avevo in testa questa informazione, non mi chiedere dove l'avevo letta :face-with-tears-of-joy:

Pardon :winking-face:

0 Likes