in data 30-08-2018 12:21 PM
Buongiorno a tutti,
da circa un mese, dopo mesi di regolare utilizzo, non mi funziona più le app Netflix dopo aver selezionato il film da vedere e mi viene restituito un messaggio del tipo "al momento non è possibile riprodurre questo titolo. Riprova più tardi o seleziona un altro titolo"
Ho provato a fare accesso su altri dispositivi (cellulare, TV) per capire se il problema era relativo al mio abbonamento e tutto funziona regolarmente. Ho verificato poi che lo stesso problema si verificava anche per l'app di Amazon Video ed ho cominciato a sospettare che ci fosse qualche problema al TV per cui ho fatto alcune ricerche in rete e riscontrato lo stesso problema anche con altri possessori di TV Samsung.
In altri post ho trovato anche una procedura che prevede il ripristino delle impostazioni di fabbrica del TV e il successibo bypass della sintonizzazione dei canali. Questa procedura mi ha restituito la funzionalità di Netflix e Amazon confermando che si trattava di un problema della TV ma adesso ogni volta che spengo la TV sono costretto a fare una nuova sintonizzazione dei canali perchè si perde la memorizzazione degli stessi.
La versione del software installata sulla mia TV è T-MST10PDEUC-2007.0 , BT - G
Spero che possiate darmi indicazioni su come risolvere questa noiosa problematica
Grazie
22-11-2018 01:53 PM - modificato 22-11-2018 01:53 PM
Se qualcuno vuole esprimere il proprio parere anche qui : https://eu.community.samsung.com/t5/Smart-TV-Audio-e-Video/Problemi-con-netflix-infinity-e-amazon-pr... è libero di farlo. Saluti
in data 25-11-2018 05:56 PM
in data 25-11-2018 06:04 PM
in data 30-11-2018 03:25 PM
Caro Riccardo_F
Sono passate altre due settimane di nulla cosmico e di servizi che noi utenti continuiamo a pagare senza poterne usufruire. Ci sono novità oltre alle solite scontate e ripetitive risposte ? Un qualche cosa che possa darci ufficialmente speranza ?
Grazie
lucky
in data 30-11-2018 03:32 PM
in data 01-12-2018 08:06 PM
Buonasera,
il problema con Rai Replay pare che sia stato risolto qualche giorno fa, dicono grazie all'intervento dei tecnici Rai e non Samsung.
Per il problema Infinity,Netflix, Amazon ecc ecc siamo ancora qui ad attendere dopo quasi un anno la risoluzione ad un problema che a mio avviso dificilmente arriverà..
Basta pensare che a partire dal 2020, a causa dello spegnimento delle frequenze in banda 700 MHz e il passaggio dallo standard DVB-T MPEG-2 al DVB-T2 HEVC, saremo costretti ad acquistare l'ennesimo decoder o a cambiare TV.
Per quanto riguarda la segnalazione ad AGCOM sapete se è stata fatta?
in data 02-12-2018 11:17 AM
@Alberto67 ha scritto:Buonasera,
il problema con Rai Replay pare che sia stato risolto qualche giorno fa, dicono grazie all'intervento dei tecnici Rai e non Samsung.
Per il problema Infinity,Netflix, Amazon ecc ecc siamo ancora qui ad attendere dopo quasi un anno la risoluzione ad un problema che a mio avviso dificilmente arriverà..Basta pensare che a partire dal 2020, a causa dello spegnimento delle frequenze in banda 700 MHz e il passaggio dallo standard DVB-T MPEG-2 al DVB-T2 HEVC, saremo costretti ad acquistare l'ennesimo decoder o a cambiare TV.
Per quanto riguarda la segnalazione ad AGCOM sapete se è stata fatta?
La situazione delle app non funzionanti è sicuramente vergognosa
Per il 2020 però non dovrai cambiare assolutamente nulla. Tutte le tv ed i decoder che attualmente sintonizzano i canali HD del digitale terrestre sono compatibili con i nuovi standard.
La solita ricerchina su Google prima di sparare a zero non farebbe affatto male
in data 02-12-2018 08:33 PM
Leonardo,
non mi risulta che il TV in oggetto " UE40ES6100" monta un sintonizzatore pronto per il nuovo standard DBT-T2 con codec HEVC (H265)..
La cosa è deducibile da internet, ma per sicurezza ho recuperato anche il libretto della TV che alla pagina delle specifiche dice:
Sistema TV:
Analogico B/G, D/K,
Digitale DVB-T/DVB-C
Sistema Colore/Video:
Analogico PAL, SECAM, NTSC-4.43 NTSC 3.58, PAL60
Digitale MPEG2 MP@ML, MPEG4 H264 AVC MP@L3, MP@L4.0, HP@l4.0.
Da quale fonte hai dedotto che tutte le TV in grado di sintonizzare i canali HD del digitale terrestre saranno compatibili con il nuovo standard?
in data 03-12-2018 10:10 AM
in data 03-12-2018 10:59 AM
@Alberto67 ha scritto:Leonardo,
non mi risulta che il TV in oggetto " UE40ES6100" monta un sintonizzatore pronto per il nuovo standard DBT-T2 con codec HEVC (H265)..
La cosa è deducibile da internet, ma per sicurezza ho recuperato anche il libretto della TV che alla pagina delle specifiche dice:
Sistema TV:
Analogico B/G, D/K,
Digitale DVB-T/DVB-C
Sistema Colore/Video:
Analogico PAL, SECAM, NTSC-4.43 NTSC 3.58, PAL60
Digitale MPEG2 MP@ML, MPEG4 H264 AVC MP@L3, MP@L4.0, HP@l4.0.
Da quale fonte hai dedotto che tutte le TV in grado di sintonizzare i canali HD del digitale terrestre saranno compatibili con il nuovo standard?
Avevo in testa questa informazione, non mi chiedere dove l'avevo letta
Pardon