in data 30-08-2018 12:21 PM
Buongiorno a tutti,
da circa un mese, dopo mesi di regolare utilizzo, non mi funziona più le app Netflix dopo aver selezionato il film da vedere e mi viene restituito un messaggio del tipo "al momento non è possibile riprodurre questo titolo. Riprova più tardi o seleziona un altro titolo"
Ho provato a fare accesso su altri dispositivi (cellulare, TV) per capire se il problema era relativo al mio abbonamento e tutto funziona regolarmente. Ho verificato poi che lo stesso problema si verificava anche per l'app di Amazon Video ed ho cominciato a sospettare che ci fosse qualche problema al TV per cui ho fatto alcune ricerche in rete e riscontrato lo stesso problema anche con altri possessori di TV Samsung.
In altri post ho trovato anche una procedura che prevede il ripristino delle impostazioni di fabbrica del TV e il successibo bypass della sintonizzazione dei canali. Questa procedura mi ha restituito la funzionalità di Netflix e Amazon confermando che si trattava di un problema della TV ma adesso ogni volta che spengo la TV sono costretto a fare una nuova sintonizzazione dei canali perchè si perde la memorizzazione degli stessi.
La versione del software installata sulla mia TV è T-MST10PDEUC-2007.0 , BT - G
Spero che possiate darmi indicazioni su come risolvere questa noiosa problematica
Grazie
in data 28-09-2018 10:40 PM
Ieri ho contattato il servizio assistenza Samsung via mail e per ora la risposta è questa:
Gentile Sig. Giuseppe,
mi dispiace per quanto ci segnala. Sono Luca e mi occuperò di trovare la miglior soluzione per lei.
Al fine di poter effettuare le opportune verifiche sulla sua Smart Tv, la invito gentilmente a contattare il nostro numero verde 800578277.
Grazie per aver scelto Samsung. Le ricordo che siamo sempre a sua completa disposizione.
Se lo desidera potrà valutare il supporto che le ho fornito, nel questionario che troverà qui sotto.
Vuole tenersi sempre aggiornato e condividere la sua esperienza sui nostri prodotti? Acceda alla nostra nuova Community! Esplorerà l'universo Samsung attraverso le esperienze di tutti!
Buona giornata
Servizio Clienti Samsung Members
Numero Dedicato 800578277
Io già domani mattina, al massimo lunedì visto che domani è sabato, chiamo il numero verde e vedo di chiarire che è un problema software, sperando venga risolto quanto prima.
Se volete farlo anche voi magari si rendono conto che c'è parecchia gente che vorrebbe una risposta nel più breve tempo possibile...
01-10-2018 12:57 PM - modificato 02-10-2018 03:19 PM
Ciao giuseppefava,
se ti fa piacere inviami pure il tuo recapito telefonico tramite messaggio privato: vorrei sincerarmi che tutto vada per il meglio.
In questo modo potrò avere un quadro completo della situazione e capire, eventualmente, come poter intervenire ulteriormente.
Attendo un tuo riscontro, a presto!
in data 02-10-2018 10:10 AM
Stesso e identico problema per il mio UE40ES5500, spero vivamente che il problema si risolva presto, nel mio caso TimVision funziona, non ho Amazon quindi non vi posso dare riscontro ma ciò che mi preme di piu è Netlflix e mi sembra una verra follia che senza fare la sintonizzazione funziona e se la fai no.
in data 02-10-2018 10:32 AM
@irr82 altro caso grazie per la segnalazione! Condivido assolutamente la perplessità sul funzionamento delle App se si salta la sintonizzazione e considerando che il tuo assieme al nostro è l'ennesimo caso analogo di malfunzionamento, volendo escludere una pandemia elettronica che affligge solo Samsung direi che @Riccardo_F deve mettere in campo ogni sforzo e competenza che scalare verso l'alto la problematica e capire cosa sta succedendo!
Non si può ribaltare su di noi la problematica oramai in considerazione delle numeriche e delle segnalazioni ricevute SAMSUNG deve assolutamente impegnarsi con serietà ad approfondire e risolvere questo anomalia che confemo a mio avviso è assolutamente legata agli ultimi aggiornamenti SW
Resto in attesa di una risposta...seria!
in data 03-10-2018 12:31 PM
Concordo su tutto !! E' veramente deprimente questa situazione di Samsung. Si arrampicano sugli specchi con le soluzioni e aspettano che siano gli utenti a dire come hanno risolto. Bastava una funziona di "ripristina" per risolvere il problema a tutti fino all'uscita di una versione stabile. Io ora con amici e colleghi sponsorizzo altri marchi .. il servizio mal che vada è uguale a quello samsung ma il costo di acquisto è sicuramente molto piu basso !!!! Almeno si risparmia.
in data 04-10-2018 10:59 AM
Ciao Luckymo,
mi spiace per queste considerazioni.
Come spiegato, Samsung non è in alcun modo responsabile delle applicazioni.
Sono comunque in corso delle verifiche con i fornitori dei servizi, proprio perché non abbiamo possibilità di intervento diretto.
Il fatto che l'anomalia non si presenti utilizzando dispositivi esterni, contenenti una versione differente dell'applicazione, ne è la dimostrazione: qualora il problema risiedesse esclusivamente nella Tv, le applicazioni non potrebbero mai funzionare nemmeno tramite tali prodotti.
Ciao,
in data 04-10-2018 12:20 PM
Punto1) prima di dispiacerti delle considerazioni di @Luckymo dovresti pensare che ci sono decine di utenti che non possono utilizzare alcune feature dei TV che hanno acquistato e che pagano mensilmente servizi con Netflix, Amazon ecc senza poterli utilizzare
Punto2) Hai capito, che le APP FUNZIONANO se si bypassa la sintonizzazione dei canali (TE LO ABBIAMO SCRITTO E SPIEGATO IN TUTTI I MODI)
Punto3) Non ti offendere, ma che tipo di formazione hai conseguito per essere definito "expert"!? la tua considerazione "l'anomalia non si presenti utilizzando dispositivi esterni, contenenti una versione differente dell'applicazione, ne è la dimostrazione: qualora il problema risiedesse esclusivamente nella Tv, le applicazioni non potrebbero mai funzionare nemmeno tramite tali prodotti" è la cosa più ridicola che io abbia mail letto, detta poi da un expert! Ma cosa c'entra la riproduzione di un flusso da sorgente HDMI con il malfunzionamento delle APP!? Perdonami, te lo dico da ingegnere, faccio molta fatica a comprenderlo!
Punto4) Mi ricollego al punto 3) dove ti dico che sono ingegnere, pensi che quelli ti leggono siano tutti una massa di incompetenti?
Mi auguro che la tua prossima risposta sia più pertinente e dimostri un serio approccio alla risoluzione del problema e non l'ennesimo scaricabarile verso i produttori delle applicazioni (che tra prima di essere fruite sulle vostre piattaforme dovrebbero essere pure da Voi certificate...ma questo è ancora un altro tema...)
in data 04-10-2018 02:05 PM
Ciao Re76,
ti chiedo gentilmente di scrivere nei limiti del rispetto altrui, sia degli altri utenti sia dello staff.
La Community è uno spazio dove è possibile confrontarsi ed è possibile esprimere il proprio disappunto: tale disappunto non deve sfociare in attacchi personali.
Il nostro expert Riccardo_F avrà modo di fornirti le spiegazioni di cui necessiti.
Ciao
Veronica
Samsung Community Moderator
in data 04-10-2018 02:20 PM
Ciao Re76,
come ho anticipato ho già segnalato il caso.
Sono spiacente non solo con Luckymo, ma con tutti gli utenti che hanno segnalato queste anomalie.
Come anticipato, non ho personalmente possibilità di intervento diretto: al momento (in attesa di una soluzione definitiva), ho però la possibilità di indicare tutte le soluzioni alternative.
Di questo abbiamo discusso personalmente anche in altri thread.
Ciao,
in data 04-10-2018 02:24 PM
Ciao @Veronica_M1,
mi dispiace che tu reputi la mia risposta poco rispettosa anzi sarei felice che mi indicassi in quali passaggi ho offeso qualcuno così da potermi scusare.
La Comunity è uno spazio su cui potersi confrontare ma deve servire sopratutto a noi utenti per trovare soluzioni a problemi e queste soluzioni devono essere precise e prodotte con competenza.
Io e le persone che hanno contribuito a questo post abbiamo cercato, innanzitutto con spirito di collaborazione ed educazione, di fornire ogni elemento utile per dare a SAMSUNG gli strumenti necessari a contestualizzare il problema e trovare una soluzione all'anomalia che ripeto essersi verificata dopo gli ultimi aggiornamenti SW ed è la stessa per decine di possessori di apparati TV di brand SAMSUNG
Abbiamo fornito tutte le informazioni, abbiamo fatto prove su prove, stiamo spendendo soldi per servizi di cui non possiamo usufruire (oltre ad aver acquistato TV che oggi non fanno più quello che promettevano all'inizio) e meritiamo risposte competenti e assunzioni di responsabilità e non risposte che velatamente suggeriscono "comprate un media box e avete risolto il problema".
Dunque mi scuso con @Riccardo_F se il mio può essere sembrato un attacco personale, ma allo stesso modo mi aspetto che non vengano più restituite risposte che hanno poco di tecnico e vogliono solo escludervi da responsabilità più che evidenti.
Ciao
Renato