Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con app Netflix, Amazon su TV UE40ES6100

(Argomento creato il giorno: 30-08-2018 12:21 PM)
11130 Visualizzazioni
Re76
Pioneer
Opzioni

Buongiorno a tutti,

da circa un mese, dopo mesi di regolare utilizzo, non mi funziona più le app Netflix dopo aver selezionato il film da vedere e mi viene restituito un messaggio del tipo "al momento non è possibile riprodurre questo titolo. Riprova più tardi o seleziona un altro titolo"

Ho provato a fare accesso su altri dispositivi (cellulare, TV) per capire se il problema era relativo al mio abbonamento e tutto funziona regolarmente. Ho verificato poi che lo stesso problema si verificava anche per l'app di Amazon Video ed ho cominciato a sospettare che ci fosse qualche problema al TV per cui ho fatto alcune ricerche in rete e riscontrato lo stesso problema anche con altri possessori di TV Samsung.

In altri post ho trovato anche una procedura che prevede il ripristino delle impostazioni di fabbrica del TV e il successibo bypass della sintonizzazione dei canali. Questa procedura mi ha restituito la funzionalità di Netflix e Amazon confermando che si trattava di un problema della TV ma adesso ogni volta che spengo la TV sono costretto a fare una nuova sintonizzazione dei canali perchè si perde la memorizzazione degli stessi.

La versione del software installata sulla mia TV è T-MST10PDEUC-2007.0 , BT - G

Spero che possiate darmi indicazioni su come risolvere questa noiosa problematica

Grazie

0 Likes
232 Risposte
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao Re76, benvenuto nella Community Samsung!

 

Sono spiacente per quanto indicato.


L'inconveniente potrebbe essere di natura hardware, di conseguenza sarà necessario richiedere una verifica presso un centro assistenza autorizzato.


Ti suggerisco di contattare il numero verde dedicato 800.726.7864, oppure accedi in Live Chat sulla stanza "Tv Audio e video", cosi da ottenere i dettagli di un centro a cui rivolgerti.

 

Restiamo a disposizione :winking-face:

 

Ciao

Sergio
Samsung Community Expert
 
 Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
Re76
Pioneer
Opzioni

Sergio in realtà questa cosa è successa dopo uno degli ultimi aggiornamenti firmware e leggo tanti utenti con il mio stesso problema. Tra l'altro come ho spiegato nel mio post saltando la procedura di sintonizzazione riesco tranquillamente a vedere Netflix ma ho il problema della memorizzazione dei canali. 

E' chiaro che per capire cosa succede è necessario un approfondimento ma la tua risposta mi sembra un tantino frettolosa e tra l'altro anche troppo sbrigativa rimandandomi ad una verifica presso un centro autorizzato che sarebbe in ogni caso a mio carico e perdonami, chi mi dice invece che il problema non sia nel nuovo firmware che avete distribuito?

Cristiano31
Pioneer
Opzioni

Io posseggo uno JU6400 e ho esattamente lo stesso problema, mi sembra sinceramente strano che sia "di natura hardware". 

Re76
Pioneer
Opzioni

Assolutamente Cristiano, senza offesa per nessuno degli "expert" io sono un ingegnere informatico e questa cos mi puzza di OBSOLESCENZA PROGRAMMATA...

Mi sbaglierò ma se fosse un problema HW non mi dovrebbe MAI funzionare invece se seguo la procedura che gira sui vari post funziona l'app di Netflix ma ho problemi con la sintonizzazione

Debora86
Apprentice
Opzioni

Io ho un tv ue22es5400 e da ieri sera ho esattamente lo stesso problema, non funzionano netflix, infinity, prime video. Ho provato a fare il reset di smart hub ma nulla è cambiato.

Valy1
Journeyman
Opzioni

Il problema non è hardware e spero non si tratti di OBSOLESCENZA Programmata, se no ci vorrebbe veramente poco per raggruppare un po' di persone e invitarle a fare una class action. Le risposte devono essere rapide... Qui passano i giorni e in più non usufruiamo di servizi che paghiamo.

Re76
Pioneer
Opzioni

Questo week ho fatto svariati tentativi, niente da fare...

-Resetto le impostazioni di fabbrica e configuro la TV: la sintonizzazione permane ma non funzionano le App Netflix e Amazon( faccio tranquillamente il login ma quando seleziono un qualsiasi film mi appare il messaggio di errore)

-Resetto le impostazioni di fabbrica e configuro la TV bypassando la sintonizzazione: la sintonizzazione non permane dopo aver spento la TV ma non ho problemi con le App Netflix e Amazon riesco a guardare tranquillamente ogni film

Qualche "EXPERT" può spiegarmi cortesemente cosa sta succedendo? Se si parla di problemi HW vuol dire che l'anomalia è già risaputa o mi si sta mandando al centro assistenza per altri motivi? Come spiegate il fatto che questa anomalia è riscontrata anche da altri utenti su TV di modelli diversi? Si è guastato lo stesso HW a tutti contemporaneamente nello stesso punto o è più probabile che una distribuzione FW aggiornata abbia combinato il pasticcio? 

Credo sia necessario avere una risposta in tempi brevi altrimenti mi rivolgerò personalmente all'unione dei consumatori e non sarà difficile trovare altre persone con la stessa problematica!

Resto in attesa grazie

Valy1
Journeyman
Opzioni

Anche io ho fatto gli stessi tentativi su modello tv differente e nulla. Non funzionano. Aspettiamo risposte. Inoltre chiedo a chi ha gli stessi problemi di segnalarlo. Più siamo meglio è.

Debora86
Apprentice
Opzioni

Io oggi ho provato a contattare il servizio clienti, mi hanno fatto aggiornare il firmware all'ultima versione, cosa che non è servita a nulla.
In chat mi hanno detto che qualora neanche con l'aggiornamento  risolvesse il problema occorre contattare il gestore dell' applicazione in merito e che forse hanno terminato il supporto alla mia tv, peccato che mi sembra assai improbabile che 3 gestori differenti terminino il supporto in contemporanea e comunque mi ricordo che di solito esce un messaggio che ti avviso.

0 Likes