Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Alexa comandi vocali recentemente non funziona più bene sul mio Smart TV

(Argomento creato il giorno: 2 settimane fa)
126 Visualizzazioni
Cri1800
Journeyman
Opzioni
Ho una smart TV Samsung di ultima generazione con incorporati i controlli vocali tramite l'app Alexa. All'inizio funzionava perfettamente, tanto che il telecomando manuale non lo usavo quasi mai. Recentemente però ha iniziato ad avere problemi, a volte non si riesce ad attivarla vocalmente e non esegue i comandi. Di recente ho effettuato un aggiornamento di sistema della TV. Forse dipende da quello? 
0 Likes
7 Risposte
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Cri1800,

Dopo un aggiornamento talvolta, ma non sempre, può essere necessario riallineare i sistemi; in particolar modo se fanno capo a servizi di terze parti con i quali si devono interfacciare.

Sarebbe dunque opportuno procedere con un ripristino dello Smart Hub al fine di consolidare il firmware, nel caso si stia verificando un conflitto momentaneo, ed eventualmente riassociare le skills di Amazon.

Ti chiedo gentilmente d'indicarmi quale modello di TV possiedi esattamente, ma non è necessario anche il seriale: solo il codice completo.

In questo modo potrò svolgere le opportune verifiche tecniche e fornirti precise indicazioni.

Attendo tue, a presto!

Michele_P
Samsung Community Expert

0 Likes
Cri1800
Journeyman
Opzioni
TV Oled 65 4k 4HDMI 2U
Bastano queste indicazioni? Sono sullo scontrino
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Cri1800,

purtroppo il codice indicato non ci è sufficiente, dal momento che non ha il minino riferimento alla data di produzione e alle caratteristiche del prodotto. 

Qui propongo un esempio di Model Code completo: QE77S95DATXZT.

Hai modo di trascriverlo qui non appena possibile, seguendo i suggerimenti di Michele?

Inoltre: hai avuto modo di eseguire il ripristino dello Smart Hub, nel frattempo?

Facci sapere, ciao!

Riccardo_F
Samsung Community Expert

0 Likes
Cri1800
Journeyman
Opzioni
Modello: QE65S90CATXZT
0 Likes
Cri1800
Journeyman
Opzioni
Come si fa il ripristino dello Smart Hub?
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Cri1800,

il ripristino dello Smart Hub si svolge con una doppia ma semplice procedura. Ecco come:

- Impostazioni
- Generali
- Reset

e successivamente:

- Impostazioni
- Supporto
- Manutenzione dispositivo 
- Auto diagnosi
- Ripristino Smart Hub

Fammi sapere come va, a presto!

Michele_P
Samsung Community Expert

0 Likes
Cri1800
Journeyman
Opzioni
Alla fine non ho fatto il ripristino dello Smart Hub perché avrebbe comportato la cancellazione di tutte le app scaricate. Ho lasciato tutto così, adesso però la connessione ad Alexa si è completamente interrotta. Peccato 😶 Magari quando ho tempo chiamerò un tecnico per farmi aiutare
0 Likes