Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smart tv non si connette a router skywifi

(Argomento creato il giorno: 4 settimane fa)
102 Visualizzazioni
luca1871
First Poster
Opzioni

Ho da poco cambiato fornitore servizio internet da fastweb a sky wifi. Purtroppo la tv non si connette ne tramite wps ne inserendo il nome della rete e la password. Il router funziona perchein casa è tutto connesso, compresi elettrodomestici samsung. Come posso risolvere??

0 Likes
5 Risposte
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, @luca1871😊

In primo luogo, potresti indicarmi qual è il modello del TV in tuo possesso? Il codice modello si trova sull'etichetta posta sul retro del TV. Inoltre è visibile anche da menù del TV: Menu > Supporto > “Contattare Samsung” oppure “Informazioni su questo TV”.

Ti chiedo cortesemente di condividere esclusivamente il codice modello e non il numero di serie.

Ti viene mostrato un messaggio di errore specifico?

Con il precedente provider di rete non riscontravi difficoltà, corretto? Potresti indicarmi se la nuova rete è impostata a 5Ghz? Qualora sia così, ti raccomando di dividere le reti a 2.4Gzh e 5Ghz in modo tale da connettere il TV alla 2.4Ghz.

Potrai procedere mediante l'app, oppure rivolgendoti al tuo gestore di rete.

Inoltre, se la password è molto lunga e complessa, ti raccomando di cambiarla inserendo massimo 12 caratteri alfanumerici.

Fammi sapere, rimango a completa disposizione. 🤝

Buona giornata

Jessica_A

Samsung Community Expert

0 Likes
luca1871
First Poster
Opzioni
Buongiorno, il codice modello è UE50TU7170UXZT.
Credo che sky wifi lavori sui 5 ghz, proverò a fare come suggerito
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Luca187,

ti ringrazio per il cortese riscontro. 😊

Hai provato a connettere il TV alla rete 2.4Ghz? Se sì, mi fai sapere se hai risolto?

Rimango a completa disposizione. 🤝

Ciao

Jessica_A

Samsung Community Expert 

0 Likes
luca1871
First Poster
Opzioni
Ciao, ci ho provato ma senza alcun risultato
0 Likes
Andrea_M1
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @luca1871,

in questo caso, è molto probabile che vi siano delle ulteriori verifiche da svolgere lato router. 

In precedenza, infatti, hai indicato che il prodotto riusciva a collegarsi correttamente con il tuo precedente router. 

Al fine di poter escludere eventuali anomalie sul tuo televisore, ti consiglio di provare a collegare il prodotto a una rete differente. Eventualmente, potrai generare una rete dal tuo smartphone mediante la funzione hotspot. È importante che la rete in questione risulti essere in 2,4Ghz. 

Fammi sapere, grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Moderator

0 Likes