Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con app Netflix, Amazon su TV UE40ES6100

(Argomento creato il giorno: 30-08-2018 12:21 PM)
11132 Visualizzazioni
Re76
Pioneer
Opzioni

Buongiorno a tutti,

da circa un mese, dopo mesi di regolare utilizzo, non mi funziona più le app Netflix dopo aver selezionato il film da vedere e mi viene restituito un messaggio del tipo "al momento non è possibile riprodurre questo titolo. Riprova più tardi o seleziona un altro titolo"

Ho provato a fare accesso su altri dispositivi (cellulare, TV) per capire se il problema era relativo al mio abbonamento e tutto funziona regolarmente. Ho verificato poi che lo stesso problema si verificava anche per l'app di Amazon Video ed ho cominciato a sospettare che ci fosse qualche problema al TV per cui ho fatto alcune ricerche in rete e riscontrato lo stesso problema anche con altri possessori di TV Samsung.

In altri post ho trovato anche una procedura che prevede il ripristino delle impostazioni di fabbrica del TV e il successibo bypass della sintonizzazione dei canali. Questa procedura mi ha restituito la funzionalità di Netflix e Amazon confermando che si trattava di un problema della TV ma adesso ogni volta che spengo la TV sono costretto a fare una nuova sintonizzazione dei canali perchè si perde la memorizzazione degli stessi.

La versione del software installata sulla mia TV è T-MST10PDEUC-2007.0 , BT - G

Spero che possiate darmi indicazioni su come risolvere questa noiosa problematica

Grazie

0 Likes
232 Risposte
pilotino1
Apprentice
Opzioni

@Alberto67  ha scritto:

Interessante, potresti descrivere meglio come hai fatto?
A me risulta che anche se fai il ripristino della TV alle impostazioni di fabbrica, il FW rimane sempre l'ultimo caricato.
Dopo la prova che hai fatto,  sarebbe molto utile scoprire come bloccare anche gli aggiornamenti automatici dello Smart Hub. Infatti il reset alle impostazioni di fabbrica riporta sicuramente lo Smart Hub alla versione originale e a quel punto forse..

Saluti

Alberto


Infatti non bisogna fare nessun reset ma caricare un Fw nativo che riporta dicitura "0000" caricato su USB come se si aggiorna il fw, stessa procedura suggerita da Samsung . In rete l'ho trovato abbastanza facilmente...

0 Likes
Fabio2018
First Poster
Opzioni

Manda link x fare identica procedura..

PS: e i firmware custom?Qualcuno ha provato?

Forum.samygo.tv

Fabio

 

 

0 Likes
irr82
Apprentice
Opzioni

Salve Ragazzi

Ormai è passato del tempo c'e' gente che attende da quasi un anno, ora non potete piu dire che non avete risposte, chiedo ai vari expert se ci sono degli aggiornamento in merito.

Grazie

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

 

le verifiche a riguardo sono ancora in corso.

 

Sarà nostra cura fornire ulteriori delucidazioni a riguardo non appena avremo novità.

 

Ciao,

 

0 Likes
Luckymo
Navigator
Opzioni

Sembra di essere su Scherzi a Parte !! In questo modo sono capace anche io sia di fare il programmatore Samsung che l'Expert di forum come questo visto che le risposte sono sempre uguali e l'unica cosa che cambia sono i mesi che si allungano senza soluzioni efficienti e definitive al problema !! E pensare che ho studiato Ragioneria !!

Sempre più deluso

 

LaRaLaura
First Poster
Opzioni

Problemi segnalati piu di un anno fa e ancora nessuna risposta valida. Complimenti Samsung.. e intanto noi andiamo avanti a pagare servizi da godere magari sullo schermo di un telefonino.. 

0 Likes
Luckymo
Navigator
Opzioni

Ciao

Scusa se ti rispondo io ma sai, "LORO" sono concentrati sul problema che sicuramente a "breve" sarà risolto pertanto :

 

Ciao a tutti,

 le verifiche a riguardo sono ancora in corso.

 Sarà nostra cura fornire ulteriori delucidazioni a riguardo non appena avremo novità.

 Ciao

Re76
Pioneer
Opzioni

Buongiorno e grazie a tutti per i contributi che ognuno di voi ha fornito in questo post

Credo sia il caso a questo punto di rivolgerci all'AGCOM e verificare se ci sono gli estremi per iniziare una controversia.

Il tema "dell'obsolescenza programmata" non è a mio avviso da escludere considerando che ad oggi non sono state fornite risposte chiare e professionali.

Non si possono rimandare decine (ma a questo punto immagino centinaia di ignari) ad ipotetiche verifiche delle quali non abbiano avuto ad oggi alcun riscontro puntuale.

A stretto giro farò una segnalazione ed attiverò il processo di verifica è chiaro che più siamo a farlo e maggiore evidenza daremo del problema

 

Ps.: Aggiornamento al Post

Ho dimenticato di specificare che qualche giorno fa lo smart hub si è aggiornato ovviamente senza alcuna risoluzione del problema in oggetto ed ho notato anche una striscia orizzontale della larghezza di qualche mm, a circa 3-4 centrimentri dalla parte inferiore dello schermo che corre per tutta la lunghezza da dx a sx. Ovviamente non voglio associarla all'altro problema però vi chiedo di verificare se anche voi avete un problema analogo...

Saluti e grazie per i kudos!

 

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Re76,

 

per il momento non abbiamo novità a riguardo.

 

Personalmente riporto quotidianamente tutte le segnalazioni provenienti dalla Community.

 

Ciao,

 

0 Likes
Luckymo
Navigator
Opzioni

Ciao. Io ho fatto una verifica e non vedo la striscia orizzontale che dici. Vedo però gli enormi sforzi fatti dai programmatori SAMSUNG in quanto l'errore è sempre lo stesso e si verifica sempre nello stesso modo. Ma ci sta, dopo piu di un anno dalle prime segnalazioni e con prodotti così economici non possiamo certo aspettarci una risoluzione del problema in tempi brevi !!  Comunque resto in attesa della segnalazione ad AGCOM per accodarmi e segnalarla a tutte le persone che conosco.

Grazie ( agli utenti non certo a Samsung ) e Saluti

Lucky