in data 06-04-2015 10:07 PM
Buonasera,
ho appena acquistato una Samsung serie 7 (Italia), impostazioni canali digitale terrestre ok...per quanto riguarda invece Digitale Terrestre Satellitare appena seleziono la voce Tivù e clicco su Ricerca, mi da 0 canali e in un batter d'occhio esce chiedendomi di provare ad effettuare di nuovo la ricerca.
Premetto che il mio impianto satellitare è cosi configurato e funzionante: un cavo connesso al MySkyHD e uno al TivùSat, tutto correttamente funzionante previa Demux/miscelatore.
Cosa posso fare? Problema di firmware?
Versione SW: T-MST14DEUC-2606.2
Versione Submicom: T-MST14DEUS-1008
Premetto che ho solo aggiornato il software della TV non ho ancora caricato l ultimo firmware.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 07-04-2015 11:41 AM
Ciao Pogo e benvenuto
ti suggerisco di procedere con l'aggiornamento software, lo puoi trovare al seguente link
Vai sul sito internet samsung.it > supporto > download center. Dovrai inserire il modello del prodotto e si aprirà una schermata da dove puoi scaricare il manuale in formato digitale e il firmware. Il firmware è un file eseguibile da scompattare e avviare. In questo modo verrà creata una cartella di dati che va copiata in una chiavetta usb da inserire nell'apposito ingresso della tv. Successivamente accedi al menu > supporto > aggiornamento firmware. L'aggiornamento verrà riconosciuto automaticamente dal tv ed effettuato.
Sarà necessario effettuare un reset su TV: Da "menù" selezionare la voce "supporto" "autodiagnosi" "reset" inserendo la Password impostata alla prima accensione.
Successivamente seguire le istruzioni a video.
in data 07-04-2015 11:46 AM
in data 07-04-2015 04:33 PM
Buongiorno erika!
Allora ho scompattato il firmware ma non me lo installa..dice che non trova aggiornamenti (eseguendo alla lettera quello che dice il manuale).
Non riesco a capire come ho fatto ad aggiornarlo alla versione 2606 quando l ultimo firmware disponibile è 2604.
A parte questo non riesco a far trovare un canale dal menu Tivù sat....
in data 07-04-2015 04:35 PM
in data 08-04-2015 08:59 AM
in data 09-04-2015 12:41 PM
MA devo guardare le impostazioni del satellite sulla tv o sui decoder?
La situazione è un po "problematica" in quanto ho:
2 cavi in salotto collegati uno al MySkyHD e uno al tivusat (decoder)
1 cavo che parte dal demux e va in camera connesso a un altro decoder skyHD (normale)
L'antennista mi ricordo che aveva settato sia sul MySky che sul TivùSat i canali per la corretta visione.....
Esiste un menu simile anche sulla TV?
Grazie ancora per il supporto!
in data 12-04-2015 01:44 PM
Trovata la soluzione!
Grazie Saverio!
Per chi avesse problemi come me...consiglio di dare un occhio a questo video che potrebbe chiarire le idee...
Ovviamente ci sarà da smanettare nella configurazione dei canali e delle frequenze SCR ma vi assicuro che poi tutto funziona correttamente.
Son passato da 0 canali trovati a circa 2000 + canali (italiani 100 scarsi).
in data 03-07-2016 03:25 PM
in data 16-10-2016 01:28 PM
Ho provato pure io seguendo questo video ma niente