Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Problema sintonizzazione TivùSat su Samsung UE46H7000

(Argomento creato il giorno: 12-04-2015 01:44 PM)
147004 Visualizzazioni
Pogo1
Journeyman
Opzioni

Buonasera,

ho appena acquistato una Samsung serie 7 (Italia), impostazioni canali digitale terrestre ok...per quanto riguarda invece Digitale Terrestre Satellitare appena seleziono la voce Tivù e clicco su Ricerca, mi da 0 canali e in un batter d'occhio esce chiedendomi di provare ad effettuare di nuovo la ricerca.

Premetto che il mio impianto satellitare è cosi configurato e funzionante: un cavo connesso al MySkyHD e uno al TivùSat, tutto correttamente funzionante previa Demux/miscelatore.

Cosa posso fare? Problema di firmware? 

Versione SW: T-MST14DEUC-2606.2

Versione Submicom: T-MST14DEUS-1008

Premetto che ho solo aggiornato il software della TV non ho ancora caricato l ultimo firmware.

0 Likes
17 Risposte
Erika_c
Big Cheese
Opzioni

Ciao Pogo e benvenuto Smiley Felice
ti suggerisco di procedere con l'aggiornamento software, lo puoi trovare al seguente link

Vai sul sito internet samsung.it > supporto > download center. Dovrai inserire il modello del  prodotto e si aprirà una schermata da dove puoi scaricare il manuale in formato digitale e il firmware. Il firmware è un file eseguibile da scompattare e avviare. In questo modo verrà creata una cartella di dati che va copiata in una chiavetta usb da inserire nell'apposito ingresso della tv. Successivamente accedi al menu > supporto > aggiornamento firmware. L'aggiornamento verrà riconosciuto automaticamente dal tv ed effettuato.

Sarà necessario effettuare un reset su TV: Da "menù" selezionare la voce "supporto" "autodiagnosi" "reset" inserendo la Password impostata alla prima accensione.
Successivamente seguire le istruzioni a video.

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Allora.... il problema deriva dal fatto che forse hai un decoder sky. Prova a verificare il canale di trasmissione.
Saverio Casadidio
0 Likes
Pogo1
Journeyman
Opzioni

Buongiorno erika!

Allora ho scompattato il firmware ma non me lo installa..dice che non trova aggiornamenti (eseguendo alla lettera quello che dice il manuale).

Non riesco a capire come ho fatto ad aggiornarlo alla versione 2606 quando l ultimo firmware disponibile è 2604.

A parte questo non riesco a far trovare un canale dal menu Tivù sat.... 

0 Likes
Pogo1
Journeyman
Opzioni
Salve Saverio!
Ho provato a staccare il cavo dello skybox e partire direttamente con quello connesso al Sat Main ..risultato? Sembra faccia una ricerca super-veloce, esce e restituisce 0 canali...non so proprio cosa fare....
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Tu hai come impostazioni dell'illuminatore SCR? Non ricordo di preciso dove è ma tra le impostazioni del satellite c'è la voce attivazione SCR. Prova e fammi sapere.
Saverio Casadidio
0 Likes
Pogo1
Journeyman
Opzioni

MA devo guardare le impostazioni del satellite sulla tv o sui decoder?

La situazione è un po "problematica" in quanto ho:

2 cavi in salotto collegati uno al MySkyHD e uno al tivusat (decoder)

1 cavo che parte dal demux e va in camera connesso a un altro decoder skyHD (normale)

L'antennista mi ricordo che aveva settato sia sul MySky che sul TivùSat i canali per la corretta visione.....

Esiste un menu simile anche sulla TV?

Grazie ancora per il supporto!

0 Likes
Soluzione
Pogo1
Journeyman
Opzioni

Trovata la soluzione!

Grazie Saverio!

Per chi avesse problemi come me...consiglio di dare un occhio a questo video che potrebbe chiarire le idee...

https://youtu.be/1zFsfgmIxmI

Ovviamente ci sarà da smanettare nella configurazione dei canali e delle frequenze SCR ma vi assicuro che poi tutto funziona correttamente.

Son passato da 0 canali trovati a circa 2000 + canali (italiani 100 scarsi).

0 Likes
Ivymike2
Explorer
Opzioni
A me non va uguale
0 Likes
cisco75011
First Poster
Opzioni

Ho provato pure io seguendo questo video ma niente 

0 Likes