in data 04-07-2024 07:32 PM
Buonasera a tutti, ho un problema con l'integrazione della soundbar Bose 600 con il mio QLED QE50Q80, in pratica con Alexa della soundbar riesco ad accendere e spegnere la TV ma non riesco a farle cambiare canale, restituendomi la seguente risposta "Sul dispositivo TV questa funzione non è disponibile".
Altro problemino, ma solo della tv, a volte la tv attiva da sola i comandi vocali di Alexa senza nessun mio input, difatti compare per qualche secondo la striscia in basso dei comandi vocali, questo problema è ulteriormente fastidioso perché contemporaneamente si abbassa il volume della tv e non si sente più nulla.
Qualcuno sa darmi qualche dritta?
Grazie in anticipo
Risolto Andare alla soluzione.
in data 04-07-2024 08:35 PM
@Vitov i prodotti BOSE non sono completamente compatibili con le TV Samsung.
La soluzione che io sappia e' solo cambiare TV.
in data 08-07-2024 11:25 AM
Ciao Vitov,
avrei necessità facessi un piccolo test utilizzando, come assistente vocale, Bixby.
Segui questo percorso:
Avrai accesso ad una schermata in cui saranno visibili i comandi vocali utilizzabili e alcuni esempi.
Seguendo i suggerimenti proposti all'interno di quella schermata, e usando Bixby, il tv recepisce correttamente i comandi e risponde correttamente?
Mi confermi di aver collegato la tv all'applicazione SmartThings e di aver scaricato, sull'app di Alexa, la skill dedicata a SmartThings?
Fammi sapere. A presto,
in data 04-07-2024 08:35 PM
@Vitov i prodotti BOSE non sono completamente compatibili con le TV Samsung.
La soluzione che io sappia e' solo cambiare TV.
in data 04-07-2024 09:52 PM
Grazie per la risposta.
Beh entrambi costicchiano un bel po, è strano che non si riesca a farli funzionare insieme, ed è strano che accendere e spegnere funzioni ma poi non va il cambio canale…mistero
in data 05-07-2024 03:51 PM
Ciao @Vitov,
per quanto riguarda la soundbar, l'ideale sarebbe verificare la situazione col supporto Bose, in modo da capire le cause del messaggio visualizzato.
Per quanto riguarda Alexa, invece, hai verificato quali comandi possano eventualmente attivare l'assistente?
Potrebbe dipendere da qualche parola che, inavvertitamente, tende ad attivare Alexa.
Potremmo anche verificare la versione software in modo da capire se vi siano aggiornamenti disponibili, ma per farlo avremmo bisogno del codice modello completo. Puoi vederlo seguendo questi passaggi:
Tienici aggiornati, ciao!
in data
07-07-2024
09:38 AM
- data ultima modifica
07-07-2024
11:02 AM
autore
Andrea_M1
Ciao Riccardo grazie per la risposta, ti allego la foto richiesta.
[Rimosso - seriale visibile]
in data 07-07-2024 09:41 AM
Ho fatto la ricerca di aggiornamenti per la tv ma mi dice che è già aggiornata, stessa cosa per la soundbar bose…ma oggi contatterò anche loro come mi hai consigliato.
in data 08-07-2024 11:25 AM
Ciao Vitov,
avrei necessità facessi un piccolo test utilizzando, come assistente vocale, Bixby.
Segui questo percorso:
Avrai accesso ad una schermata in cui saranno visibili i comandi vocali utilizzabili e alcuni esempi.
Seguendo i suggerimenti proposti all'interno di quella schermata, e usando Bixby, il tv recepisce correttamente i comandi e risponde correttamente?
Mi confermi di aver collegato la tv all'applicazione SmartThings e di aver scaricato, sull'app di Alexa, la skill dedicata a SmartThings?
Fammi sapere. A presto,
in data 08-07-2024 02:56 PM
Ho risolto, semplicemente invece di dire “vai al canale …” dicevo “metti il canale …” e Alexa dava errore. Ora invece funziona correttamente.
Il secondo problema invece dipendeva dal fatto di aver attivato Alexa (pensando di risolvere il primo problema) sia su Tv che sulla soundbar, ho disattivato quella su TV e ora tutti funziona correttamente.
Grazie mille del supporto!
in data 08-07-2024 02:59 PM