Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Problema integrazione tv QE50Q80 con Bose soundbar 600 ed Alexa

(Argomento creato il giorno: 04-07-2024 09:52 PM)
143 Visualizzazioni
Vitov
Student
Opzioni

Buonasera a tutti, ho un problema con l'integrazione della soundbar Bose 600 con il mio QLED QE50Q80,  in pratica con Alexa della soundbar riesco ad accendere e spegnere la TV ma non riesco a farle cambiare canale, restituendomi la seguente risposta "Sul dispositivo TV questa funzione non è disponibile".
Altro problemino, ma solo della tv, a volte la tv attiva da sola i comandi vocali di Alexa senza nessun mio input, difatti compare per qualche secondo la striscia in basso dei comandi vocali, questo problema è ulteriormente fastidioso perché contemporaneamente si abbassa il volume della tv e non si sente più nulla.

Qualcuno sa darmi qualche dritta?

Grazie in anticipo

0 Likes
8 Risposte
Soluzione
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Vitov  i prodotti BOSE non sono completamente compatibili con le TV Samsung.

La soluzione che io sappia e' solo cambiare TV.

0 Likes
Vitov
Student
Opzioni

Grazie per la risposta. 
Beh entrambi costicchiano un bel po, è strano che non si riesca a farli funzionare insieme, ed è strano che accendere e spegnere funzioni ma poi non va il cambio canale…mistero

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Vitov,

per quanto riguarda la soundbar, l'ideale sarebbe verificare la situazione col supporto Bose, in modo da capire le cause del messaggio visualizzato.

Per quanto riguarda Alexa, invece, hai verificato quali comandi possano eventualmente attivare l'assistente?

Potrebbe dipendere da qualche parola che, inavvertitamente, tende ad attivare Alexa.

Potremmo anche verificare la versione software in modo da capire se vi siano aggiornamenti disponibili, ma per farlo avremmo bisogno del codice modello completo. Puoi vederlo seguendo questi passaggi:

Modello TV.JPG

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Vitov
Student
Opzioni

Ciao Riccardo grazie per la risposta, ti allego la foto richiesta. 

[Rimosso - seriale visibile]

0 Likes
Vitov
Student
Opzioni

Ho fatto la ricerca di aggiornamenti per la tv ma mi dice che è già aggiornata, stessa cosa per la soundbar bose…ma oggi contatterò anche loro come mi hai consigliato. 

0 Likes
Soluzione
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Vitov,

avrei necessità facessi un piccolo test utilizzando, come assistente vocale, Bixby. 

Segui questo percorso:

Andrea_C_0-1720430584355.png

Avrai accesso ad una schermata in cui saranno visibili i comandi vocali utilizzabili e alcuni esempi.

Seguendo i suggerimenti proposti all'interno di quella schermata, e usando Bixby, il tv recepisce correttamente i comandi e risponde correttamente?

Mi confermi di aver collegato la tv all'applicazione SmartThings e di aver scaricato, sull'app di Alexa, la skill dedicata a SmartThings?

Fammi sapere. A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
Vitov
Student
Opzioni

Ho risolto, semplicemente invece di dire “vai al canale …” dicevo “metti il canale …” e Alexa dava errore. Ora invece funziona correttamente. 
Il secondo problema invece dipendeva dal fatto di aver attivato Alexa (pensando di risolvere il primo problema) sia su Tv che sulla soundbar, ho disattivato quella su TV e ora tutti funziona correttamente. 
Grazie mille del supporto!

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Vitov,

ne sono lieto 😊!

Resto a disposizione. Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes