Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TV QE77S95D non funziona restart mediaset

(Argomento creato il giorno: 05-07-2024 01:19 AM)
304 Visualizzazioni
fabryd
Navigator
Opzioni
Ciao a tutti, ho appena acquistato il tv in oggetto e non funziona il tasto freccia su per attivare restart sui canali mediaset come funzionava sul tv precedente (sempre samsung) , cioè manco compare il banner che dice che si può usare freccia su per restart, quindi se lo premo non succede nulla, mentre su RAI è ok. 
L'app mediaset infinity l'ho appena installata e se ci entro dentro funziona e posso avviare da li il restart della trasmissione in diretta, però era più pratico poterlo fare col tasto freccia su sul relativo canale. 
Ho visto diversi post in merito per altre TV dove molti utenti hanno lo stesso problema… ho già fatto la cancellazione dei dati di navigazione e poi il ripristino dello smart hub, ho dovuto riconfigurare tutto e reinstallare mediaset infinity ma non è cambiato nulla. 
La ricerca aggiornamenti mi dice che il tv è gia aggiornato all'ultima versione T-PTMDDEUC-1106.9, F13C1910, BT-S.
Il tv è nuovo e freccia su per mediaset quindi non ha mai funzionato… c'è qualche speranza di farlo funzionare? 
0 Likes
18 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao fabryd,

i servizi interattivi, come quelli di Mediaset e Rai, sono influenzati grandemente da diversi fattori quali: potenza e qualità del segnale dell'antenna, connessione internet o disservizi del provider. 

Dal momento in cui indichi che l'applicazione funziona come da specifica, immagino che la tua situazione non scaturisca da un disservizio della rete ma possa invece dipendere da uno degli altri 2 fattori segnalati.

Al fine di non lasciar nulla d'intentato, ti chiedo di connettere la tv ad una rete diversa. In questo senso, utilizzato il telefono come router e trasmettendo la connessione dati al tv, potremmo verificare come risponde il servizio.

Oltre questo, posizionati sui canali Mediaset e segui questo percorso:

Andrea_C_0-1720180499941.png

Quali valori di potenza e qualità del segnale restituisce la tv?

Il sistema operativo della smart tv è aggiornato? A tal proposito, segui questo percorso: 

  • impostazioni > supporto > informazioni su questo tv

Troverai diverse informazioni sul prodotto. 

Fammi sapere. A presto, 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
fabryd
Navigator
Opzioni
Ciao Andrea, non credo possa dipendere dal segnale perché con l'altra tv attaccata alla stesso cavo ha sempre funzionato senza problemi, ad ogni modo ti allego lo screenshot di quello che visualizza la procedura che mi hai indicato e chiudendo la schermata dice che i valori sono nella norma.
Inoltre ti confermo che collegandola alla rete del cell in modalità router non cambia nulla20240705_230721_1000024273_1720213766.jpg
0 Likes
Rosalba78
Journeyman
Opzioni
Io ho lo stesso problema, TV del 2024, tra i dispositivi abilitati di Samsung 2024 non c'è, penso che Mediaset debba ancora aggiornare i dispositivi di nuova generazione
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Rosalba78, 

ho risposto al tuo commento nel seguente thread: 

https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/interattivit%C3%A0-mediaset-s95d-2024/m-p/10336819#M225...

Rimango a disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Rosalba78
Journeyman
Opzioni
Ciao per caso hai risolto con Mediaset freccia su? Grazie
0 Likes
fabryd
Navigator
Opzioni

Ciao... no, continua a non funzionare

0 Likes
Jessica_A
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

Rosalba78, ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/interattivit%C3%A0-mediaset-s95d-2024/td-p/10336819/pag...

fabryd, hai avuto modo di segnalare la questione all'immettente Mediaset? Considerando infatti, che la situazione è circoscritta a quest'ultimo, occorrerà fare riferimento allo stesso.

Inoltre, è bene sapere che servizi interattivi vengono messi a disposizione dalle varie emittenti, pertanto, oltre i test suggeriti, lato TV, non vi sono ulteriori azioni da svolgere.

Attendo vostre, resto a disposizione!

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
fabryd
Navigator
Opzioni
Sul sito di mediaset infinity nella lista dei dispositivi abilitati, per samsung c'è S95C ma non il nuovo S95D… non so se questo c'entra qualcosa, però dal momento che la cosa è generalizzata dovreste esserne al corrente anche voi di samsung… non dico di sapere come risolvere se dipende dall'emittente, però almeno conoscere il problema 🙂
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao fabryd,

è sicuramente nel nostro interesse risolvere l'anomalia.

Detto questo, il funzionamento di determinati servizi, come indicato anche in precedenza, viene gestito dal provider dell'applicazione stessa.

Ringraziandoti per il feedback, ti rinnovo l'invito dei colleghi a far riferimento al supporto Mediaset.

Grazie.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes