Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TV UE55J6289 acquistato 7/8 anni fa in Germania - Cambio Firmware

(Argomento creato il giorno: venerdì)
99 Visualizzazioni
Carovilla
First Poster
Opzioni

Salve,
ho acquistato questo tv da 55" quando vivevo in Germania circa 7/8 anni fa. Oggi sono rimpatriato e visto che il tv funziona ancora alla perfezione non vorrei cambiarlo ma vorrei riuscire ad utilizzarlo anche qui. E' impossibile impostare la nazione Italia perché nella lista sono presenti solo Germania, Austria e Svizzera.

E' possibile cambiare il firmware della tv installandone uno che abbia anche la nazione Italia?

P.S.
le APP che mi piacerebbe utilizzare sulla TV sono:
• Mediaset Infinity
• Rai Replay
• Il browser nativo della tv (fa solo ricerche goole ma non apre siti) 

0 Likes
6 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Carovilla, ti do il benvenuto in Community!

Le applicazioni indicate, non risultano disponibili all'interno dello Smart Hub? O appare e non riesci a scaricarla?

Considera, infatti, che quando configuri il TV nel paese di utilizzo, lo Smart Hub comunica direttamente con i server Samsung in base all'indirizzo IP rilevato, per cui la disponibilità delle applicazioni non dovrebbe subire modifiche rispetto alla ricerca effettuata da un prodotto italiano. È quindi possibile che l'app non sia supportata dal modello, indipendentemente dall'area geografica di destinazione.

Per quanto riguarda i servizi interattivi, invece, se il TV è estero, essi non funzioneranno: questo perchè ogni paese utilizza standard differenti, per cui i servizi offerti dai nostri provider non potranno essere decodificati da TV che supportano standard diversi.

Le uniche applicazioni compatibili con i nostri tv sono quelle presenti all'interno del catalogo APPs e che, pertanto, qualora l'applicazione che desideri scaricare non fosse li presente, non sarà possibile scaricarla in alcun modo. 

Ci tengo inoltre a comunicarti che,  non è possibile in alcun modo modificare il firmware interno del TV, si tratterebbe di una manomissione che potrebbe portare solamente malfunzionamenti al prodotto, in ogni caso, questo tipo di operazioni non sono consentite.

Rimango a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Carovilla
First Poster
Opzioni

Ok non sapevo non si potesse cambiare firmware.

Le app ci sono e sono installate ma non funzionano. Io credevo fosse un problema di paese selezionato ma se mi dice così a questo punto il problema sono le apps...

Come potrei risolvere?

Aggiornamenti TV e app non sono presenti

0 Likes
C3PNEXT
Voyager
Opzioni
io ho ricevuto in regalo una smart tv samsung acuistata in Germania e nn rouscivo a sintonizzare correttamente i canali italiani...ho risolto collegando un decoder digitale terrestre esterno....cn pochi euro funziona tutto e lo schermo si vede benissimo
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Carovilla potresti indicarci di quali app si tratta esattamente e cosa accade quando provi ad avviarle? Indichi che <<non funzionano>>: se provi a selezionare l'app dal menu, quindi, cosa succede? 

L'inconveniente si presenta solo su specifiche app o su qualsiasi applicazione vai a scaricare sul tv?

Facci sapere.

@C3PNEXT hai indicato che non riuscivi a sintonizzare correttamente i canali: potresti dirci di più? Quando effettuavi la ricerca dei canali non veniva restituito alcun risultato? Oppure trovavi pochi canali?

Hai provato a effettuare la sintonizzazione impostando un paese diverso, come ad esempio la Grecia? Se si possiede un tv destinato a un mercato estero si tratta della scelta migliore, in quanto l'ordinamento dei canali è quasi analogo.

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Carovilla
First Poster
Opzioni

Fortunatamente la sintonizzazione non ha dato prolemi

0 Likes
Carovilla
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

riesco tutte a scaricarle ma al momento di aprirle non funzionano:

• discovery +
  • Raiplay
  • Mediaset Infinity

Mentre, le app come Netflix e Prime Video vanno alla grande...

Infine, il browser mi consente di fare solo ricerche ma non riesce ad aprire nessuna pagina/sito.

0 Likes