in data 04-11-2018 11:52 AM
Salve, a gennaio 2018 ho acquistato questo Samsung UE49MU6400. Da un paio di giorni, all'improvviso, su una schermata bianca mi sono accorto di questa ombra scura verticale, che parte dal basso e si restringe verso l'alto. Col passare del tempo ho l'impressione che si stia allargando ed è alquanto fastidiosa, soprattutto su schermate chiare e quando ci sono le carrellate veloci durante le partite di calcio. Sono un estimatore dei prodotti Samsung, ma mi sto accorgendo sia da questo tv, che non ha fatto neanche un anno dall'acquisto, sia su un altro mio tv UE40H6240AY su cui sono comparse sempre all'improvviso due macchie bianche, che questi vostri display a led non siano all'altezza delle aspettative e soprattutto delle cifre che il cliente va a spendere, a garanzia dell'acquisto di un prodotto ritenuto valido. Comunque vi posto delle foto del tv in questione (non fate caso a quella piccola ombra circolare nelle foto...causa camera del mio Samsung Note 3 ) e resto in attesa di Vs. consigli/soluzioni. Saluti.
in data 27-08-2021 05:31 PM
in data 30-08-2021 09:49 AM
Ciao Tmaxdc,
sono spiacente per quanto appreso.
Capisco il tuo stato d'animo, ma considera che la garanzia convenzionale è di 24 mesi come indicato anche all'interno della Warranty Card Samsung. Superato questo lasso temporale gli interventi risulteranno essere scoperti da garanzia.
Qui il link dove poter verificare la warranty card: https://www.samsung.com/it/support/warranty/
Una volta superato lo scadere della garanzia del prodotto, gli interventi da eseguire sui vari device risulteranno essere a carico dei clienti.
Posso comunque suggerirti di contattare il nostro servizio clienti al fine di poter segnalare l'accaduto.
Qui i riferimenti del supporto tecnico: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Rimango a disposizione.
Ciao!
in data 06-09-2021 07:18 PM
in data 07-09-2021 09:19 AM
Ciao Tmaxdc,
capisco la tua osservazione e sono spiacente di apprendere del tuo stato d'animo.
Come indicato in precedenza, la garanzia legale ha una durata di 24 mesi. Superato questo lasso di tempo, non essendo più attiva la garanzia, gli interventi non risultano coperti da garanzia e quindi le eventuali riparazioni saranno a carico del cliente. Previa estensione di garanzia logicamente.
Ho comunque provveduto ad inviarti un messaggio privato con la richiesta di alcune informazioni utili a fornirti tutto il supporto necessario.
Rimango in attesa di riscontro.
Ciao!
in data 14-09-2021 02:19 PM
Anche io ho lo stesso problema, cosa si può fare?
in data
24-09-2021
02:43 PM
- data ultima modifica
24-09-2021
02:49 PM
autore
Cornelia_M
Stesso problema a me. Dopo soli 3 anni. [RIMOSSO - MESSAGGIO IRRISPETTOSO] Non compro piú Samsung e lo sconsiglierò a tutti.
in data 24-09-2021 03:02 PM
Ciao a tutti,
@Nico-la e @Marco551 vi do il benvenuto nella Community Samsung 🤝!
Sono spiacente per quanto appreso.
In questi casi, al fine di comprendere da cosa sia dovuta l'anomalia riscontrata, sarà necessario far periziare la smart tv dal tecnico di zona.
In questo modo avrete la possibilità di ricevere il preventivo di riparazione per la vostra tv e valutare il da farsi.
Al fine di conoscere i riferimenti del centro assistenza vi suggerisco d'interfacciarvi con il supporto tecnico che, verificando i vostri dati, vi potrà indicare a quale tecnico far riferimenti.
Tramite il seguente link potrete verificare i canali di assistenza disponibili e scegliere quello a voi più congeniali: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Tenetemi aggiornato.
Ciao!
in data
24-09-2021
04:10 PM
- data ultima modifica
24-09-2021
04:15 PM
autore
Cornelia_M
Mi sembra una presa in giro … il call center Samsung mi ha detto che è un difetto che capita uno su un milione e che purtroppo è capitato a me è per scusarsi mi hanno detto che mi davano un voucher del 30% da spendere x un nuovo prodotto Samsung da comprare sul sito ma la bella sorpresa e che le tv sul sito Samsung sono già scontati del 20% e anche del 30% e che quindi non è cumulabile … [RIMOSSO - COMMENTO OFFENSIVO E SCURRILE], in più il tecnico mi ha detto che costa più a ripararlo che a comprarlo nuovo perché deve cambiare tutto lo schermo …
[RIMOSSO - COMMENTO OFFENSIVO]
in data 24-09-2021 04:30 PM
Ciao Marco551,
sono spiacente di quanto appreso e comprendo il tuo stato d'animo.
In base all'anomalia riscontrata, può capitare che la riparazione possa richiedere un esborso di denaro superiore a quello che è il valore del prodotto.
Questo succede sopratutto quando l'anomalia è legata al pannello del tv che mediamente ricopre circa il 70% del valore del dispositivo.
Il voucher, in tal senso, immagino sia stato emesso al fine di venire in contro a quelle che possono essere le tue esigenze.
Ti confermo quindi quanto indicato dal servizio clienti e dal tecnico che ha avuto modo di periziare il tuo tv.
Qualora volessi acquistare un nuovo device, posso consigliarti di contattare il nostro shop che si assicurerà di verificare per te quelle che sono le promozioni attualmente disponibili e cumulabili con il voucher erogato.
Qui i riferimenti del supporto commerciale: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Rimango a disposizione.
Ciao!
in data 24-09-2021 04:44 PM