Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smart tv crystal problema pannello

(Argomento creato il giorno: 24-12-2024 05:06 PM)
200 Visualizzazioni
supersayan911
Journeyman
Opzioni

image

Salve a tutti. Ho questo problema sul mio crystal samsung. Nelle scene scure si vedono i led che sbucano dai bordi del pannello che seguono tutto lo schermo in verticale. Come posso risolvere? 
0 Likes
2 Risposte
Guest90
Troubleshooter
Opzioni
Ciao, ti consiglio di contattare direttamente l'assistenza perche penso sia un problema hardware
0 Likes
justjoseph
Black Belt 
Opzioni
Buon pomeriggio,

Il fenomeno che descrivi, ovvero la visibilità dei LED lungo i bordi del pannello nelle scene scure, è noto come "backlight bleeding". Questo accade quando la retroilluminazione a LED filtra attraverso i bordi dello schermo, risultando particolarmente evidente in ambienti poco illuminati o durante la visualizzazione di immagini scure.

Innanzitutto, prova a regolare le impostazioni del televisore. Ridurre la luminosità e il contrasto può attenuare l'effetto.

Se, nonostante questi accorgimenti, il problema persiste ed è particolarmente fastidioso, ti consiglio di contattare un centro assistenza autorizzato per una valutazione più approfondita.

Tieni presente che una leggera perdita di luce ai bordi è comune nei televisori con retroilluminazione a LED, soprattutto nei modelli edge-lit, e potrebbe rientrare nelle specifiche standard della TV.
0 Likes