in data 04-11-2018 11:52 AM
Salve, a gennaio 2018 ho acquistato questo Samsung UE49MU6400. Da un paio di giorni, all'improvviso, su una schermata bianca mi sono accorto di questa ombra scura verticale, che parte dal basso e si restringe verso l'alto. Col passare del tempo ho l'impressione che si stia allargando ed è alquanto fastidiosa, soprattutto su schermate chiare e quando ci sono le carrellate veloci durante le partite di calcio. Sono un estimatore dei prodotti Samsung, ma mi sto accorgendo sia da questo tv, che non ha fatto neanche un anno dall'acquisto, sia su un altro mio tv UE40H6240AY su cui sono comparse sempre all'improvviso due macchie bianche, che questi vostri display a led non siano all'altezza delle aspettative e soprattutto delle cifre che il cliente va a spendere, a garanzia dell'acquisto di un prodotto ritenuto valido. Comunque vi posto delle foto del tv in questione (non fate caso a quella piccola ombra circolare nelle foto...causa camera del mio Samsung Note 3 ) e resto in attesa di Vs. consigli/soluzioni. Saluti.
in data 27-07-2020 02:53 PM
Ciao Massimiliano811, benvenuto sulla Community Samsung,
mi dispiace per quanto hai indicato.
Potresti gentilmente comunicarmi il codice seriale (S/N) del tuo tv mediante messaggio privato cliccando QUI, così da poter verificare il caso? Attendo un tuo riscontro.
@Nannoc, siamo onestamente spiacenti per quanto hai scritto. I guasti di alcune componenti possono presentarsi per diverse cause, a prescindere dall'età del prodotto o dalla garanzia residua. Nel momento in cui la garanzia di due anni scade, tuttavia, non abbiamo possibilità di intervento se non a seguito dell'accettazione del preventivo di spesa, salvo i casi in cui sia stata acquistata un'estensione di garanzia.
Restiamo a disposizione.
Ciao!
in data 28-07-2020 05:22 PM
Cara Veronica_F, noto con dispiacere che dal mio primo post del 2018 continuano ad arrivarmi post in risposta al mio sempre con lo stesso tema: led inadeguati, led bruciati, ombre nere o chiazze bianche su displays di tv nuovi di pacca, ecc... Ribadisco che è un vero peccato che un tv Samsung, che per il resto delle sue caratteristiche resta sempre un signor televisore, presenti sempre le stesse pecche. Un display fragile, inadeguato e con evidenti problemi di dissipazione calore (secondo me causa principale del danneggiamento ai led). Ora, invece di perdere un esercito di potenziali clienti, non sarebbe più logico impegnarsi per risolvere questo ormai stranoto problema ai displays? Non sò se nelle serie nuove sia stato risolto perchè onestamente non ho voluto rischiare più a comprare tv Samsung con questo grosso difetto, ma ci credo poco perchè all'azienda forse credo convenga così...Saluti.
in data 28-07-2020 05:33 PM
Ciao PepperOne,
i prodotti elettronici sono sempre potenzialmente soggetti a un malfunzionamento, per questo motivo i nostri centri di assistenza autorizzati sono dislocati su tutto il territorio nazionale e sono pronti a riparare i prodotti.
In caso di un'anomalia di qualsiasi natura, infatti, è sempre possibile richiedere un intervento presso il centro di zona.
Ciao,
in data 20-08-2020 12:23 PM
Sinceramente non mi sento confortato dall'avere un centro assistenza vicino casa... Vorrei semplicemente non averne bisogno.
Sulla mia TV UE49KU6450U questa ombra nera è comparsa stamattina, ed avendo poco più di 3 anni è fuori garanzia. Penso che la mia prossima TV non sarà una Samsung, marchio a cui ero affezionato, ma le mie ultime esperienze personali sono tutte negative (smartphone, TV, lettore bluray e altro). Ottimi prodotti, ma che a me sono durati troppo poco.
Aggiungendo poi il fatto che è pur vero che si tratta di prodotti elettronici. Ma se un malfunzionamento si ripete spesso è su più modelli, un'azienda seria si farebbe carico in qualche maniera del problema, a prescindere dalla garanzia.
in data 20-08-2020 12:47 PM
Ciao paoloT1, benvenuto in Community,
la comparsa di sintomi simili su prodotti della stessa tipologia non è necessariamente indice della presenza di un problema di qualità, soprattutto se si verifica su modelli diversi e di età differente, ma generalmente è dovuta al tipo di componente che, in caso di malfunzionamento, presenta più o meno lo stesso tipo di difetto (un problema comune sugli schermi, ad esempio, sono i pixel bruciati).
Comprendo la tua delusione e mi dispiace, ma per simili eventualità non è prevista la possibilità di intervenire in garanzia per le ragioni sopra esposte.
Siamo a disposizione attraverso il nostro supporto di assistenza nel caso in cui volessi richiedere l'intervento di un tecnico.
Ciao,
in data 04-10-2020 02:53 PM
Ciao stesso identico problema sul mio 55 pollici curvo, la tv ha fatto 2 anni ad aprile quindi fuori garanzia, io penso che certi tipi di problemi su tv che non hanno nemmeno 5 anni di vita la Samsung anche se fuori garanzia dovrebbe riconoscere il difetto visti i tanti casi e far pagare al
max solo la
manodopera della riparazione, anche perché parliamo di tv che hanno un certo costo non 150€ che son sempre soldi ma
In 5 anni magari li hai ammortizzati.
mai più tv Samsung, mi dispiace perche’ ho sempre visto Samsung come un marchio
affidabile ma penso di starne alla
larga In futuro.
in data 05-10-2020 02:28 PM
Ciao Carlitos77,
benvenuto in Community!
Ogni caso viene analizzato dai nostri tecnici, sui prodotti non più coperti dalla garanzia viene comunque emesso un preventivo di riparazione. In ogni caso si cerca sempre di fornire la miglior soluzione possibile.
Hai necessità di supporto in tal senso?
Hai già contattato il centro di assistenza autorizzato di zona?
Ciao,
25-11-2020 08:50 AM - modificato 25-11-2020 09:05 AM
Salve... stesso problema. mod UE49MU6400. garanzia scaduta da nemmeno un anno. ombra nera al centro del monitor. Leggendo i vari commenti mi sembra ovvio che ci sia un grosso problema di progettazione a monte. non ho ne voglia ne soldi per ripararla. riprenderò dalla soffitta il mio vecchio 32 pollici. grazie Samsung. A mai più arrivederci. allego foto
in data 25-11-2020 09:26 AM
Ciao ross79, benvenuto in Community,
mi spiace per il disagio e posso comprenderti, tuttavia i dispositivi elettronici possono presentare delle criticità.
Se il periodo di garanzia é terminato, potrai comunque richiedere un preventivo contattando il nostro supporto tecnico e valutare poi il da farsi.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 25-11-2020 09:52 AM
salve sabrina e grazie per la risposta.
una serie di criticità, come dice lei, danno luogo ad un effetto di grande entità. spero solo che chi di dovere apra una segnalazione. sono troppe le coincidenze con altri clienti samsung. grazie per l’attenzione e buon lavoro.