Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ombra scura verticale su Samsung UE49MU6400

(Argomento creato il giorno: 04-11-2018 11:52 AM)
34827 Visualizzazioni
PepperOne
Journeyman
Opzioni

Salve, a gennaio 2018 ho acquistato questo Samsung UE49MU6400. Da un paio di giorni, all'improvviso, su una schermata bianca mi sono accorto di questa ombra scura verticale, che parte dal basso e si restringe verso l'alto. Col passare del tempo ho l'impressione che si stia allargando ed è alquanto fastidiosa, soprattutto su schermate chiare e quando ci sono le carrellate veloci durante le partite di calcio. Sono un estimatore dei prodotti Samsung, ma mi sto accorgendo sia da questo tv, che non ha fatto neanche un anno dall'acquisto, sia su un altro mio tv UE40H6240AY su cui sono comparse sempre all'improvviso due macchie bianche, che questi vostri display a led non siano all'altezza delle aspettative e soprattutto delle cifre che il cliente va a spendere, a garanzia dell'acquisto di un prodotto ritenuto valido. Comunque vi posto delle foto del tv in questione (non fate caso a quella piccola ombra circolare nelle foto...causa camera del mio Samsung Note 3 :winking-face:) e resto in attesa di Vs. consigli/soluzioni. Saluti.20181103_191642.jpg20181103_191648.jpg20181103_191707.jpg20181103_162935.jpg

67 Risposte
Centroema
Navigator
Opzioni

Ce l’ho anche io sulla mia Smart TV! È da qualche giorno che è spuntato improvvisamente...

PepperOne
Journeyman
Opzioni

Mah...vista la concomitanza della stessa anomalia in questi ultimi giorni, speriamo che non si tratti di quei famigerati guasti a tempo...cioè che si verificano inesorabilmente dopo un determinato periodo! La tua tv rientra in garanzia?

0 Likes
Centroema
Navigator
Opzioni

Fortunatamente si, la mia l’ho comprata circa 1 anno e mezzo fa, dovrebbe essere della serie precedente alla tua. Ho contattato l’assistenza e da lunedì gestiranno la mia pratica... speriamo in bene...

0 Likes
Nannoc
Apprentice
Opzioni

Ciao , mi sai dire poi come hai risolto? A me e` comparsa un'ombra scura, orizzontale, ma soltanto quando si accende. Purtroppo e` gia` fuori garanzia, l'ho comprato a dicembre del 2015, pero` mi rompe le scatole dover buttare un televisore cosi` nuovo.

0 Likes
PepperOne
Journeyman
Opzioni

Ciao, il mio tv era ancora in garanzia (10 mesi dall'acquisto) e a quanto ho potuto percepire, dalla immediata "sentenza" con cui il centro assistenza fin dal primo contatto telefonico ha emesso senza neanche averlo visto, quando compaiono queste anomalie c'è poco da fare. Mi hanno sostituito tutto il pannello led senza battere ciglio. E ovviamente sostituire un pannello fuori garanzia è improponibile, è meglio comprare un tv nuovo. C'è però da dire che la macchia da me non andava via perchè oramai i led erano andati. Spero di esserti stato d'aiuto.

Nannoc
Apprentice
Opzioni

Grazie PepperOne,

hai gia` anticipato quello che purtroppo immaginavo.

Adesso ho un televisore, comprato 3 anni fa, da buttare e devo cambiarlo con uno nuovo.

Sicuramente non sara` Samsung.

Un saluto

0 Likes
Massimiliano811
First Poster
Opzioni

Stesso identico problema. Tv portata in assistenza e sistemato a dicembre 2019. A gennaio 2020 è scaduta la garanzia. A marzo, quindi 3 soli mesi dopo averla sistemata, si è ripresentato il problema. Causa Covid non è stato possibile riportarla in assistenza. Riportata a Luglio ma mi hanno chiesto 180 euro per sistemarla. Il dubbio è che sia un problema di fabbrica (2 volte stesso problema in pochi mesi) e non l'ho fatta sistemare. Dubito che il prossimo acquisto sia un Samsung

Dedalo
Voyager
Opzioni

Si è bruciata una barra led...Secondo me causa eccessivo calore....probabilmente sono dissipate male e col passare del tempo ovviamente si bruciano

0 Likes
Nannoc
Apprentice
Opzioni

Ciao Massimiliano, alla fine ho dovuto comprare un nuovo Televisore, perche` era fuori garanzia (stranamente mi e` successo appena finito il periodo di garanzia) ed ho comprato un nuovo televisore Philips Amblight da 50 pollici. Sono due anni che ce l'ho e va alla grande, con me Samsung ha finito.

Ciao