in data 04-11-2018 11:52 AM
Salve, a gennaio 2018 ho acquistato questo Samsung UE49MU6400. Da un paio di giorni, all'improvviso, su una schermata bianca mi sono accorto di questa ombra scura verticale, che parte dal basso e si restringe verso l'alto. Col passare del tempo ho l'impressione che si stia allargando ed è alquanto fastidiosa, soprattutto su schermate chiare e quando ci sono le carrellate veloci durante le partite di calcio. Sono un estimatore dei prodotti Samsung, ma mi sto accorgendo sia da questo tv, che non ha fatto neanche un anno dall'acquisto, sia su un altro mio tv UE40H6240AY su cui sono comparse sempre all'improvviso due macchie bianche, che questi vostri display a led non siano all'altezza delle aspettative e soprattutto delle cifre che il cliente va a spendere, a garanzia dell'acquisto di un prodotto ritenuto valido. Comunque vi posto delle foto del tv in questione (non fate caso a quella piccola ombra circolare nelle foto...causa camera del mio Samsung Note 3 ) e resto in attesa di Vs. consigli/soluzioni. Saluti.
20-04-2022 09:54 PM - modificato 20-04-2022 09:57 PM
Hai ragione, scrivono solo chi ha problemi ma se il solito problema ricorre costantemente, quello non e' piu' un problema ma un DIFETTO di progettazione, poi se quel difetto lo si porta avanti per MESI senza una soluzione da parte del produttore, allora si chiama DIFETTO CRONICO. Sono su questo forum da fine 2018 e posso elencarti dettagliatamente tutti i difetti e difetti cronici di tutte le TV Samsung, poi con il passare dei giorni uno si rende conte della qualita' dei prodotti Samsung. Fossi Samsung Italia, chiuderei questo forum PUBBLICO perche' non fa altro che pubblicizzare in modo NEGATIVO i suoi prodotti. A loro va bene cosi' ???, figuriamoci se va bene a me. Io qui mi faccio una cultura non indifferente e pensare che anni fa' ho lavorato presso un centro assistenza Samsung.
20-04-2022 10:30 PM - modificato 20-04-2022 10:32 PM
c'è anche da dire che il 90% dei problemi dei Tv Lcd sono legati al pannello...e il restante all'alimentazione,vale un po per tutte le marche non solo Samsung (dati assolutamente personali e buttati li a caso)
Vero per il forum... ma l'intento sell'azienda in oggetto è di aiutare non dimentichiamocelo 😂
in data 21-04-2022 11:31 AM
Ciao a tutti,
@Marco551, mi spiace leggere il tuo pensiero.
Devo ribadirti quanto indicato in precedenza dal nostro Servizio Clienti, per procedere con la riparazione del TV era necessario accettare il preventivo di riparazione in quanto il TV era ormai fuori garanzia.
Ti invito a scoprire i nostri nuovi modelli, sono certa che potrai ricrederti.
Resto a disposizione!
Ciao,
in data 01-11-2022 10:05 PM
in data 04-12-2022 11:57 PM
in data 05-12-2022 10:22 AM
Ciao misonrotto, benvenuto nella nostra Community!
Purtroppo, le informazioni che ci fornisci sono poche e non ho modo di fornirti delle soluzioni adeguate a quella che è la tua segnalazione.
Potresti raccontarci nel dettaglio il tuo caso? Nello specifico vorrei avere, a mia disposizione, le seguenti informazioni:
Per identificare il codice modello del tv segui pure queste indicazioni:
Attendo chiarimenti.
Buona giornata,
in data 31-01-2023 01:22 AM
in data 31-01-2023 10:31 AM
Ciao tizi2164, benvenuta 🤝!
Mi spiace per l'accaduto.
Al fine di permettermi di valutare il tuo caso, ti chiedo di fornirmi privatamente queste informazioni:
Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C.
Attendo tue.
A presto,
in data 01-05-2023 11:03 PM
Salve a tutti, vi esorto a non buttare i TV Samsung per i quali avete avuto il medesimo problema delle strisce led bruciate per chissà quale strano e misterioso problema tecnico che pare si annoveri in una serie di eventi poco tecnici ma molto anomali. Anche a me con un UE55KU6400 è successa la stessa cosa senza alcun utilizzo intensivo e senza alcuna motivazione specifica. È successa tardi perché la TV non viene quasi mai accesa e i led che sono di sicuro difettati in quanto solo in parte sono bruciati. Penso che questa mancata riconoscenza di un banale difetto debba essere oggetto di denuncia da parte dell' utente o di una classe action da parte di noi tutti nei confronti di Samsung. Il riconoscimento di un difetto rende onore alle case madri, vedi i richiami delle case automobilistiche che avvengono ben oltre il classico periodo di garanzia. Per questo chiedo a Samsung e a chi gestisce questa community chiarezza esplicita e certezze evitando le vie legali che ricordo hanno riconosciuto sempre colpevoli le grandi multinazionali a favore dei consumatori.
in data 02-05-2023 12:53 PM
Ciao Members_48dmAEm, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia!
Mi spiace leggere le tua parole in merito all'anomalia riscontrata.
Capisco il tuo stato d'animo, ma considera che la garanzia convenzionale è di 24 mesi come indicato anche all'interno della Warranty Card Samsung. Superato questo lasso temporale gli interventi risulteranno essere scoperti da garanzia.
Qui il link dove poter verificare la warranty card: https://www.samsung.com/it/support/warranty/
Una volta superato lo scadere della garanzia del prodotto, gli interventi da eseguire sui vari prodotti risulteranno essere a carico dei clienti.
Ti informo inoltre, che non è possibile trattare il fenomeno in modo generico, infatti, lato tecnico, le origini dell'anomalia possono differire da caso a caso.
Ad ogni modo, vorrei eseguire alcune verifiche sul tuo caso.
Hai dunque fatto riferimento ad un centro di assistenza autorizzato Samsung?
Ti chiedo gentilmente, di fornirmi privatamente il codice seriale del prodotto e il tuo indirizzo email.
Per reperire tale informazione, segui le indicazioni presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...
Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Virginia_G.
Resto in attesa di un tuo gentile riscontro.
Ciao!