in data 03-12-2019 10:25 AM
Buongiorno a tutta la community,
Purtroppo mi trovo a dover scrivere in seguito alla prima accensione del TV in oggetto.
Ieri, 02.12.2019 ricevo da Amazon l'ordine effettuato e, dopo il corretto montaggio, lo provo iniziando la visione di un contenuto in UHD e HDR10+ su Prime Video in ambiente buio (era sera e luce spenta). Mi accorgo immediatamente che presenta degli INSOSTENIBILI coni di luce sulla parte superiore del pannello e, in maniera inferiore, su quella inferiore.
Vi posso assicurare che non sono un "nerd" della visione perfetta, ma il difetto fa davvero passare la voglia di guardare lo schermo.
Ora, mi chiedo, è capitato a qualcun altro con questo TV (UE43RU7450UXZT) lo stesso difetto?
Devo contattare Samsung o Amazon per la sostituzione?
è francamente inaccettabile essere considerati clienti di serie B, con pannelli male assemblati, solo perchè, per ragioni di spazio, si sceglie una dimensione "entry level".
P.s: quando torno a casa dall'ufficio provvederò a postare delle foto dimostrative.
in data 03-12-2019 12:14 PM
No mi spiace non lo so....so solo che se il pannello e un va mettendo un dito fa la scia come indicato e visto con un venditore in negozio
in data 03-12-2019 12:18 PM
Grazie mille per la disponibilità
in data 03-12-2019 12:21 PM
in data 03-12-2019 12:51 PM
Purtroppo dopo una breve ricerca mi trovo a constatare che, oggigiorno, chi è costretto ad acquistare un 43" a causa di vincoli di arredamenti viene trattato da quasi tutti marchi come un cliente di serie B, se non C, con pannelli prodotti da soggetti terzi, indiretta diffusione di notizie mendaci e qualità di assemblaggio al limite dell'accettabile. Ciò non toglie che Samsung sia il peggiore in questo senso, con ben 3 differenti qualità di pannelli che, potenzialmente, sono suscettibili di essere montati sul medesimo modello e allo stesso prezzo. Vergognoso.
in data 04-12-2019 09:46 AM
Ecco le foto, come annunciato, il problema a mio avviso è parecchio grave:
04-12-2019 10:01 AM - modificato 04-12-2019 10:05 AM
Ciao.. io mio ex tv 43 NU7400 aveva si dei difetti di contrasto ma il tuo mi sembra MOLTO MOLTO ESAGERATO scusa ma e inguardabile... non poi restituirlo ad Amazon facendo un reso forse fai in tempo, il mio tv aveva solo i 4 angoli leggermente con dei coni di luce essendo un ips ma il tuo tv e molto evidente e inguardabile scusa la sincerità..
in data 04-12-2019 10:09 AM
Apprezzo la sincerità, è per questo che ho sollevato il problema, come ho detto non sono turbe da "invasato" di pixel...
in data 04-12-2019 10:11 AM
Vorrei conoscere la posizione di Samsung in merito, giuridicamente la responsabilità dell'assemblaggio è loro...
in data 04-12-2019 10:25 AM
Ciao Alessandro1910,
senza la foto del test immagine del TV non è possibile effettuare una valutazione oggettiva del fenomeno: la luminosità impostata appare molto elevata, accentuando il clouding.
Tramite il test immagine è possibile esaminare l'effetto.
Hai fatto riferimento al nostro supporto tecnico dedicato, come indicato precedentemente? Potranno comunque avviare una pratica di assistenza, proprio dopo aver esaminato la foto del test immagine richiesto.
Potrai inviarlo in tempo reale al supporto, in modo da risparmiare tempo e procedere immediatamente, qualora l'effetto fosse effettivamente eccessivo in seguito agli esami.
Ovviamente la pratica viene aperta in regime di garanzia entro i due anni dall'acquisto, e nel rispetto delle condizioni di garanzia (nessuna rottura fisica o manomissione hardware/software).
Il tuo prodotto è recentissimo e rispetta tutte le condizioni, per cui non dovrebbe essere presente alcuna difficoltà a riguardo.
Ciao!
in data 07-12-2019 02:47 AM
Salve, ho acquistato un 43 Ru7400 e anche io soffro di problemi di clouding. Sostituito in garanzia dal rivenditore ed il secondo ricevuto è molto peggio rispetto al primo. Ora attendo un terzo e se anche questo avrà problemi chiederò il rimborso.
Ti consiglio di procedere alla sostituzione o rimborso contattando direttamente Amazon.
Il test video si Samsung è falsato e in ogni caso ti diranno che te lo devi tenere così indipendentemente dal grado dell'effetto presente.