Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

65RU8000 HDMI Audio Passthrough e ARC

(Argomento creato il giorno: 03-12-2019 09:43 AM)
449 Visualizzazioni
kvegeta
Apprentice
Opzioni

Buongiorno a tutti, ho acquistato settimana scorsa una 65RU8000 per sostituire una UE55F6500 (addio 3D 😕 ) e sommariamente mi trovo soddisfatto, sto solo riscontrando alcuni problemi.

La configurazione è TV collegata in HDMI con ARC ad un AV Receiver Pioneer al quale sono collegati PS3/PS4/XBOX/WiiU/Chromecast.
Ogni volta che apro una app dalla Smart TV (Netflix/Plex/Amazon Prime Video) devo andare nelle impostazioni audio e impostare con flusso DD+, in automatico ogni volta che accendo la TV o passo ad un'altra fonte HDMI viene reimpostato in PCM e il ricevitore ottiene solo un flusso a 2 canali e non 5.1, c'è modo di fissare DD+ come predefinito?

Un altra domanda è relativa ai dispositivi collegati alle HDMI della tv, è presente il passthrough diretto senza elaborazione dalle HDMI IN a quella ARC?
Se collego la Playstation 4 ad una HDMI della tv, l'audio che viene ricevuto dall'AV è fissato in PCM non modificabile e come prima riceve un 2 channel...

Grazie e buon lavoro a tutti

0 Likes
2 Risposte
Gekol
Voyager
Opzioni
Prima di acquistare una TV Samsung e' buona norma leggere questo forum e/o le caratteristiche tecniche della TV.
Samsung dice anche di scaricarsi il manuale della TV per capire se la TV fa al caso tuo.
Trovo molto strano che sei soddisfatto con problemi.
Le TV Samsung ultimamente hanno funzioni basilari per un utente medio basso.
0 Likes
kvegeta
Apprentice
Opzioni
Ho sempre avuto Samsung e mi trovo bene per la resa visiva e il software (ho il 65RU8000 in salone e un 43NU7170 in camera da letto).
Sicuramente ero consapevole dell'assenza del DTS e anche che non venga passata in passthrough all'AV, cosa che trovo folle... ma tant'è, ma il fatto che un impostazione non venga mantenuta è una cosa che non è presente nel manuale e non avrei neanche chiesto visto che il mio F6500 si sentiva in ogni occasione e, per altro, passava anche TrueHD e DTS-MA all'amplificatore se visualizzavo su Plex un film con quel codec audio...uno non pensa ad una involuzione
0 Likes