in data 08-12-2020 03:06 PM
mentre la TV è accesa su un qualsiasi canale esce una schermata azzurra con la scritta canale audio, video non disponibile. Leggendo su vari forum ho seguito una procedura di "reset" della TV togliendo la spina di alimentazione per alcuni minuti con problema sparito alla riaccensione. La TV ha 2 anni e prima della settimana scorsa non ha mai avuto nessun problema (a parte l'accensione autonoma della TV anche in assenza di persone in casa) . So che il problema è noto su diversi modelli di TV Samsung ...qualcuno sa come risolvere?
in data 08-12-2020 04:17 PM
Curiosita', quanti mesi ha la TV ?
in data 08-12-2020 04:18 PM
in data 08-12-2020 04:20 PM
Si è stata la prima cosa che ho provato a fare , ma dopo un paio di giorni è ricomparsa la scritta
in data 08-12-2020 04:20 PM
Ha un anno e mezzo
in data 09-12-2020 11:46 AM
Ciao Leandro36, benvenuto in Community,
solitamente questo messaggio viene visualizzato quando ci si sintonizza su un canale radio, poichè appunto non comprende la visione di immagini. Nel tuo caso lo noti invece anche su canali standard e si verifica improvvisamente, durante la normale visione?
Riscontri il problema anche con i canali SAT (nel caso li avessi configurati) o solo con il DTT? Hai notato se succede con i canali appartenenti a uno stesso "gruppo" (ad esempio solo quelli Mediaset, oppure solo quelli in HD)?
Hai già provato a eseguire una nuova sintonizzazione dei canali?
Accertati che il televisore sia aggiornato all'ultima versione firmware disponibile, cioè la 1372.2 presente qui.
Facci sapere! Ciao,
in data 09-12-2020 10:05 PM
Salve, grazie per il supporto. Rispondo in ordine:
Questa cosa avviene all'improvviso durante la visione di canali "standard" indipendentemente dal gruppo a cui appartengono . Avviene sui canali del DTT (Non avendo canali SAT) , ho fatto la sintonizzazione dei canali e non avendo avuto un riscontro positivo anche il ripristino dei dati di fabbrica .
Ho appena controllato il firmware e risulta aggiornato al 1372 senza possibilita di ulteriori aggiornamenti.