in data 21-11-2023 10:44 PM
Salve ho appena acquistato questo modello di tv e con immagini a fondo nero compaiono coni di luce di cui uno giallo e non bianco, tv preso 2 giorni fa e non mi sembra normale
in data 22-11-2023 09:13 AM
Ciao stefanodm91, benvenuto nella nostra Community!
Mi confermi dunque che questa situazione si è presentata fin da subito? Prima di ricorrere eventualmente in assistenza, ti sarei grato se eseguissi anche un test autodiagnostico:
- Menu
- Impostazioni
- Supporto
- Auto diagnosi
- Avvia test immagine
Condividi qui alcune foto del pannello in questo ambiente di test.
Fammi sapere, resto a disposizione.
Buona giornata!
in data 22-11-2023 09:28 AM
Buongiorno, sì sì il problema si è presentato da subito, ho acquistato il tv domenica 19/11/23 e ieri sera con un film abbastanza scuro in 19:9 era molto evidente e anche fastidioso, per ora ho solo una foto fatta con schermo nero appena rientro dal lavoro faccio la foto all’immagine nell’auto diagnosi ma anticipo già che non si vede il problema
in quanto l’immagine riempie lo schermo ed è molto luminosa il problema più grande sono l’angolo giallo in basso a sinistra e quello in alto a sinistra e anche il cono bianco in basso centro destra
la luce al centro dello schermo è un riflesso e non è da considerare
grazie
in data 22-11-2023 10:52 AM
@stefanodm91 faccia subito il reso in quanto ha un problema al pannello.
in data 23-11-2023 09:36 AM
Buongiorno
ecco la foto con l’immagine dell’auto diagnosi, ma come detto non si nota nessun difetto in quanto la foto test riempie completamente lo schermo ed è molto luminosa, il problema è visibile con scene di nero o con film 16:9 che avendo le bande nere lo rendono sempre visibile
in data 23-11-2023 05:43 PM
Ciao a tutti,
stefanodm91 ti ringrazio per i riscontri forniti.
Ho avuto modo di verificare il test immagine e, al suo interno, non è presente l'irregolarità per cui ci scrivi.
In virtù del fatto che l'irregolarità si presenta su sfondi scuri, e al fine di ridurre sensibilmente il fenomeno riscontrato, ti suggerisco di configurare le impostazioni in questo modo:
Considera che le impostazioni riportate, sono di carattere generale. Potrai eventualmente adattarle in modo tale da avere una condizione di visione ottimale a quella che è la situazione ambientale e il tuo gusto personale.
Fammi sapere se le indicazioni fornite sono state risolutive o l'anomalia persiste.
Un saluto e a presto,
in data 24-11-2023 02:15 PM
Buon pomeriggio
ho impostato il televisore con tutti i parametri consigliati, si nota molto molto meno ma non è sparito il problema con schermata nera è sempre visibile e in generale la luminosità è davvero molto bassa così