in data 07-06-2023 02:01 AM
Sul mio tv uhd 85 già da diverso tempo noto degli aloni, che inizialmente non c’erano, poi sono comparsi e aumentati sempre di più. Inizialmente li notavo solo nelle scene a fondo scuro, ora pressoché sempre, tranne che nei test immagine dove, casualmente, i colori sono tutti sgargianti.
Ho già contattato l’assistenza che mi ha parlato di effetto clouding, aiutandomi a settare. Gli “aloni” non sono però mai sparirò ti e dato il costo del tv gradirei mi venisse sostituito il pannello. Come posso fare?
è inaccettabile che una tv da 2000 e passa euro presenti tali anomalie!
in data 07-06-2023 12:06 PM
@GianmariaBruschi che data porta lo scontrino di acquisto ?
in data 07-06-2023 12:14 PM
15.06.2022
in data 07-06-2023 12:15 PM
in data 07-06-2023 01:46 PM
@GianmariaBruschi la garanzia legale e' di 24+2 quindi chiami subito l'assistenza Samsung per la riparazione in garanzia.
in data 09-06-2023 09:19 AM
Ciao a tutti e benvenuto, nella Community ufficiale di Samsung, a @GianmariaBruschi 🤝!
GianmariaBruschi il riscontro fotografico inviato non mi permette di analizzare adeguatamente la situazione che stai segnalando. Da quello che scrivi, l'anomalia non si presenta durante l'esecuzione del test immagine, ed è dunque complicato verificare lo stato di funzionamento del televisore in questo canale di assistenza.
Per questo motivo, ti suggerisco di contattare il nostro servizio clienti, mediante uno dei canali di supporto live, e richiedere l'intervento del tecnico per una verifica fisica del prodotto.
I riferimenti del servizio clienti sono qui indicati: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Tienimi aggiornato.
Buona giornata,
in data 08-03-2024 08:44 AM
Io pure sulla mia samsung da 65 pollici ho avuto problemi di clouding, mi hanno sostituito tre pannelli in garanzia ma niente. Il problema è rimasto. Il tecnico mi ha detto puoi sostituire tutti gli schermi che vuoi, il difetto rimarrà sempre
in data 08-03-2024 05:47 PM
Ciao @clarion,
bentornato in Community!
Che il clouding possa presentarsi anche su un pannello sostituito è possibile, bisogna però capire quanto intenso sia l'effetto clouding anche sul nuovo pannello.
Vedo che l'ultimo intervento in Community risale al 2022, fai riferimento ad interventi avvenuti in quel periodo?
Hai mai richiesto un confronto al nostro supporto in merito alla situazione?
Facci sapere, ciao!