Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Grave effetto clouding su RU7450UXZT

(Argomento creato il giorno: 03-12-2019 10:25 AM)
3376 Visualizzazioni
Alessandro1910
Explorer
Opzioni

Buongiorno a tutta la community,

Purtroppo mi trovo a dover scrivere in seguito alla prima accensione del TV in oggetto.

Ieri, 02.12.2019 ricevo da Amazon l'ordine effettuato e, dopo il corretto montaggio, lo provo iniziando la visione di un contenuto in UHD e HDR10+ su Prime Video in ambiente buio (era sera e luce spenta). Mi accorgo immediatamente che presenta degli INSOSTENIBILI coni di luce sulla parte superiore del pannello e, in maniera inferiore, su quella inferiore.

Vi posso assicurare che non sono un "nerd" della visione perfetta, ma il difetto fa davvero passare la voglia di guardare lo schermo.

Ora, mi chiedo, è capitato a qualcun altro con questo TV (UE43RU7450UXZT) lo stesso difetto?

Devo contattare Samsung o Amazon per la sostituzione?

è francamente inaccettabile essere considerati clienti di serie B, con pannelli male assemblati, solo perchè, per ragioni di spazio, si sceglie una dimensione "entry level".

P.s: quando torno a casa dall'ufficio provvederò a postare delle foto dimostrative.

F-brb
First Poster
Opzioni

Entro in questa discussione "datata" in quanto ex possessore dello stesso modello di tv sofferente del medesimo problema.

Intanto bisogna precisare che nessun effetto clouding è da considerarsi normale ( prova ne è la risposta "fai immediatamente il reso" datami dal centralinista di amazon).........

Non credo nemmeno che tutti i pannelli ips ne soffrano in quanto il difetto può essere dovuto ad un montaggio errato del pannello..

È una cosa che va a fortuna.

Io per sicurezza cambio marca, vediamo cosa succede 

0 Likes
Manuel871
Explorer
Opzioni

io ho una ru7400 e sono nella tua stessa condizione, è semplicemente uno schifo! inguardabile! acquistata il 29/12 mi sono accorto immediatamente del problema e il giorno dopo sono subito tornato in negozio per chiedere la sostituzione ma quell'incompetenti di Unieuro si sono rifiutati di riconoscere il problema, ho chiamato il servizio clienti (unieuro) decine di volte, parlato con il direttore del negozio ma niente, non so più cosa fare. Adesso sono in contatto con l'assistenza samsung con la speranza che risolvino la cosa. Ormai è un mese che ho la TV lì ferma nella scatola, mi rifiuto di montarla! sicuramente andrò per vie legali contro Unieuro. Carico alcune foto dalla fantastica TV.thumbnail (1).jpgthumbnail (2).jpgthumbnail.jpg

0 Likes
gompaky
First Poster
Opzioni

Io l'ho sostituita tre volte e tutte e tre avevano questo problema. Alla fine ho deciso di tenerla perché quasi tutte le 43 pollici hanno il pannello ips che si vede molto meglio alla luce che al buio.

Io ho risolto in questo modo:

- Immagine standard;

- Luminosità automatica con livello minimo di luminosità che non scende sotto il 15;

- Una striscia led dietro la tv;

- Se possibile qualche altra lucina per ridurre il buio nella stanza.2DB3856D-FFBF-4543-9EC5-1D9D44571B59.jpeg

6ADB3F1F-1EE3-4483-9ED9-496B9BAF94E8.jpeg

0 Likes
Manuel871
Explorer
Opzioni

Dai ma come si fa a guardare un film su una televisione del genere?? Uno non può nemmeno venderla una televisione così, come fai?? Incredibile!

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Manuel871, 

visualizzare delle zone del pannello più illuminate di altre potrebbe essere normale su questo tipo di prodotti, specialmente in condizioni di bassa luminosità ambientale e con retroilluminazione elevata.

Naturalmente occorre verificare ogni singolo caso per capire se il fenomeno rientra o meno nella normalità.

Se hai già una pratica in corso con noi ti invito comunque ad attendere l'esito delle verifiche; per qualsiasi necessità siamo a disposizione!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Manuel871
Explorer
Opzioni
Cara Cornelia, se per Samsung è normale che una tv si veda così è bene che smetta di produrre televisioni! Punto!
0 Likes
Gioia46
Journeyman
Opzioni
Mi sono accorto oggi per la prima volta di queste fasce più chiare che appaiono sulla mia TV QE43Q64TAUXZT e normale?Prima non c'erano o non le avevi notate ma su colori tipo grigio si nota tanto esempio sulla dashbord Xbox o su Prime video.

20210217_195743_32874.jpg

20210217_195726_32873.jpg

0 Likes
Gioia46
Journeyman
Opzioni
Secondo me che non ne capisco niente di smart tv su questo qled QE43Q64TAUXZT esclusiva amazon e proprio il pannello di questi tv che non sarà mai perfetto come gli oled.Comunque se qualcuno più esperto puoi darmi una spiegazione lo ringrazio tanto.Ripeto guardando film o altro non si nota vorrei solo sapere se e normale da gente che ne capisce più di me.Grazie ciao a tutti.

20210217_205008_32875.jpg

20210217_205217_32878.jpg

20210217_195743_32874.jpg

20210217_205655_32882.jpg

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Antonio444, bentornato sulla Community Samsung!

Riscontri questo effetto su tutte le sorgenti (canali tv, HDMI e app) oppure su una sorgente nello specifico?

Hai eseguito modifiche sulle impostazioni immagine di recente, andando ad aumentare, ad esempio, il parametro della luminosità?

Potresti verificare se, eseguendo un test immagine, riscontri il medesimo comportamento? Potrai accedere al test andando su:

• Impostazioni
  • Supporto
  • Manutenzione dispositivo
  • Auto diagnosi
  • Test immagine

Facci sapere, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

Gioia46
Journeyman
Opzioni
Solo su immagini statiche con colori chiari.Sul nero e sul bianco non si vede e anche se guardo netflix,videogame ecc tutto ok.Ieri sera ho resettato la TV e nella parte bassa si e molto attenuato quasi scomparso,mentre nella parte alta si vede questa banda non omogenea che si nota ripeto solo su immagini semplici lisce con colori tipo grigio blue.Di mandarla in assistenza non ne ho proprio voglia anche perché non mi da fastidio e poi ho garanzia amazon 2 anni + quella aggiuntiva.Se peggiora oppure mi darà fastidio in qualche modo si vedrà.Comunque secondo me questi sono difetti molto comuni visto la fascia di prezzo 600,00 euro.Grazie
0 Likes