Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Google Home e Samsung Smart TV

(Argomento creato il giorno: 29-03-2018 03:20 PM)
106963 Visualizzazioni
Ciccio979
Pathfinder
Opzioni

Apro questo post per uno scambio di idee su come sfruttare i nuovi device della Google (Home e Home Mini) per gestire la Tv con i comandi vocali, ma senza l'uso del telecomando.

Per chi non conosce Google Home ( https://store.google.com/it/product/google_home_mini ), è un device che, grazie all'attivazione vocale data dal comando "Ok Google", permette di gestire device multimediali, oltre a chiedere informazioni e quant'altro.

Tra i servizi e devices associabili ufficialmente all' app Google Home, ci sono appunto quelli di Smarthings e nel nostro caso si può collegare la SmartTv Samsung, a patto di averla prima associata dentro l'app ufficiale Samsung (che adesso si chiama appunto Smartthing e prima si chiamava Samsung Connect).

Ipoteticamente quindi con Ok Google si dovrebbe poter gestire il device, che appare nell'elenco di quelli associati.. Solo che non ci riesco.
Utilizzando le "ricette" di IFTTT si può semplicemente accendere e spegnere la tv, però niente riguardo canali e volume.

Idee al riguardo?

0 Likes
429 Risposte
SmartPaolo
Journeyman
Opzioni

Ma sei registrato su ihc for eu? L’app di riferimento è quella.

0 Likes
Ciccio979
Pathfinder
Opzioni

Buongiorno a tutti, sto testando Alexa da qualche giorno e vi faccio un resoconto per quanto riguarda l'argomento del thread.

A differenza di Google Home, in cui bisogna aggiungere i devices in base a quelli compatibili mostrati nella lista, con Alexa la cosa viene gestita attraverso delle Skills (ossia delle funzioni aggiuntive sviluppate sia da Amazon che da terze parti).

Per quanto riguarda la funzione Domotica, Amazon fornisce una skill generica chiamata Smart Home, che permette di fare poco. Ma sono le altre skills quelle che potrebbero riverlarsi utili: anche se ufficialmente nell'Alexa italiana non sono ancora disponibili, si possono utilizzare quelle presenti nello store inglese (vengono considerate al pari delle app praticamente, con una specie di acqusito gratuito che le collega all'app di Alexa). E tra le skill inglesi si trovano sia quelle di Smart Connect (ma mi sa che non serve a niente per le tv, come la versione google home), si trova la skill di Broadlink Smart Home e una skill che vorrei provare, che si chiama Smart Tv Remote (da associare proprio all'omonima app su cellulare).
Quest'ultima nella descrizione dell'app dice:

Smart TV Remote is with over 22 million downloads one of the most popular universal TV remote apps in Google Play!
Define your favourite channels and control your TV simply via channel logos. No annoying channel sorting is needed anymore. By using widges, notifications, and the Smart Action Bar, this app is always available, even if the app is not running in foreground.
With the new Smart TV Remote Alexa Skill you can control your TV by just using your voice!
Control your home cinema over built in infrared blaster, WiFi network or external infrared sender:
Smart TV Remote as network tv remote for Samsung TVs(2011-2013, 2016, 2017):
☆Control the newest Samsung TVs over network: K and M Series is now supported!
★Control Samsung TVs from the years 2011-2013: B,C,D,E und F Series
☆Due to changes in the network communication protocol, Samsung TVs from 2014 and 2015are not supported: H and J Series

La testo e vi aggiorno.. unica pecca è che credo che serva la lingua inglese..

0 Likes
RYSE96
Student
Opzioni

Salve ragazzi volevo sapere se avevate risolto in qualche modo. Io posseggo un ue43ku6500uxzt del 2016 e praticamente me lo collega a smartthings ma non me lo fa inserire nella sezione home ma me lo mostra solo tra dispositivi connessi, e quindi non riesco a comandarlo tramite google home mini. Se qualcuno può aiutarmi

0 Likes
Lokj86
Explorer
Opzioni

Non saprei dirti, inoltre il broadlink m3 mini sarà un mese che è spento ,mi ha fatto passare la voglia e non poco 

0 Likes
Ciccio979
Pathfinder
Opzioni

Non te lo sostituiscono in garanzia?

0 Likes
RYSE96
Student
Opzioni

Ma comprando il broadlink. Posso anche alzare il volume in percentuale, tipo dicendo "hei google alza il volume a 50 percento" o alza uno alla volta? 

0 Likes
Puttok
First Poster
Opzioni

Ciao, io ho un 

UE 48 J6300 AM

ma non è nella lista di SmartThings 

come posso collegarlo a Google home??

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

per quanto riguarda la compatibilità tra le Smart Tv e Google Home, vi suggerisco di dare un'occhiata anche a questo thread.

A presto! :smileyhappy:

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Diabolik2
First Poster
Opzioni

Buon pomeriggio,

riprendo questo vecchio thread per sapere se intanto qualcosa è cambiato in meglio.

Personalmente ho acquistato un climatizzatore Samsung AR12NXWSAURNEU e sono riuscito a far funzionare, attraverso SmartThings, due ricette su IFTTT e Google Assistant, i seguenti comandi vocali:

- Accensione

- Spegnimento

- impostazione modo Cool o Dry

- impostazione della temperatura

- rilevazione della temperatura impostata

- rilevazione della temperatura dell'ambiente.

Avrei intenzione di acquistare questo televisore:

Samsung The Frame 55'' UE55LS003AUXZT TV

il quale è nella lista dei compatibili con SmartThings, ma vorrei sapere se è possibile comandarlo con la voce attraverso Google Assistant, in particolare mi interessano 4 funzioni:

- accensione

- spegnimento

- regolazione volume

- cambio canale.

E' escluso l'utilizzo di altri dispositivi, come Chromecast, Harmony ed altri HUB ad infrarossi.

Se qualcuno vuole condividere le sue esperienze, resto a disposizione per qualsiasi domanda.

Grazie

P.S. Se il supporto Samsung è interessato, potrebbe provare direttamente sui televisori. Noi purtroppo possiamo provare solo dopo l'acquisto.

0 Likes
Enzo33
First Poster
Opzioni

La tv si accende con Google Chromecast e si spegne tramite app SmartThings 

0 Likes