Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Google Home e Samsung Smart TV

(Argomento creato il giorno: 29-03-2018 03:20 PM)
101686 Visualizzazioni
Ciccio979
Pathfinder
Opzioni

Apro questo post per uno scambio di idee su come sfruttare i nuovi device della Google (Home e Home Mini) per gestire la Tv con i comandi vocali, ma senza l'uso del telecomando.

Per chi non conosce Google Home ( https://store.google.com/it/product/google_home_mini ), è un device che, grazie all'attivazione vocale data dal comando "Ok Google", permette di gestire device multimediali, oltre a chiedere informazioni e quant'altro.

Tra i servizi e devices associabili ufficialmente all' app Google Home, ci sono appunto quelli di Smarthings e nel nostro caso si può collegare la SmartTv Samsung, a patto di averla prima associata dentro l'app ufficiale Samsung (che adesso si chiama appunto Smartthing e prima si chiamava Samsung Connect).

Ipoteticamente quindi con Ok Google si dovrebbe poter gestire il device, che appare nell'elenco di quelli associati.. Solo che non ci riesco.
Utilizzando le "ricette" di IFTTT si può semplicemente accendere e spegnere la tv, però niente riguardo canali e volume.

Idee al riguardo?

0 Likes
428 Risposte
CiaoGianpy
Journeyman
Opzioni

Puoi aiutarmi per piacere ? 

Ho provato su Google home sul cell ad aggiungere smartthing ma non succede nulla. Mentre su smartthing vedo il mio TV nu8000, su Google home nulla. Dove sbaglio ?

0 Likes
CiaoGianpy
Journeyman
Opzioni

Screenshot_20210520-214037_SmartThings.jpg

Screenshot_20210520-214058_Home.jpg

Screenshot_20210520-214140_SmartThings.jpg

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao CiaoGianpy, bentornato nella Community Samsung!

In base ai riscontri fotografici inviati, sembrerebbe che non hai autorizzato Google ad accedere alle impostazioni di SmartThings.

Ho la necessità di sapere se: una volta trovato il servizio di SmartThings su Google Home, sei riuscito ad allineare le 2 App e fare l'accesso poi all'applicazione di SmartThings?

Questo passaggio è indispensabile al fine di mettere in contatto tra di loro i 2 servizi.

Tienimi aggiornato.

Ciao!

0 Likes
CiaoGianpy
Journeyman
Opzioni

Anzitutto grazie per la risposta.  Da smartthing, cliccando su servizi collegati, mi compare Google ( foto 2 ).

Quando invece sono su Google Home e clicco su Smartthing e poi su Autorizza mi ritorna come a foto 3

Screenshot_20210521-120535_Google.jpg

 Attendo istruzioni. Grazie

Screenshot_20210521-120449_SmartThings.jpg

 

Screenshot_20210521-120421_SmartThings.jpg

0 Likes
CiaoGianpy
Journeyman
Opzioni

Ho provato anche a disinstallare Google home e reinstallato ma non mi trova la TV pur avendo acceso il WiFi, l'accesso alla posizione e bluetooth

Screenshot_20210521-122800_Home.jpg

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao CiaoGianpy,

Prova a ripetere la procedura seguendo questi passaggi:

  • scarica SmartThings e una volta collegati i vari dispositivi, vai a creare delle scene di utilizzo
  • scaricato l'assistente Google dallo store
  • apri e collega il tuo account Gmail all'applicazione di Google
  • segui poi le istruzioni riguardanti il riconoscimento vocale.

A questo punto sarà importante procede con l'allineamento delle 2 applicazioni. Quindi:

  • dall'assistente Google, vai nella sezione esplora
  • premi sull'omino che indica il tuo account
  • impostazioni
  • premi sulla voce Domotica
  • Gestisci account
  • esegui qui la ricerca dell'applicazione SmartThings
  • a questo punto le 2 applicazioni dovrebbero entrare in comunicazione
  • segui pure i passaggi indicati
  • a questo punto potresti non riuscire a rilevare i dispositivi collegati, ma vedrai le scene importate

Esegui pure questa verifica, se dovessi continuare a non riuscire a utilizzare i vari dispositivi, potrebbe essere necessario contattare il servizio clienti Google al fine di avere supporto in merito a quanto stai riscontrando.

Tienimi aggiornato.

Ciao!

0 Likes
CiaoGianpy
Journeyman
Opzioni

Andrea buongiorno.

Grazie al bravissimo e paziente Federico, dopo vari tentativi, siamo riusciti a far funzionare tutto, dopo aver cancellato in smartthings il televisore. Disinstallato le app, ripulito la cache, installato smartthings, associato il televisore nu8000,del 2018, installato Google Home è associato come altro dispositivo Smart thing.

 

CiaoGianpy
Journeyman
Opzioni

Screenshot_20210522-095840_Home.jpg

0 Likes
CiaoGianpy
Journeyman
Opzioni

Screenshot_20210522-100041_Google.jpg

0 Likes