Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Google Home e Samsung Smart TV

(Argomento creato il giorno: 29-03-2018 03:20 PM)
101693 Visualizzazioni
Ciccio979
Pathfinder
Opzioni

Apro questo post per uno scambio di idee su come sfruttare i nuovi device della Google (Home e Home Mini) per gestire la Tv con i comandi vocali, ma senza l'uso del telecomando.

Per chi non conosce Google Home ( https://store.google.com/it/product/google_home_mini ), è un device che, grazie all'attivazione vocale data dal comando "Ok Google", permette di gestire device multimediali, oltre a chiedere informazioni e quant'altro.

Tra i servizi e devices associabili ufficialmente all' app Google Home, ci sono appunto quelli di Smarthings e nel nostro caso si può collegare la SmartTv Samsung, a patto di averla prima associata dentro l'app ufficiale Samsung (che adesso si chiama appunto Smartthing e prima si chiamava Samsung Connect).

Ipoteticamente quindi con Ok Google si dovrebbe poter gestire il device, che appare nell'elenco di quelli associati.. Solo che non ci riesco.
Utilizzando le "ricette" di IFTTT si può semplicemente accendere e spegnere la tv, però niente riguardo canali e volume.

Idee al riguardo?

0 Likes
428 Risposte
Pontelli
Apprentice
Opzioni

Anche io sto cercando di risolvere lo stesso problema senza utilizzare il cromecast.

minella87
First Poster
Opzioni

Anche io ho lo stesso problema

0 Likes
Giuseppe986
Student
Opzioni

io riesco solo a spegnerla

Ciccio979
Pathfinder
Opzioni

Il trucco sarebbe usare l'Hub di Harmony, ma non voglio spendere 80/90 euro solo per questo :smiling-face:

0 Likes
Lokj86
Explorer
Opzioni

Salve ,anche io possiedo due smart TV e riesco solamente a spegnerle tramite Google home collegato a smart things. 

Ho provato a fare una recipe su ifttt senza risultato, ho letto online di casi opposti in cui è possibile accenderlo ma non spegnerlo . Secondi voi è il caso di insistere col servizio clienti?  Ho anche um condizionatore smart ma per adesso ancora non lo riaccendo .

0 Likes
Ciccio979
Pathfinder
Opzioni

Io pure con IFTTT riesco solo a spegnerlo..

 

genmario
First Poster
Opzioni

anche io non sto riuscendo a controllare il mio samsung smart tv con i comandi vocali di google home...come fare?

0 Likes
Lokj86
Explorer
Opzioni

Bisognerebbe farlo presente all assistenza, pubblicizzano tanto smart things,  poi mi ritrovo due televisori che posso solo spegnere .

Paolomis
First Poster
Opzioni

Anche io nelle stesse condizioni. LA tv non riesco nemmeno a spegnerla, mentre i climatizzatori riesco a vederli ed associarli ma non riesco a farli partire. Peccato perche un integrazione di questo tipo sarebbe ideale...

0 Likes