Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

regolazione volume dispositivo bluetooth da telecomando tv

(Argomento creato il giorno: 29-03-2018 07:39 PM)
2648 Visualizzazioni
Vittosca
First Poster
Opzioni

Buonasera,

posseggo n.1 smart-tv mod. UE40MU6102 e n.1 UE43M5500. Per quanto riguarda il primo modello riesco a controllare perfettamente il volume di un dispositivo altoparlanti stereo, collegato tramite BLUETOOTH (4.0), dal telecomando tv (BN59). Per il secondo modello, collegando lo stesso dispositivo al bluetooth della tv, la regolazione del volume da telecomando tv, risulta molto limitata, cioè il livello varia in più o in meno in maniera quasi impercettibile (forse +/- 2 tacche), costringendomi ad abbandonare il divano per alzare o abbassare il volume (che stress)!!!

Vi chiedo se c'è qualche settaggio che mi sfugge o se si tratta di un guasto del modulino bluetooth (oppure banalmente di un altro tipo che funziona peggio). Ho letto le varie risposte sul forum relative all'argomento, dove in alcune si dichiara  tout-court che non è possible controllare il volume di dispositivi esterni collegati in bluetooth. Ma ho sperimentato direttamente che così non è. Dipende dal modello della TV ?

Come si fa ad avere queste specifiche prima di acquistare il prodotto, visto che Samsung ha deciso di complicare la vita di centinaia di Clienti eliminando la gloriosa e semplice uscita  jack audio 3,5mm (dal costo probabilmente di pochi centesimi)?

ringrazio chiunque, afflitto dallo stesso problema, vorrà rispondermi.

Saluti.

0 Likes
6 Risposte
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao Vittosca, Benvenuto nella nostra Community!

Potresti fornirci il modello della sorgente esterna bluetooth che colleghi ai Tv?

Per quanto riguarda la tipologia di collegamento, Samsung non garantisce la piena compatibilità e funzionalità con dispositivi di terze parti.

Le specifiche dei modelli destinati al mercato Italiano, sono presenti sul nostro sito MU6100-M5500. Inoltre qualora non si dispone di funzionalità bluetooth per il collegamento del dispositivo audio, si può valutare un collegamento tramite hdmi.

Restiamo a disposizione!

Ciao :smiling-face: 

Gianluca

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
ا
Apprentice
Opzioni

👍👍👍

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao ا,

hai necessità di assistenza su un prodotto Samsung?

Siamo a disposizione, ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Samste
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti,

penso emerga chiaramente anche da questa discussione che in alcuni modelli di tv prodotti da samsung non sia controllabile il volume Bluetooth via telecomando. Credo si possa concludere che si tratti di una banale assenza dell'opzione nel software della tv, totalmente indipendente dalla marca e dal tipo di device audio utilizzato. Ho fatto diverse prove con la mia tv.
Ora, mi (e vi) domando: è mai possibile che un brand di questo livello trascuri una funzione così importante al giorno d'oggi dove le connessioni bluetooth hanno sostituito praticamente tutti i collegamenti via cavo???
Perchè non organizzare una petizione a Samsung per richiedere un'aggiornamento del firmware con la modifica del controllo in questione? Non dovrebbe essere tecnicamente un'impresa titanica.  Grazie

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Samste,

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/problema-audio-cuffie-bluetooth-del-tv/m-p/1429367#M121...

Un saluto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Samste
Apprentice
Opzioni

Risposta si fa per dire... 🙂    se la vogliamo chiamare risposta è quantomeno evasiva

0 Likes