in data 16-11-2020 01:28 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Ciao a tutti,
ho comprato da 2 settimane uno Smart TV 65" Q80T, dopo pochissimo tempo ho iniziato a notare questo fastidioso effetto.
Il problema è che soprattutto in gaming si nota tantissimo, e le bande meno illuminate sono sempre di più.
Sapete dirmi se c'è un modo per risolvere? O se l'assistenza samsung se ne lava le mani, visto che sono difetti che "potrebbero" comparire su dispositivi come questi?
grazie mille!
Capisco che il pannello perfetto non si può chiedere ma mi sembra troppo poco omogeneo per un costo di 1600...
- Tag:
- DSE
in data 22-01-2021 03:57 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Vero hai ragione è inaccettabile che questo difetto sia presente su tutti i pannelli....o quasi tutti se ne esiste qualcuno esente
in data 22-01-2021 04:00 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Non si può parlare di miglioramento perché anche questo pannello presenta dse - vb ..... purtroppo questa è la triste verità ...

in data 22-01-2021 04:08 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @Nelligno ,
ci fa piacere sapere che la pratica di assistenza si sia conclusa regolarmente e ti ringraziamo per averci aggiornato 🙂
Preciso e confermo anche per AP-Studio che riscontrare delle variazioni cromatiche o di luminosità su questa tipologia di pannelli in determinate circostanze può essere normale in base alla loro struttura e per le verifiche sulla conformità del prodotto i soggetti abilitati sono i tecnici autorizzati.
Ciao!
22-01-2021 04:22 PM - modificato 22-01-2021 04:22 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
ciao..nessuno mette in discussione l'assistenza Samsung, eccellente come viene dimostrato e tempestiva. Si mette in discussione la qualità del prodotto qled serie T ben al di sotto di qualsiasi aspettativa da parte del cliente finale e questa tua esperienze ne è ulteriore conferma...inutile farsi sostituire il pannello se sono tutti fatti così.
in data 22-01-2021 04:24 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Riepilogo,
ho contattato l'assistenza e mi è stata spiegata la procedura, appreso con amarezza che qual'ora il tecnico non avesse riscontrato il problema la chiamata sarebbe stata a mio carico (a poco più di 2 settimane dall'acquisto della TV) ho deciso di non continuare e aprire questo Trhead.
Dopo aver riscontrato il problema in molte persone ho deciso di avviare la richiesta da un tecnico, per e-mail ho mandato tutto quello che mi è stato chiesto per prendere un appuntamento con un tecnico che non ha mai più richiamato.
Per settimane ho continuato a scrivere qua dando (in messaggi privati) più volte tutti i datti per capire il perché non mi avesse mai richiamato nessuno, mi è stato detto alla fine che c'era stato un disservizio e che avrei dovuto rifare la richiesta.
In tutto questo sono passati ormai 2 mesi e la chiamata con il tecnico durò un'ora anche perché video e immagini da lui richieste non arrivavano per via del software di Chat (ho la gigabit quindi non era un problema di connessione).
Oltre al fatto che si insinuò il fatto che cercai immagini che evideziavano il difetto (e chiaramente direi già con foto e video il difetto è molto meno accentuato).
Ora se vogliamo dire che questa assistenza va bene diciamolo pure io mi rifiuti di procedere con l'ennesima segnalazione aspettando invano, visto anche che il mio problema è più simile a chi qui ha ricevuto come risposta che: "rientra nelle tolleranze".
Perfavore si può avere un link dove poter capire quali quando e come si parla di tolleranze? Avete documentazioni in merito?
Grazie.
in data 22-01-2021 04:34 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
ciao...condivido alla grande il tuo pensiero... ho chiesto più volte le tolleranze quali sono e non ho mai avuto una risposta concreta da parte di Samsung è tutto un pressapoco con una visita del tecnico visiva e non con strumentazione... io continuo a non essere soddisfatto dell'esperienza visiva del mio qeq80t con presenza di dse e v.b. ..... ma tutto nelle loro tolleranze.. le tolleranze di Samsung non rientrano nelle mie tolleranze di visione.. p.s. bisogna stare attenti come si scrive altrimenti ti bannano come hanno già fatto ben 2 volte con me.

in data 22-01-2021 05:25 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao AP-Studio,
mi scuso ancora una volta per il problema che si è verificato in fase di richiesta di assistenza, come avevo avuto modo di spiegarti purtroppo è stato fatto un errore durante l'apertura della pratica ed essendo passato molto tempo dalla richiesta non ci è stato possibile riaprirla. Noi siamo comunque a disposizione qualora volessi procedere.
Per quanto riguarda la tua richiesta (mi rivolgo anche a stefanoferrara) mi spiace, ma non disponiamo di tale documentazione. La definizione di conformità dipende da ciascun prodotto ed è basata su standard di test interni sulla base dei limiti delle tecnologie utilizzate.
Ciao,
in data 22-01-2021 06:46 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Devo dire che i tecnici mi hanno rassicurato più volte che se il pannello non dovesse andar bene si risostituisce, ma il problema qui è che si tratta veramente di una lotteria ed è assurda questa cosa.... mi associo a voi per ciò che riguarda la qualità del prodotto..... riguardo l’efficienza dell’assistenza mi sono ricreduto, ma non posso prendermela con i tecnici perché loro aprono un pannello nuovo e te montano poi se non va bene il problema sta altrove....
qui si tratta come già detto di un problema insito nella tecnologia di questa serie che è stata completamente cannata.... ad oggi l’unica soluzione sarebbe un rimborso agli utenti che hanno acquistato questo tv che è veramente penoso sotto l’aspetto qualitativo
in data 22-01-2021 06:57 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
condivido completamente il tuo discorso... pensavo di aver comprato un prodotto top e invece mi ritrovo a mio parere un tv che non rispetta le caratteristiche tanto pubblicizzate dal sito Samsung. dal sito samsung :
Immagini reali perfette da ogni sorgente
e me lo devo anche tenere 🙂
in data 22-01-2021 07:44 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Peccato perché usandolo molto con il gaming è perfetto avendo un input lag bassissimo ... il migliore sul mercato attualmente.... ma per questo dse- vb concordo con te.... il problema è che non cè soluzione .... ho pure fatto l’estensione di garanzia su questa tv mamma mia