Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

DSE - Dirty Screen Effect - Banding Q80T

(Argomento creato il giorno: 16-11-2020 01:28 PM)
7674 Visualizzazioni
AP-Studio
Explorer
Opzioni

Ciao a tutti,

ho comprato da 2 settimane uno Smart TV 65" Q80T, dopo pochissimo tempo ho iniziato a notare questo fastidioso effetto.

Il problema è che soprattutto in gaming si nota tantissimo, e le bande meno illuminate sono sempre di più.

Sapete dirmi se c'è un modo per risolvere? O se l'assistenza samsung se ne lava le mani, visto che sono difetti che "potrebbero" comparire su dispositivi come questi?

grazie mille!WhatsApp Image 2020-11-15 at 13.15.18.jpeg

Capisco che il pannello perfetto non si può chiedere ma mi sembra troppo poco omogeneo per un costo di 1600...

140 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao AP-Studio, benvenuto nella nostra Community! 🙂

Per questo tipo di fenomeni serve sempre una verifica approfondita, in quanto entro una certa soglia il tutto può rientrare nella tolleranza. In linea di massima se durante la normale visione dei canali e con i parametri di immagine non esasperati non hai alcun disturbo, probabilmente l'entità non è tale da essere anomala. 

Nel tuo caso noti tuttavia un peggiornamento con l'avanzare del tempo? Tale effetto è visibile su tutte le sorgenti? 

Potresti verificare se il fenomeno si nota anche eseguendo un test immagine? Per fare il test immagine occorre accedere al menu Supporto > Autodiagnosi. Ci sarebbe utile per svolgere una prima valutazione :winking-face:

Facci sapere.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
AP-Studio
Explorer
Opzioni

Ciao Cornelia_L , grazie per il benvenuto.

Guarda, purtroppo il problema si verifica su tutte le sorgenti e si credo sia peggiorato.

Il difetto era già presente al momento dell'installazione ma essendo impercettibile durante la visione di film mi non l'ho restituito subito. 

Ora noto che in inquadrature ampie con molto cielo e in quelle in movimento è molto presente.

Inoltre in sessioni di gioco dove le situazioni sono molto dinamiche è veramente fastidioso.

Non mentirò, sulle immagini di test il problema è impercettibile, ma sarò onesto, sono palesemente studiate per non presentare una situazione che evidenzi il difetto, è chiaro e lo comprendo ma non è affatto affidabile per verificare l'entità  e la dimensione del problema.

Grazie mille per la risposta,

Alessandro.

AP-Studio
Explorer
Opzioni

Ciao Cornelia_L , grazie per il benvenuto.

Guarda, purtroppo il problema si verifica su tutte le sorgenti e si credo sia peggiorato.

Il difetto era già presente al momento dell'installazione ma essendo impercettibile durante la visione di film mi non l'ho restituito subito. 

Ora noto che in inquadrature ampie con molto cielo e in quelle in movimento è molto presente.

Inoltre in sessioni di gioco dove le situazioni sono molto dinamiche è veramente fastidioso.

Non mentirò, sulle immagini di test il problema è impercettibile, ma sarò onesto, sono palesemente studiate per non presentare una situazione che evidenzi il difetto, è chiaro e lo comprendo ma non è affatto affidabile per verificare l'entità  e la dimensione del problema.

Grazie mille per la risposta,

Alessandro.

Morice971
Explorer
Opzioni

Ciao, ho il tuo identico problema su 55q80t, il primo me lo hanno cambiato perché aveva un problema software, ed entrambi avevano il problema da te segnalato.Ritengo che su televisore di questo livello non dovrebbero esserci difetti del genere. 

AP-Studio
Explorer
Opzioni

Secondo me hanno un pessimo controllo qualità ed un pessimo servizio di assistenza clienti. 1500 euro di TV neanche un tecnico gratis garantiscono, lo pagano solo se per loro il problema esiste. 

Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

Ciao Morice971, ti do il benvenuto sulla Community Samsung!

Come indicato da @Cornelia_L in precedenza, per questi casi è sempre fondamentale svolgere delle verifiche approfondite, in quanto entro una certa soglia può rientrare nella tolleranza. 

Questo effetto, nel tuo caso, risulta essere molto evidente durante la normale visione di contenuti? Hai avuto modo di eseguire un test immagine per verificare se risulta evidente anche in fase di test?

Ti ricordo che potrai accedere da:

• Impostazioni
  • Supporto
  • Manutenzione dispositivo
  • Auto diagnosi
  • Test immagine

Se l'effetto dovesse essere particolarmente accentuato, potrai segnalare il tuo caso al nostro supporto tecnico: in questo modo potremo svolgere verifiche più approfondite e indicarti le modalità di assistenza più adeguate.

Tienici aggiornati!

@AP-Studio, l'uscita del tecnico è gratuita per i tv in garanzia, laddove venga effettivamente riscontrato un difetto. Tuttavia, nel momento in cui il tecnico esce ma non rileva anomalie, è regolare che l'uscita sia a carico del cliente.

Hai già fatto riferimento al nostro supporto tecnico?

Restiamo a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
stefanoferrara
Helping Hand
Opzioni

ciao...noto che non sono l'unico ad avere questo problema, interessante cercare nella community...  bene !!! o male!!! 

0 Likes
stefanoferrara
Helping Hand
Opzioni

stesso mio problema.... interessante.... 

0 Likes
stefanoferrara
Helping Hand
Opzioni

inizio ad avere qualche dubbio anche io.....    

0 Likes