in data 19-10-2020 10:05 AM
Ciao a tutti,
ho questo pannello da circa una ventina di giorni. Super soddisfatto per la qualità dell'immagine ed HDR e per le feature da gaming (come il motion plus), ma purtroppo a rovinare la festa c'è un po' di Dirty Screen Effect.
Penso tutti voi sappiate di cosa si tratta: gray uniformity scarsetta che purtroppo crea delle nuvolette o bande di diversa luminosità quando c'è un contenuto a colore uniforme e spostamento di telecamera (come può capitare durante una partita di calcio). Non è gravissimo, ma una volta notato non si riesce più a non accorgersene.
Volevo capire 1) se questo difetto è eventualmente coperto da garanzia, quindi contattando Samsung potrei ottenere una sostituzione di pannello o riparazione 2) quale è la vostra esperienza con pannelli QLED similari al mio.
in data 19-10-2020 10:44 AM
Ciao Emmbi,
benvenuto in Community!
Ogni caso viene sempre analizzato dal nostro supporto tecnico: dopo i controlli necessari viene fornita la soluzione migliore per ogni situazione.
Se vuoi, puoi caricare qui delle foto di esempio (compresa la foto del test d'immagine). In questo modo saremo in grado di eseguire già una prima valutazione.
Ciao,
in data 21-10-2020 09:07 PM
Ciao Riccardo_F,
grazie per la risposta.
In allegato delle foto con:
Foto scattate con luminosità/contrasto/colore tutti a 50.
Come si può notare (soprattutto nella foto laterale con grigio 50%) c'è una linea centrale verticale molto poco uniforme e più luminosa, che difatti è una di quelle che si nota di più col DSE.
Dall'immagine di test il fenomeno non si nota, ma è abbastanza normale in quanto è tipico di schermate con colore uniforme in cui la telecamera si muove (come una partita di calcio col verde del campo e la telecamera che si muove).
in data 23-10-2020 07:51 PM
in data 29-10-2020 10:20 AM
Ciao stessi problemi sul mio Q9FN 2018, io addirittura ho una specie di linea piu marcata sulla parte inferiore... l'immagine di test del tv non restituisce bene il problema in quanto lo schermo non è uniforme, purtroppo è un problema che si nota soprattutto durante le partite di calcio (specialmente in 4k su sky) o mentre giochi a pes o fifa su ps4.... per tutto il resto non ci si fa caso...fammi sapere cosa ne pensa samsung
29-10-2020 10:29 AM - modificato 29-10-2020 10:30 AM
Mi spiace leggere che hai problemi simili.
Al momento da Samsung non ho ricevuto alcun riscontro, l'unico canale di contatto è questa discussione e l'expert Riccardo_F che spero mi dia un feedback.
in data 08-11-2020 05:41 PM
Salve Riccardo_F, ho inviato le immagini circa tre settimane fa. Nessun parere o feedback sul mio pannello?
in data 09-11-2020 02:43 PM
Ciao Emmbi,
siamo spiacenti per il ritardo. Non essendo un canale di supporto in tempo reale, cerchiamo sempre di rispondere non appena possibile.
Dalle foto caricate non si evince una situazione particolarmente marcata (non vedendosi nemmeno sul test d'immagine), puoi comunque richiedere un secondo parere al nostro supporto tecnico:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Il supporto potrà eventualmente avviare una pratica di assistenza, nel caso in cui ritenesse comunque necessario procedere.
Ciao!
in data 25-11-2020 07:26 PM
stesso problema nel mio qe55q80t ..... noto con poco piacere che leggendo in questa community, molti hanno questo problema
in data 26-11-2020 09:46 AM - data ultima modifica 26-11-2020 12:39 PM autore Nicola_M
Ciao stefanoferrara,
per questo tipo di fenomeni serve sempre una verifica approfondita.
Tale effetto è visibile su tutte le sorgenti?
Potresti verificare se il fenomeno si nota anche eseguendo un test immagine?
Per fare il test immagine occorre accedere al menu: Supporto > Autodiagnosi.
Ci sarebbe utile per svolgere una prima valutazione!
Facci sapere.
Ciao!