in data 16-11-2020 01:28 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Ciao a tutti,
ho comprato da 2 settimane uno Smart TV 65" Q80T, dopo pochissimo tempo ho iniziato a notare questo fastidioso effetto.
Il problema è che soprattutto in gaming si nota tantissimo, e le bande meno illuminate sono sempre di più.
Sapete dirmi se c'è un modo per risolvere? O se l'assistenza samsung se ne lava le mani, visto che sono difetti che "potrebbero" comparire su dispositivi come questi?
grazie mille!
Capisco che il pannello perfetto non si può chiedere ma mi sembra troppo poco omogeneo per un costo di 1600...
- Tag:
- DSE
in data 18-01-2021 11:33 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Il problema è che molto probabilmente me lo dovrò tenere così .... spero vivamente che riscontrino anche i tecnici questi disastro.....
in data 21-01-2021 01:47 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
buongiorno, purtroppo anche il mio q82t da 65" (la versione Mediaworld ma identica tecnicamente al Q80t) acquistata ad inizio anno è affetto da DSE. Nelle immagini e video di test non emerge nulla, in quanto come noto e documentabile facilmente , tale difetto si presenta in video a scorrimento con sfondo uniforme. In sintesi film e contenuti televisivi buoni, ma sport e videogame no. Siccome ho acquistato principalmente la tv per usarla con console nextgen (allettato dal pannello a 120hz) e la visione di sport (calcio ) l'esperienza di visione è fortemente compromessa. Sento parlare di tolleranze, ma non ho visto nessun documento a supporto. Se esiste una tolleranza, questa deve essere scritta e documentata e deve riportare i test da effettuare sulle tv ed i dati da estrapolare in modo da rilevarne o meno in maniera empirica il difetto.
Non basta che arrivi un tecnico (magari miope o daltonico) che in maniera del tutto soggettiva definisca se il pannello è dentro o fuori le tolleranze. E poi tolleranze di chi? di cosa? Ho già ricevuto la mai dove mi vengono chieste le foto dei test video (dove non si rileva nulla), manderò anche qualche video dove si vede il pannello "sporco" quando si hanno i movimenti descritti su. Vediamo cosa succederà. Saluti
in data 21-01-2021 03:40 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
ciao. purtroppo non succederà nulla... per Samsung è una caratteristica il dse e il vertical banding come da perizia sul mio pannello effettuata il 10/12/2020 ... nel mio caso è stato confermato da comunicazione tramite posta elettronica che il mio pannello rientra nelle loro tolleranze. personalmente sono insoddisfatto sulla qualità visiva di tale pannello (qeq55q80t) non riesco proprio ad abituarmi a questo effetto sporco e luminosità non uniforme in visione, non riesco.
in data 21-01-2021 03:47 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
domani ho la perizia del tecnico a casa....... sicuramente si parlerà di tolleranze, ma gia mi sono espresso...... sarà del tempo perso, ma bisognava provarci.... che amarezza......se sarà cosi mai più Samsung!!!
in data 21-01-2021 04:39 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Nelligno,
in questo caso è opportuno attendere i dettagli della perizia del tecnico: ti è già stato comunicato qualcosa dai tecnici?
Come indicato anche su altre discussioni, ogni caso è a sè stante e l'entità dell'inconveniente può essere diversa su tv differenti.
Ciao
in data 22-01-2021 10:49 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Dal supporto tecnico dopo le varie prove non si sono esposti molto.......comunque spero vivamente di dover chiedere pubblicamente scusa a Samsung, per essere partito prevenuto dopo aver letto le varie esperienze degli altri utenti in rete.....è vero che in rete è più facile leggere e scrivere di cattive esperienze, quindi spero di sbagliarmi comunque oggi pomeriggio ho appuntamento a casa e vi farò sapere....grazie ancora dell'interesse
in data 22-01-2021 11:39 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
dipende dalla tua esperienza visiva. tienici aggiornati , grazie
in data 22-01-2021 03:44 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Sono arrivati da poco con il pannello in sostituzione..... me l’ho anno sostituito in brevissimo .... chiedo scusa come già detto per aver pensato male.... i tecnici sono stati gentilissimi e celerissimi ..... malgrado la sostituzione il pannello presenta comunque un lieve vb- dse.... da questo deduco che forse questa tecnologia qled q80 non sia all’altezza del prezzo di vendita e quindi è inutile giocare con la lotteria dei pannelli..... ripeto ottima assistenza da parte di Samsung nulla da dire sui tempi e la gentilezza di tutti....
in data 22-01-2021 03:47 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Sei riuscito a migliorare? manda qualche foto del nuovo pannello con le immagini grigie di test
grazieee
in data 22-01-2021 03:52 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Sono contento per la tua esperienza, ma il tuo non era un problema di semplice DSE e come hai anche detto il pannello in sostituzione presenta comunque un difetto. Il problema dell'assistenza rimane quando di parla di DSE perché non è ACCETTABILE che tutti i monitor ne soffrano e non sia menzionato da nessuna parte e che sia quasi sempre nelle tolleranze.