Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Difetto Samsung js8500 - luci laterali

(Argomento creato il giorno: 27-01-2019 11:27 PM)
7358 Visualizzazioni
Francesco1981
Pioneer
Opzioni

Salve a tutti.

Posseggo il tv curvo in oggetto indicato da circa tre anni. Da qualche tempo mi sono accorto che lateralmente si nota una luce chiara ( come da foto fatta durante un test).

Mi chiedevo , è il famoso effetto glouting o cosa?

Secondo voi rientra nella normalità o no ?

20190127_192617771_iOS.jpg

0 Likes
Salta alla soluzione
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Francesco1981, 

 

sono certa che l'informazione fornita dal nostro supporto sia stata che entro certi limiti la differenza di luminosità rientra nella normalità e dipende dal funzionamento di questa specifica tipologia di pannelli. È chiaro che nel momento in cui tale caratteristica si palesa in modo eccessivo può esserci un problema, in quel caso interveniamo come di consueto per ristabilire il corretto funzionamento. 

 

Se ritieni che nel tuo caso vi sia un problema, ti confermiamo la nostra disponibilità a richiedere un controllo da parte di un tecnico 🙂  Se vuoi procedere, i nostri canali di supporto sono a disposizione, ti riporto il link per comodità:

 

https://www.samsung.com/it/support/contact/

 

Ciao!

0 Likes
Francesco1981
Pioneer
Opzioni

Come già specificato, il problema lo si notava già nelle foto allegate, e certamente non può definirsi una cosa accettabile per un tv da 2000 €. Tutto ciò che l’assistenza mi ha proposto è quello di contattare i tecnici qualificati Samsung in zona. Ne ho contattato due, e mi hanno confermato di essere a conoscenza del problema, e che se non lo passa la garanzia è meglio buttarlo, in quanto si dovrebbe sostituire il pannello difettoso, è oggettivamente non è conveniente.

Thor62
Journeyman
Opzioni

IMG_20210102_184056.jpg

 Questa è la foto della schermata. Come si evince dalla foto, non è possibile che dopo soli 4 anni questo sia il risultato...

Non capisco come mai non hanno richiamato tutti i televisori di questa serie in fabbrica per la sostituzione o la riparazione per diffeto di costruzione. Perché da quello che ho letto non siamo i soli ad aver avuto questo problema! 

Francesco1981
Pioneer
Opzioni

Perché per loro è più semplice mentire e non ammettere un difetto di fabbricazione che sobbarcarsi costi ingenti per la riparazione

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Thor62, 

 

grazie per la foto! Sembrerebbe trattarsi di un'anomalia del pannello effettivamente, hai già verificato se il comportamento è questo anche effettuando il test immagine? Se si, ti confermo che sarebbe opportuno rivolgersi all'assistenza.

 

Il motivo per cui non è stata effettuata alcuna campagna di richiamo è che il problema non è diffuso su tutti i TV di questa serie; si tratta di un'anomalia molto generica, che può essere dovuta a diverse cause, e che può presentarsi improvvisamente o gradualmente su qualsiasi prodotto dotato di schermo a prescindere dal costo e dalla vita del prodotto. Nella maggior parte dei casi, il problema è risolvibile con la sostituzione dello schermo.

 

Se vorrai procedere noi siamo a disposizione 🙂

 

Ciao!

Thor62
Journeyman
Opzioni

Non so, penso che alla lunga ci perdano. Come ho detto precedentemente ho acquistato 2 televisori, 3 clima, 1 frigo, svariati smartphone tutti Samsung. Ho tre figli già adulti e alla fine non so se gli è convenuto perdere un cliente come il sottoscritto

e come me tanti ma altri... 

0 Likes
Thor62
Journeyman
Opzioni

Il costo dello schermo con la manodopera è a vostro carico? 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Thor62,

 

le riparazioni per prodotti non più coperti dalla garanzia avvengono sempre ed esclusivamente previa accettazione del preventivo di riparazione emesso dal centro di assistenza autorizzato di zona. Il centro dovrà prima verificare la situazione, dopodiché potrà stabilire i costi dell'intervento.

 

Ciao,

 

0 Likes
Francesco1981
Pioneer
Opzioni

Si certo come no... Due centri mi hanno riferito che mi conveniva buttarlo che ripararlo, in quanto col costo del pannello si ci compra una Tv nuova, quindi la riparazione non conviene.

 

Thor62
Journeyman
Opzioni

Ciao Riccardo, hai letto anche la risposta di Francesco1981? 

Con il costo della riparazione mi compro un altro televisore sicuramente migliore! Ma scusa come posso spendere dei soldi (parliamo di svariate centinaia di euro) per avere un televisore difettoso e nessuno mi garantisce, che dopo la scadenza della garanzia, cioè due anni, non faccia lo stesso difetto.

Poi visto le vostre risposte non capisco la funzione di questa community se non indispettire il cliente.

Comunque adesso non sono disposto a lasciar perdere, ho intenzione di creare un forum per una class action.

La mia email: [RIMOSSO: DATO PERSONALE]

0 Likes