in data 27-01-2019 11:27 PM
Salve a tutti.
Posseggo il tv curvo in oggetto indicato da circa tre anni. Da qualche tempo mi sono accorto che lateralmente si nota una luce chiara ( come da foto fatta durante un test).
Mi chiedevo , è il famoso effetto glouting o cosa?
Secondo voi rientra nella normalità o no ?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 27-11-2019 09:27 AM
... non credo siano normali quest illuminazione eccessiva nei lati....
Non è assolutamente normale. Il mio js8500 ha funzionato bene per 3 anni e mezzo circa e poi sono apparse quelle luci laterali.
Come puoi vedere dalle ormai numerose foto tutte pressochè identiche non si tratta di un caso isolato.
Il mio consiglio è: se puoi, porta subito indietro quella TV e fatti dare indietro i soldi.
in data 27-11-2019 09:40 AM
Ciao Vittorio88, Benvenuto sulla Community Samsung!
Ci dispiace per quanto stai riscontrando.
Non abbiamo modo di entrare nel merito di quelle che possono essere le possibili soluzioni adottabili con i rivenditori.
Lato Samsung, possiamo indicarti che potrai segnalare l'accaduto al supporto tecnico, al fine di valutare le opportune modalità di assistenza.
Qualora volessi procedere, sarà mia cura fornirti le dovute indicazioni.
Ciao!
10-08-2020 08:39 PM - modificato 10-08-2020 08:43 PM
Ciao so che e passato più di un anno, ma se ce ancora chi ha questa TV, mi interessa se la vuole dare via, perche la vorrei usare come monitor.
Saluto
in data 31-08-2020 02:08 PM
in data 02-09-2020 12:00 PM
Ciao MicheleRusso7, benvenuto sulla Community Samsung!
Alla luce di quanto hai descritto, trattandosi di un comportamento non risolvibile in autonomia, è necessario fare riferimento al nostro supporto tecnico, così da pattuire le modalità di assistenza più adeguate al caso.
Restiamo a disposizione!
Ciao
in data 02-01-2021 06:29 PM
Salve Francesco, stesso problema con un Samsung UE55JS8500 dopo solo 4 anni. Posseggo oltre a questo anche un altro televisore, frigorifero e climatizzatori, ma anche io penso di boicottare tutti i prodotti Samsung. Non ho nessuna intenzione di ripararlo (visto il costo) ed ho intenzione di comprarne un altro ma non certo della samsung!
Pessimo prodotto e pagato salato.
in data 02-01-2021 07:38 PM
Dopo la risposta di Samsung alla mia richiesta di spiegazioni circa il difetto riscontrato, l'ho smontato rimesso in scatola e buttato in garage... non voglio più vederlo davanti agli occhi !!! Sono un felicissimo possessore di LG Oled E9 65 pollici, un'altro pianeta .... l'oled è imbattibile sia sui film che sul gaming (speriamo duri ). Vuoi sapere la risposta:
- il problema riscontrato è un PECULIARITA' del pannello led, che può creare delle zone di luce (clouding).... peculiarità non difetto.... (licenzierei in tronco chi risponde per conto di samsung) . Addirittura mi consigliava di prendere un pannello OLED che non soffre di questi difetti... addirittura mi consigliava la concorrenza visto che samsung non dispone di questa tecnologia (anche se vuole truffare i clienti con la quasi simile dicitura Qled - che sono normalissimi led)
in data 03-01-2021 09:48 AM
Ciao Francesco, anch'io sono orientato su un LG, penso di approfittare adesso anche del bonus televisore. Grazie poi er i consigli. Buon anno.
04-01-2021 11:49 AM - modificato 04-01-2021 11:50 AM
Ciao Thor62,
per l'anomalia indicata è necessario eseguire delle verifiche telefoniche con il nostro supporto tecnico: sarà quest'ultimo ad indicarti di cosa può trattarsi. Qui trovi i riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/
@Francesco1981
Hai dunque già richiesto delle verifiche al nostro reparto tecnico? In linea generale posso confermarti che per via della tecnologia utilizzata possono presentarsi delle leggere discromie soprattutto in base alle condizioni di luce.
Ad ogni modo è sempre opportuno verificare il caso specifico e capire l'entità di quanto si rileva.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data
04-01-2021
12:34 PM
- data ultima modifica
04-01-2021
01:32 PM
autore
Veronica_M
Già fatto, la risposta è quella che ho riportato sopra. Un prodotto difettato lo volete far passare per una peculiarità del pannello., almeno una cosa giusta l'avete fatta, ovvero consigliarmi un pannello Oled, che voi tra l'altro non avete.... [RIMOSSO: PROVOCAZIONE]