Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema scie schermo Tv NU8000

(Argomento creato il giorno: 27-01-2019 10:25 PM)
2001 Visualizzazioni
Smn82
First Poster
Opzioni

A5B6CFE8-03A4-4A25-86BA-A432AD0AD17D.jpeg

Salve da qualche tempo sto notando sul mio televisore questo fastidioso problema. Ho contattato già l’assistenza e mi hanno fatto provare varie impostazioni e reset ma il problema non sembra risolversi. Qualcuno di voi ha lo stesso problema e magari è riuscito a risolvere in qualche modo? Sono davvero deluso da questa situazione, il tv è nuovo e mi è costato davvero tanto, è un 75”. Grazie per eventuali vostre esperienze o consigli 

0 Likes
16 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Smn82, Benvenuto sulla Communuty Samsung!

Avresti modo di allegare un'altra foto in cui il fenomeno risulta essere maggiormente visibile?

Questo fenomeno è visibile su tutti i contenuti e da tutte le sorgenti (canali tv, applicazioni, sorgenti HDMI)?

Ti suggerisco di effettuare anche un test immagine e di verificare se il fenomeno si presenta anche in fase di test.

 

Potrai procedere nel seguente modo:

 

- Menu;

- Impostazioni;

- Supporto;

- Auto diagnosi;

- Avvia test immagine.

 

Potrai anche allegare le foto del test in risposta a questa discussione :winking-face:

 

Facci sapere!

 

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
fraber80
First Poster
Opzioni

Confermo che anche sul mio 55NU8000 ci sono fastidiosissimi problemi di scia o ghost, nonostante che a metà Febbraio 2019 abbia ricevuto l'aggiornamento automatico 1202. Ecco dove trovo questi fastidi:

 

1) Eurosport su TIMVISION: la carabina del biathlon genera delle multi riflessioni su inquadrature in cui l'atleta sta sciando a media velocità;

2) Sky calcio HD con digitale terrestre: il pallone durante il rinvio del portiere presenta una bella scia o comunque una deformazione ed inoltre intorno ai giocatori sembra ci sia un alone sfumato;

3) Rai 1 HD: stesso problema discusso in 2);

4) Eurosport su TIMVISION: nello snooker anche il movimento della stecca subisce un multi riverbero.

 

Come si possono limitare questi antipatici fastidi?

0 Likes
Criccio2
Explorer
Opzioni
Hai solo due opzioni: attendere un nuovo firmware oppure sostituire la TV con un altra marca.
0 Likes
Manumanu79
First Poster
Opzioni

Il problema in questione è parte di Samsung. Cell'hanno tutti i loro tv. Dalla serie più bassa (7090) ai vari qled. L'assistenza ti farà giocare con il motion, ti chiederà se hai aggiornato, ti farà resettare il tv. Ma tu hai una sola possibilità. O te lo tieni così o  cambi marca. Perché Samsung ha sempre gli stessi problemi che non risolve mai. Da anni e anni. Tv che si accendono da sole, scie o tre palloni nelle partite e scandalosa gestione dell'hdr. Io ci metto anche che negli anni hanno peggiorato anche l'upscaling.... 

0 Likes
Criccio2
Explorer
Opzioni

@Manumanu79  ha scritto:

Perché Samsung ha sempre gli stessi problemi che non risolve mai. Da anni e anni. 


Diciamo che Samsung dal 2016/2017 sta' cadendo in basso ogni giorno che passa.

Purtroppo non e' piu' la Samsung di una volta.

0 Likes
Manumanu79
First Poster
Opzioni

Mah. Più che altro perché minimo dal 2016 i tv sono sempre gli stessi! Vado per esperienza personale. Ku6, mu6, nu7 ed ora ru7 sono lo stesso identico tv!!! 

Il software dei tv è lo stesso da anni.. Si portano dietro i problemi infischiandosene delle lamentele. 

A samsung servirebbe un deciso aggiornamento software. Avete notato nelle partite su digitale terrestre? Sono minimo 5 anni che i giocatori hanno un alone sfocato intorno. Su tutti i tv e tutti gli anni...

 

0 Likes
Criccio2
Explorer
Opzioni

@Manumanu79  ha scritto:

A samsung servirebbe un deciso aggiornamento software. 


NO. Servirebbe un bel cambio manageriale, specialmente in Samsung Italia.

0 Likes
Manumanu79
First Poster
Opzioni

Veramente un cambio manageriale in samsung italia l'hanno appena fatto . ma cambierà nulla se in Corea non decideranno di fare tv decenti.

0 Likes
antoap
First Poster
Opzioni

Possessore di una Samsung 55nu8000

 

Ugualissimo, purtroppo effetto Ghost e immagini in distorsione...

Ho settato anche il motion in disattivato e local dimming a basso, oltre che tutte le altre impo legate al movimento;

Settatto tutti i profili possibili e immaginabili con motion personalizzato e tutto, local dimming in tutte le modalità...Risultato?  Basta che metto un video di replay di calcio e il pallone lascia scie e a volte anche effetto sdoppiante.......

=( , 

 

Ovviamente ho effettuato anche il reset e riprovato ripeto in tutti i modi possibili e immaginabili.

 

Con Xbox One X su fortnite anche a 1440p 120hz effetto scia molto visibile =(.

 

Ho un monitor samsung 144hz anche e gioco a 100fps 90fps circa e l'effetto ghost o scia come vogliam chiamarlo è pari a 0...


Spero risolvino perchè la tv è davvero, come colori e app , strabella =(

0 Likes